Inside Storyline: Money in the Bank è sempre più vicino!!

Eccoci nuovamente qui con Inside Storyline per commentare insieme gli ultimi episodi di RAW e Smackdown Live. Un’altra settimana è passata e Money in the Bank si avvicina sempre di più. Ormai vengono annunciati match per il pay-per-view con difese titolati e iniziano le sfide tra i partecipanti al MITB degli uomini e delle donne. Andiamo a vedere insieme cosa è successo.

 Storyline non titolate

Questa settimana è arrivata una nuova preoccupazione per Kurt Angle. Baron Corbin. Infatti dopo aver interferito nel match di Hawkins, Corbin si è presentato da Angle con una lettera di Stephanie McMahon che avvertiva Kurt che Baron sarebbe diventato il suo controllore a riguardo del suo lavoro di GM. Grande push per Corbin, inaspettatamente, visto il ruolo che andrà a coprire. Sembra che la WWE creda in molto su Corbin vista in passato la vittoria al MITB, non realizzatosi poi, e adesso questo ruolo da valletto di Stephanie. Vedremo come porteranno avanti questa cosa.

Continua la rivalità tra Bobby Lashley e Sami Zayn che non smettono di punzecchiarsi tra di loro. Questa settimana Bobby ha chiesto a Sami un confronto sul ring ma il wrestler canadese ha voluto prendere in giro Lashley girovagando tra il pubblico. Zayn nel suo promo a preso in giro i post motivazionali di Bobby su Instagram per poi insultarlo di non essere un vero uomo ma un bugiardo. Lashley ha provato a reagire ma Sami ha continuato a incalzarlo mettendolo in grossa difficoltà. La rivalità che continua in vista di MITB con i promo che non sono un granché. Speriamo che la faida tra i due termini a MITB perché vedere ancora promo del genere per un altro mese a Raw non si può, a meno che non si inventino qualcosa di più interessante.

Women’s Money in the Bank Ladder Match

Questa settimana tre delle partecipanti al MITB hanno unito le forze affrontando la Riott Squad. Giustamente la gimmick di Alexa doveva essere mantenuta visto che lei è heel non avrebbe avuto senso sfidare altre heel affiancando delle face. Il finto infortunio ha fatto sì che le face rimanessero in 2 in un handicap match. Poi l’arrivo di Bayley salva il match a Sasha Banks e Ember Moon. Il fatto che Corbin intervenga per far perdere le due face perché Bayley è intervenuta in maniera irregolare fa sì che la storyline tra Sasha e Bayley faccia un passetto avanti. Il fatto che non si sa se questa sia veramente una vera e propria storyline. Vedremo come porteranno avanti la cosa ma questa storyline sta durando molto ed è già diventata un delle pessime faide dell’anno. Tornando al MITB continuano gli scontri tra le partecipanti infatti la settimana prossima ci sarà un fatal four way tra coloro che parteciperanno al MITB con Natalya e Alexa in dubbio a causa dell’infortuni.

Men Money in the Bank Ladder Match

La scorsa settimana Owens vs Roode e Balor vs Strowman. Questa settimana Owens vs Balor e Roode vs Strowman. Quest’ultimo vede uno Strowman in grande spolvero con un Roode assente. Il fatto della scala spezzata in due è un chiaro segnale della strapotenza di Strowman, qualora ce ne fosse stato bisogno. Strowman manda un messaggio chiaro a tutti i partecipanti al MITB Ladder match. È lui l’uomo da battere. Owens e Balor, nel main event, hanno messo su un discreto match ma, alla fine, Kevin fa scattare la squalifica continuando a colpire Finn all’angolo. Owens, poi, decide di prendere una scala per provare a colpire Balor con una frog splash. Kevin tentenna e permette a Finn di metterlo a terra per poi salire sulla scala ed effettuare il suo Coupe de Grace. Balor poi risale sulla scala per andare a prendere la valigetta. Anche Finn manda un messaggio. Vuole ritornare campione universale, quel titolo che lui non ha mai perso. Infatti Balor è uno tra i favoriti alla vittoria finale del MITB ma Owens sicuramente ci proverà con Roode che dovrà inventarsi qualcosa. Intanto, anche gli uomini, la settimana prossima si sfideranno in un fatal four way match. Giusto fare questi incontri tra i partecipanti del Ladder match facendoli affrontare tra di loro per poi arrivare all’ultimo Raw prima di MITB a un match tra tutti gli atleti.

