Inside Storyline: Return to Dean Ambrose Society!!

Eccoci nuovamente qui con un nuovo numero di Inside Storyline pre-SummerSlam!! Andiamo a commentare insieme gli ultimi episodi di RAW e Smackdown Live. Tutto pronto per l’evento più importante dell’estate WWE e le storyline sono in dirittura d’arrivo. Andiamo a vedere e commentare insieme cosa è successo.

Storyline non titolate

RAW

A SummerSlam avremo Baron Corbin vs Finn Balor. I due continuano a punzecchiarsi tra di loro e l’ultima mossa, questa settimana, l’ha fatta Corbin dopo aver attaccato Balor dopo il tag team match che ha fatto contro Jinder Mahal e Kevin Owens. Direi faida di transizione per Balor, ma vedo poche idee da parte della WWE di rilanciare Finn ora.

Continua il tira e molla tra Braun Strowman e Kevin Owens. Stranamente Owens non ha cercato di rubare la valigetta a Strowman questa settimana. Ovviamente Kevin non ha mai cercato di andare uno contro uno con Braun nel tag team match dell’ultima puntata di Raw. Tutto rimandato a SummerSlam. Poche le possibilità che Owens riesca a vincere ma qualcosa potrebbero inventarsi per rendere le cose più interessanti soprattutto con una stipulazione così particolare.

SMACKDOWN

Rusev e Lana faranno coppia a SummerSlam per affrontare il duo formato tra Andrade “Cien” Almas e Zelina Vega. Alta, se non altissima, la probabilità che Aiden English interverrà in qualche modo in questo match nel kickoff dell’evento, portando avanti i piccoli screzi con Rusev e Lana che ci sono sati nelle ultime settimane.

Bellissimo il mini documentario che hanno trasmesso a Smackdown Live, questa settimana, su Daniel Bryan e The Miz. Una rivalità costruita nel tempo, per ben otto anni fin da quando tutti e due gli atleti erano protagonisti a Nxt. Poi la faida è continuata quando Daniel era GM di Smackdown per poi arrivare ai giorni nostri dove Bryan ha voluto The Miz, precedentemente trasferito a Raw, proprio nello show blu per “dargli un pugno in faccia”. Credo che i due atleti ci faranno divertire a SummerSlam con una storyline costruita davvero bene.

Raw Tag Team Championship

Titoli in palio questa settimana a Raw dove abbiamo visto il B Team trionfare, a modo suo (confusionario), contro i Deleters of Worlds e i Revival in un buon match. Proprio quest’ultimo team sfiderà i campioni di coppia nel kickoff di SummerSlam. Non escluderei una vittoria a sorpresa dei Revival anche perché la divisione tag di Raw oltre ai tre team citati sopra offre veramente poco.

Smackdown Tag Team Championship

Bludgeon Brothers difenderanno i titoli a SummerSlam contro i New Day. Pochissima costruzione della faida tra i due team che, però, risentono ancora del match di Wrestlemania dove proprio i Bludgeon Brothers avevano trionfato, diventando campioni di coppia, su gli Usos e proprio sul New Day.

Raw Women’s Championship

Ronda Rousey sembra in grandissima forma per SummerSlam. Alexa Bliss continua ad attaccarla alle spalle senza, per il momento, avere successo. Stesso copione di settimana scorsa anche se stavolta Ronda ha steso anche qualche uomo della sicurezza. Pochissime le possibilità per Alexa Bliss di uscire da SummerSlam con la cintura in vita.

Smackdown Women’s Championship

Carmella ci ha provato. Possiamo dire che non sia un fenomeno sul ring e che non merita di rappresentare la divisione femminile di Smackdown, ma almeno lei ci prova come ha provato a mettere zizzania tra Becky Lynch e Charlotte. Le due si sono lanciate la sfida con molto rispetto tra le due atlete. Ora il dubbio è: Becky o Charlotte? Io vado con l’irlandese sperando in una rivalità proprio con la figlia di Ric Flair.

United States Championship

Jeff Hardy questa settimana ha risposto a Shinsuke Nakamura ha modo suo, facendogli prima una Twist of Fate per poi concludere con la Swanton Bomb. Messaggio chiarissimo per Nakamura per SummerSlam. L’incognita è Randy Orton che ha guardato tutto lo spettacolo da dietro le quinte e non sembra aver finito con Jeff Hardy.

Intercontinental Championship

Dalla Cina con furore!! Seth Rollins è tornato dalla tournee in Cina con un bagaglio in più. Quel bagaglio si chiama Dean Ambrose!! Il Lunatic Fringe è tornato a Raw!! E sarà all’angolo di Seth nel match di SummerSlam per il titolo intercontinentale contro Dolph Ziggler che come sempre avrà dalla sua parte il solito Drew McIntyre. Rollins che ha molte possibilità di ritornare campione ora che si è ristabilita la parità numerica di uomini nel e fuori ring. Vi ricordate del dubbio della settimana scorsa? Quello che diceva di un ritorno di Ambrose che poi avrebbe “turnato” su Rollins. Beh ora credo proprio che questo turn ci sarà, magari proprio dopo che Seth avrà sconfitto Ziggler vincendo il titolo, così da arrivare a un Seth Rollins vs Dean Ambrose per la cintura di campione intercontinentale in un Hell in a Cell, prossimo evento WWE.  Nel frattempo, però, “Welcome back Dean!!”.

WWE Universal Championship

Ancora lui, Paul Heyman!! È lui il protagonista di questa faida per il titolo universale a Raw. Prima si finge amico di Reigns offrendogli anche la mano per poter lavorare con lui e poi lo attacca con uno spray al peperoncino negli occhi. Poi chiama Lesnar che dal backstage esce fuori ed ha vita facile contro Roman. Tutto rimandato a SummerSlam dove scopriremo se questa sarà la volta buona per Roman Reigns di battere Brock Lesnar e diventare finalmente Universal Champion. SummerSlam in passato ci ha fatto vedere grandi sorprese, forse vedremo l’incasso del Money in the Bank da parte di Strowman/Owens?

WWE World Championship

Passiamo dalle parole ai fatti!! Dopo quest’ultima stoccata per Joe non sarà facile contro AJ Styles, soprattutto dopo che Samoa ha letto una lettera a lui indirizzata direttamente dalla moglie di AJ. Ovviamente il campione non l’ha presa molto bene ed è stato fermato solo dai suoi colleghi. A SummerSlam, però, non ci sarà nessuno a dividere i due che sicuramente tireranno fuori un grandissimo match.

Abbiamo analizzato tutto e non ci resta che aspettare SummerSlam questa domenica, io vi invito a farmi sapere cosa ne pensate e chi vedete tra i favoriti qui sotto nei commenti. Io vi do appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline post-SummerSlam. Alla prossima!!