Cos’è la gimmick “Broken”?

Gli Hardy Boyz sono tornati in WWE a Wrestlemania 33 in uno dei momenti migliori dell’anno.

Sicuramente avrete notato i cori “Delete!” che si alzano dal pubblico durante ogni match dei fratelli Hardy, il cambio di look di Matt e i vari riferimenti a “Brother Nero”.

Chi sono gli Hardy Boyz?

Matt e Jeff Hardy sono stati due delle più grandi star della WWE durante l’Attitude Era durante la fine degli anni 90 e l’inizio degli anni 2000.

I 7-volte tag team champs erano conosciuti per le loro mosse aeree e hanno rivoluzionato il wrestling dei tag team con i loro storici table, ladders e chairs match disputati contro i Dudley Boyz e Edge e Christian.

I fratelli hanno anche avuto un grande successo in singolo in seguito. Matt è diventato USA e ECW Champion e Jeff ha vinto il titolo WWE e il World Heavywieght title.

Jeff ha lasciato la WWE nel 2009, seguito dal fratello Matt nel 2010, in circostanze piuttosto controverse. Jeff, poco dopo, è stato arrestato per spaccio di droga e Matt si è scagliato contro la WWE in alcuni video pubblicati su Internet.

I due hanno lavorato nel circuito indipendente e a Impact Wrestling, prima di tornare in WWE.

 

Quando Matt Hardy è diventato “Broken”?

Durante un I Quit match disputato a Impact Wrestling nell’aprile 2016, Jeff ha schiantato Matt su un tavolo con una 15-ft Swanton Bomb.

Matt è stato portato via in barella e quando è tornato un mese dopo per attaccare Jeff, era “Broken”.

Aveva una ciocca bianca nei capelli e si vestiva e parlava come un uomo del 16esimo secolo, usando catchprase come “Wonderful” (meraviglioso),”Delightful” (delizioso), “Exquisite” (squisito) e “DELETE!” (eliminare).

Broken Matt sosteneva che, secondo le sette divinità (non sa chi siano) il suo corpo era solo l’involucro di un’anima vecchia un centinaio di anni e lui doveva eliminare i suoi avversari, primo fra tutti “Brother Nero”.

 

Chi è “Brother Nero”?

È Jeff (Nero è il suo secondo nome). Broken Matt ha sfidato Jeff ad un match in occasione del PPV di Impact Wrestling Slammiversary.

Dopo aver perso a Slammiversary, Matt ha sfidato Jeff in un Final Deletion match, con in palio il nome Hardy.

Se Matt avesse vinto, Jeff avrebbe perso ogni diritto di portare il nome Hardy e sarebbe stato conosciuto solo come “Brother Nero”.

 

Com’è finito il Final Deletion Match?

Il match è stato spettacolare, come visibile nel seguente video, preso dal canale Youtube ufficiale di Impact Wrestling.

Jeff ha completato la sua transizione a “Brother Nero” il mese successivo al match, schiantandosi contro un tavolo.

Nel Broken Universe troviamo anche la moglie di Matt Reby, conosciuta come “Queen Rebecca” e il loro figlio di un anno “King Maxel”.

 

FONTE: THESUN.CO.UK

 

Comments

Commenta questo post

Benedetta Fortunati

staffer

bfortunati has 2205 posts and counting.See all posts by bfortunati