Raw Tag Team Championship

Nella puntata abbiamo scoperto gli sfidanti ai titoli di coppia dopo la battle royal tra tutti i tag team. Il B-Team ne esce vincitore in modo casuale, visto che Slater colpisce Rhyno che elimina tutti e due. Pronostici rispettati il momento del B-Team continua e forse vinceranno anche i titoli visto il grande hype intorno a Bo e Curtis. Interessante l’inizio match con Ziggler che viene eliminato subito eliminando così anche Drew McIntyre. Dopo l’eliminazione i due stendono tutti i team sul ring. Sarà da vedere se utilizzeranno la cosa per far girare Drew su Dolph che gli è costato la vittoria della battle royal.

Raw Women’s Championship

La domanda che vi faccio è questa: Nia Jax è face o heel? Se riuscite a capirlo voi perché è difficile capirlo. Un giorno fa un promo da heel contro Ronda poi un altro giorno si preoccupa dell’infortunio della sua amica Natalya. Ronda infatti non vuole Nia intorno a Natalya ma alla fine è proprio quest’ultima che, spazientita, se ne va. Per il match tra Ronda e Nia bisogna aspettare MITB ma i dubbi restano su come la dirigenza WWE gestirà il match e su chi potrà vincere e se ci saranno delle sorprese. Intanto questa cosa dell’infortunio porta Natalya a essere una delle favorite alla vittoria del MITB Ladder Match femminile magari incassando su Nia o “turnando” su Ronda. Un match con tanti punti interrogativi.

Intercontinental Championship

Seth Rollins in questa puntata ha fatto coppia con Roman Reigns affrontando Elias e Jinder Mahal. Prima del match, però, Seth ed Elias si sono confrontati uno con una sedia l’altro con la sua chitarra. Nel match le varie interferenze dello scagnozzo di Mahal mette in difficoltà la coppia face con Roman che viene lanciato da Mahal in mezzo al pubblico. In suo aiuto arriva Seth che atterra Jinder con un suicide dive. Intanto Singh ha preso una sedia e vuole colpire Rollins che, scaltro, se ne accorge e gliela strappa tra le braccia. Tornando sul ring con la sedia, Seth viene colpito da Elias che poi con una ddt la fa atterrare sulla sedia rimasta lì. Questo permette a Elias di ottenere il pin vincente. Ora è quasi sicuro che il match di MITB sarà senza squalifiche a meno che non vogliano portare il tutto al prossimo pay-per-view Extreme Rules. Stesso ragionamento va fatto per Reigns e Mahal che continuano ad attaccarsi nel backstage. A MITB si affronteranno ma, come nel caso di prima, la cosa potrebbe svilupparsi anche per Extreme Rules.

SMACKDOWN

Storyline non titolate

Da segnalare la faida tra Andrade “Cien” Almas e Sin Cara che ripete di essere amico dell’ex NXT Champion anche se Zelina Vega continua a dire che Andrade non ha amici. Infatti Almas in questa puntata ha attaccato Sin Cara durante la sua intervista. Match vedremo la prossima settimana a Smackdown.

Continuano le provocazioni di Cass nei confronti di Daniel Bryan. In questa puntata Cass ha rimarcato il fatto di essere grosso e che Bryan, un piccolo uomo, non può sopravvivere in un mondo di grandi. Daniel, in un’intervista non andata in onda, avverte Cass del finale del match che avranno a MITB; Cass cederà alla sua Yes lock. Tutto rimandato a MITB.

Women’s Money in the Bank Ladder Match

In questa puntata tutte le partecipanti al MITB hanno avuto un match. Lana, insieme a English ha affrontato Naomi, in coppia con Jimmy Uso. Un match che ha visto Naomi trionfare su Lana. Anche Becky Lynch e Charlotte si sono affrontate tra di loro in un buon match con le due atlete che non si sono risparmiate. Charlotte ha provato a vincere il match ma è stata Becky a trionfare grazie alla strategia. Naomi non la metterei tra le favorite per la vittoria della valigetta ma sicuramente la sua enorme agilità porterà spettacolo. Lana la escluderei a meno di una grossa sorpresa ma molto improbabile. Charlotte non può non essere tra le favorite ma il fatto di essere stata campionessa fino a un mese fa un po’ la penalizza. Grandi sono invece le possibilità di Becky Lynch che deve rilanciarsi e quale miglior modo se non con una valigetta tra le mani. Intanto le quattro partecipanti al MITB Ladder Match avranno un confronto la settimana prossima.

