giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNewsIMPACT INSIDE: Review di Slammiversary 2018

IMPACT INSIDE: Review di Slammiversary 2018

Amici di Spazio Wrestling benvenuti ad una nuova edizione di Inside Impact: Slammiversary 2018. Andiamo a commentare ed analizzare l’evento più importante in casa Impact che è giunto alla 16° edizione.

JOHNNY IMPACT VS. FENIX VS. PETEY WILLIAMS VS. THE BONE SOLDIER (TAIJI ISHIMORI)

Grande e bellissimo kick-off di Slammiversary. Il ritorno di Johnny Impact, l’agilità di Fenix, il soldato del Bullet Club, Ishimori e l’eroe di casa Petey Williams. Un mix perfetto che ci permette di vedere un grandissimo match. Gli atleti non si risparmiano e lo spettacolo è assicurato. Un inizio un po’ così così, ma con un finale bellissimo. Ovviamente con il ritorno di Johnny Impact il risultato era un po’ scontato, ma non così tanto. Un incontro che doveva scaldare il pubblico, beh ci è riuscito alla grande.

VOTO: 8

TESSA BLANCHARD VS. ALLIE

Arriviamo al match più deludente della serata. Le atlete non sembrano trovare l’armonia nel ring ed arrivano molte mosse “chiamate”. Va dato merito ad Allie che ha provato a rendere interessante un incontro che neanche nelle parti finali ha veramente esaltato. Abbastanza insufficiente la Blanchard che sembra perdersi nel quadrato, ma almeno nel finale ci prova e riesce a ribaltare la mossa di Allie con la sua finisher molto bene, ma che fatica. Se il match di prima ha scaldato il pubblico questo lo ha quasi certamente rifreddato.

VOTO: 4.5

HOUSE OF HARDCORE MATCH
TOMMY DREAMER VS. EDDIE EDWARDS

Match violento, ma neanche tanto cosa che forse penalizza l’intero incontro. Match confusionario un po’ come la storyline di Eddie Edwards, ma che viene portato su dalla grande esperienza, in questi match, di Tommy Dreamer. Interagisce con i fan ed usa qualunque oggetto gli capiti tra le mani. Eddie cercava di stargli dietro, ma si notava che faceva fatica. Finale non proprio perfetto. Nel post match Edwards sembra calmarsi dalla pazzia degli ultimi mesi, con Dreamer che prima sembra colpirlo poi se ne va.

VOTO: 6

X DIVISON CHAMPIONSHIP
MATT SYDAL © VS. BRIAN CAGE

Avete presente quei match che partono piano per poi terminare molto forte? Ecco questo è uno dei quei match che io chiamo incontri “diesel”. Infatti un inizio molto calmo con entrambi gli atleti che si studiano. Pian piano salgono i ritmi e pian piano sale lo spettacolo. Finale come pochi, da pay per view con entrambi i wrestler che provano le loro mosse migliori ma non riescono a chiudere il match o per un conteggio di 2 o perché l’avversario fa una contromossa. Incontro con un risultato per niente scontato con sia Matt Sydal sia Brian Cage con la possibilità di vincere. Il segmento finale leggermente sbagliato da Sydal, ma Cage lo copre bene e riesce a chiudere il match.

VOTO: 7.5

IMPACT KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP
SU YUNG © VS. MADISON RYANE

Purtroppo le ragazze sono state un po’ la parte non bellissima dello show. Sicuramente questo match è meglio rispetto all’altro incontro femminile della serata. Qui troviamo una Madison Ryane molto in palla che praticamente manda avanti il match quasi da sola. Infatti, per il rovescio della medaglia, troviamo una Su Yung molto assente per due terzi di match. Aiutata anche dalle sue complici la campionessa si intravede solo nel finale quando deve chiudere l’incontro e lo fa in stile Mick Foley. Nel post match anche la Ryane finisce dentro la bara come le sue precedenti Allie e Rosemary.

VOTO: 5

5150 STREET FIGHT
LAX VS. OGz

Bene ma non benissimo. Questo è il titolo che do a questo match. Si potevano mettere i titoli in palio evitando, così, il segmento di fine match con gli OGz che imbrattano i titoli di coppia. Per quanto riguarda l’incontro molto bello con qualche pausa di troppo se vogliamo essere precisi. Poca coordinazione per gli uomini di King che quando sono in offensiva si perdono, sembrano non saper cosa fare per perdere tempo. Infatti quando hanno il via per procedere alla fine del match mettono in azione i tavoli che erano sul ring da inizio incontro e mai utilizzati. Grande mossa quella di far intervenire Konnan che di nascosto da un sacchetto di chiodi a Santana che riesce a vincere il match schiantandoci Homicide prima di effettuare lo splash decisivo. Unica grande pecca l’entrata degli LAX.

VOTO: 7

MASK VS. HAIR
PENTAGON JR. VS SAMI CALLIHAN

Mi sarei aspettato che il match più violento fosse quello tra Dreamer e Edwards, invece sono stato smentito in questo incontro. Scontro più massacrante della serata ed infatti è spettacolo puro. Ogni oggetto che viene preso sembra essere il più pericoloso anche oggetti che non ti aspetti di vedere come i chiodi. Esaltanti gli scambi al centro del ring con delle chop poi con i chiodi e infine con le sedie. Bello il segmento con l’arbitro coinvolto con il braccio rotto da Pentagon. Finale intenso, non che il resto sia stata noia, anzi, che vede la vittoria del lottatore messicano.

VOTO: 8

IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP
AUSTIN ARIES © VS. MOOSE

Arriviamo al main event della serata che non ha tradito le aspettative. Doveva essere un gran match, è stato un gran match. Entrambi gli atleti non si sono di certo risparmiati, rischiando a volte qualcosa di troppo. Un Austin Aries perfetto, fa quello che deve e lo fa alla grande. Un eccellente Moose che ci ha provato mettendo in campo tutta la sua forza. Anche qui pubblico molto partecipe che vede sia Aries che Moose schiantarsi sulle sedie degli spettatori. Ovviamente finale perfetto con la clothesline di Moose dalla quale Austin riesce ad uscirne e con la brainbuster di Aries con Moose che una volta riesce a salvarsi. Solito low blow del campione, cosa ha cui ci ha abituato recentemente, non venduto molto bene da Moose che si rialza subito dopo. Alla fine arriva la brainbuster decisiva per Austin Aries che rimane campione. Risultato non del tutto scontato, anzi molti credevano che Moose fosse diventato campione. Qualche pecca qua e là, ma niente di che. Il match migliore della serata.

VOTO: 8.5

GIUDIZIO GENERALE PPV

“Diamo a Cesare quel che è di Cesare” dice un detto ed allora diamo i meriti a Impact di aver fatto un grande show soprattutto per una compagnia che pochi mesi fa non aveva nessun talento, anzi li aveva persi, e ora questi talenti si intravedono ed Impact li sta costruendo e direi bene per il momento.

VOTO: 7

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI