I 5 migliori momenti di CM Punk a Money In The Bank

CM Punk e il suo amico di lunga data Colt Cabana hanno recentemente vinto la causa contro il medico della WWE Chris Amann.

Amann avrebbe dovuto sapere che nessuno sa incassare meglio di CM Punk, data la sua abilità nell’accappararsi la famosa valigetta colma di opportunità prima di chiunque altro.

Sportskeeda.com ha stilato una lista dei cinque migliori momenti di CM Punk a Money In The Bank.

#5 Quasi il momento di CM Punk

Ce l’aveva quasi fatta. CM Punk si è arrampicato sulla scala e aveva la valigetta di Money In The Bank 2013 a portata di mano, ma qualcosa è andato storto.

CM Punk, un uomo di Paul Heyman come amava definirsi, è stato tradito dal suo ex mentore, il quale lo ha fatto cadere dalla scala.

Questo ha infranto le speranze di Punk di avere un terzo run con la valigetta. Nonostante il tragico epilogo, Punk è emerso come il talento migliore e il proverbiale Kong of the Steel Jungle.

In quel momento Punk è stato a pochissimi centimetri dalla terza vittoria in un Money in the Bank ladder match. Nessun altro wrestler nella storia può vantare di avere raggiunto un traguardo simile.

Il finale controverso del match ha poi portato ad un feud tra Punk e l’altro assistito di Heyman, Brock Lesnar. I due si sono scontrati a Summerslam 2013, dando vita ad uno dei più caldi feud dell’anno.

 

#4 Una classica vittoria su Daniel Bryan

Prima dello Yes movement e prima di Wrestlemania 30, c’è stato Money In The Bank 2012. Daniel Bryan era un heel scontento e insoddisfatto che spesso era in secondo piano rispetto alla fidanzata on-screen mentalmente disturbata AJ Lee.

Molto prima che AJ Lee e Punk si innamorassero e si sposassero, la wrestler è stata nominata arbitro speciale per un No Disqualification match tra i due.

Punk e Bryan si sono affrontati in diverse occasioni e questo è il loro miglior match in un pay-per-view della WWE. Punk è sopravvissuto al devastante Yes Lock di Daniel Bryan e ha schiantato l’avversario su un tavolo con un super-plex prima di trovare lo schienamento vincente.

 

#3 CM Punk vince la prima valigetta di Money In The Bank

Wrestlemania 24 è l’evento che ha il merito di aver dato origine alla leggenda di CM Punk.

Durante l’evento, CM Punk è sopravvissuto contro a sei avversari tra cui la sua nemesi, Chris Jericho.

Nonostante i pronostici avversi, Punk ha poi vinto la sua prima valigetta di Money In The Bank.

La sua metamorfosi era completa. Punk non era più solo un atleta delle indies amato dai fan, ma si era trasformato in un vero e proprio contendente per il WWE Championship.

 

#2 Punk diventa l’unico ad aver vinto due volte la valigetta

Era il 25esimo anniversario del più grande show del wrestling professionistico e CM Punk non ha deluso le aspettative.

Sconfiggendo altri sette avversari, Punk sarebbe poi diventato l’unico wrestler nella storia a vincere più di una valigetta di Money In The Bank.

Punk ha incassato con successo entrambe le sue valigette, diventando il nuovo Word Champion e il nuovo WWE Champion nel giro di un anno.

 

#1 CM Punk vs. John Cena

In quello che probabilmente è il più grande match di tutti i tempi, CM Punk ha scioccato il mondo sconfiggendo John Cena. Punk ha lasciato la AllState Arena di Chicago con il WWE Championship.

Grazie al suo pipe bomb promo, CM Punk è diventato una vera personalità nel mondo del wrestling, conquistando molti cuori, distruggendo i capi saldi del wrestling e assalendo verbalmente l’intera famiglia McMahon.

Nonostante gli sforzi dello staff creativo della WWE, una buona parte del mondo del wrestling, all’epoca vedeva John Cena come un’invenzione di McMahon e come una marionetta manovrata dai fili del suo creatore.

Nonostante Cena fosse il babyface di punta, in questo epico Money In The Bank match del 2011, il pubblico di Chicago si ribellò coprendo Cena di fischi e inneggiando CM Punk.

L’incredibile entusiasmo del pubblico di Chicago non fece altro che aggiungere intensità al match, rendendolo un incontro senza pari nella storia del wrestling.

I due si sono affrontati senza esclusione di colpi, fino alla scioccante vittoria di CM Punk.

 

Fonte: Sportskeeda.com

Benedetta Fortunati

staffer

  • Stex14

    Non so perchè ma ho una strana sensazione che una scena simile a Paul Heyman-CM Punk la vedremo anche quest’anno non so in quale M.I.T.B. se maschile o femminile ma qualcosa succederà….

  • Arkham Knight

    Correzione: in entrambi gli incassi vinse il World Heavyweight Championship.