Smackdown Tag Team Championship

Anderson ha affrontato Harper questa settimana. Il campione ha dominato il match, come suo solito, ma Anderson ha ottenuto la vittoria grazie a un veloce roll up. Questa vittoria di Anderson ci mette un po’ di dubbi su chi vincerà a MITB, ma alla fine, Harper e Rowan non possono perdere dei titoli appena conquistati. Vedremo se la settimana prossima avremmo ancora un uno contro uno tra i due team. Domanda: ma quando debuttano i Sanity?

WWE World Championship

Questa settimana abbiamo avuto la firma del contratto per il match tra Aj Styles e Shinsuke Nakamura in un Last Man Standing Match a MITB. Aj è sicuro che il comportamento di Nakamura sia così per sa di non poterlo battere e firma subito il contratto. È il turno di Shinsuke che incomincia a lamentarsi delle penne da scrivere. Una non ha più inchiostro e quella che gli presta Styles è rotta. Aj, spazientito, lo colpisce venendo poi allontanato. Nakamura prende la sua penna e firma. Come detto da Paige prima della firma del contratto a MITB avremo un vincitore. Styles o Nakamura? È difficile pronosticare il vincitore. In caso di vittoria di AJ la faida finirebbe mentre con la vittoria di Shinsuke la rivalità potrebbe essere portata fino a Extreme Rules.

Smackdown Women’s Championship

Asuka in questa puntata ha affrontato Mandy Rose e Sonya Deville in un handicap match. Dopo alcune difficoltà iniziali Asuka anche facilmente riesce a sbarazzarsi di Mandy Rose. Poi dopo qualche scambio interessante riesce a far cedere Sonya Deville. Intanto Carmella, al tavolo di commento, provava a mettere in confusione Asuka. A fine match, come settimana scorsa, Carmella sale sul ring a mostrare la cintura. Mandy Rose prova ad attaccare Asuka da dietro che però controbatte ma permette a Carmella di colpirla alle spalle. Tutto rimandato a MITB. La cosa preoccupante in questa rivalità è che Asuka potrebbe perdere contro Carmella dopo la sua striscia di imbattibilità a Nxt e Raw sconfitta solo da una strepitosa Charlotte. Dall’altra parte la stessa wrestler giapponese potrebbe vincere vanificando tutto il lavoro fatto in precedenza a Nxt. Comunque vada a rimetterci sarà Asuka.

Men Money in the Bank Ladder Match

Smackdown che in questo capitolo sembra essere più interessante. Main event di puntata che ha visto scontrarsi tutti i partecipanti al MITB. Da una parte The Miz, Rusev e Joe e dall’altra il New Day (dove solo uno potrà partecipare al MITB Ladder Match). Incontro bello che verso fine match vede Miz andare a prendere i pancakes per poterli tirare a Big E tenuto fermo a centro ring. Distratto da Kofi, però, rovescia i pancakes addosso ai suoi compagni che non esitano a stenderlo prima con il Machka Kick di Rusev e poi con una Senton da parte di Joe. Visti i match annunciati a Raw non escluderei un fatal four way anche a Smackdown (poco fattibile visto il fatto di non sapere quale membro del New Day parteciperà al MITB) o forse vorranno fare come per le donne un confronto tra tutti e quattro o forse ancora un tag team match magari con l’aggiunta di Bryan e Cass. Chiudiamo con una domanda che Miz si fa da qualche settimana: chi, del New Day, parteciperà al MITB Ladder Match?

Abbiamo analizzato tutto e non ci resta che aspettare la settimana prossima intanto, però, vi invito a rispondere alle domande e di farmi sapere cosa ne pensate di queste storyline nei commenti. Io vi do appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline. Alla prossima!!