Inside Storyline: Tutto pronto per Money in the Bank

Eccoci nuovamente qui con un nuovo numero di Inside Storyline per commentare insieme gli ultimi episodi di RAW e Smackdown Live. Ultime puntate prima di Money in the Bank. Ormai vengono annunciate le ultime sfide prima del pay-per view. Andiamo a vedere e commentare insieme cosa è successo.

 

Storyline non titolate

RAW

Ragazzi, Baron Corbin!! Nuovo look per il Lone Wolf che anche questa settimana, vestito molto bene, è intervenuto contro Kurt Angle. Il fatto de nuovo ruolo che gli è stato assegnato e del nuovo look è un cambiamento radicale per Baron. Per un attimo ho pensato avesse qualche infortunio che lo costringe a stare fuori dal ring (un po’ come Paige). Sembra di no e sembra che la WWE creda in molto su Corbin. Ne capiremo di più dopo MITB se non dopo Extreme Rules in vista di Summerslam. Vedremo come porteranno avanti questa cosa.

Continua la rivalità tra Bobby Lashley e Sami Zayn che non smettono di punzecchiarsi tra di loro. Questa settimana Sami ha chiesto a Bobby di dimostrargli di essere stato nel corpo militare facendogli fare un percorso ad ostacoli. Appena ho visto gli ostacoli la mia mente è tornata ai tempi di quando NXT era acerbo e ci si divertiva con questi percorsi ad ostacoli. Tornando a Lashley e Zayn, Bobby accetta la sfida di Sami e percorre il tracciato in pochissimo tempo. All’ultimo esercizio però, Zayn attacca Lashley per poi atterrarlo con il suo calcione in faccia. Come ho detto la scorsa settimana la faida poteva anche essere interessante ma è stata rovinata dai promo. Non dico gli ultimi due che se vogliamo essere buoni non sono stati male ma i primi, con le sorelle, pessimi. Speriamo che a MITB finisca tutto anche se è difficile trovare un vincitore di questo match.

SMACKDOWN

Continuano le provocazioni di Cass nei confronti di Daniel Bryan. In questa puntata Cass, tanto per cambiare, ha rimarcato il fatto di essere grosso e che Bryan, un piccolo uomo, non può sopravvivere in un mondo di grandi. Addirittura Cass ha inaugurato una giostra con i limiti di altezza per i bambini con tanto di cartello che poi ha utilizzato per il promo contro Bryan. Non sanno più cosa inventare per fare promo con Cass e un po’ tutti ci siamo stufati di tutti queste interviste a Cass. Tutto rimandato a MITB dove speriamo, anche qui, finisca tutto.

Raw Tag Team Championship

Continua la striscia vincente del B-Team che questa settimana ha sconfitto Slater e Rhyno dopo che li avevano eliminati fortunatamente nella battle royal. Matt Hardy e Bray Wyatt li hanno sfidati, a modo loro, ma non si sa quando i due team si affronteranno visto che non sono nella card di MITB. Momento domanda: Che fine hanno fatto gli Authors of Pain!?

Smackdown Tag Team Championship

Nessun segmento in puntata tra i campioni e Gallows e Anderson. Li vedremo a MITB.

Raw Women’s Championship

Face to face tra la campionessa e Ronda Rousey segmento così così nell’ultima puntata di Raw. Sulle cose dette e quello che direbbero un po’ tutti con Nia che dice alla Rousey di non essere pronta per un match 1 contro 1 contro una wrestler professionista e soprattutto contro la campionessa in carica. Ronda di tutta risposta la sfida apertamente. Nia prova uno schiaffo ma Ronda lo blocca. La Jax allora gli dà una testata. La Rousey da terra prova a connettere una armbar e dopo un po’ di resistenza da parte di Nia, la campionessa deve cedere alla presa dell’ex UFC Champion.

Smackdown Women’s Championship

Asuka e Carmella hanno partecipato al main event di Smackdown dove si sono sfidate insieme alle partecipanti e alle non partecipanti al MITB Ladder Match. Tra la campionessa e la wrestler giapponese tutto rimandato a Money in the Bank.

Women’s Money in the Bank Ladder Match

RAW

Questa settimana abbiamo avuto il fatal four way tra tutte le partecipanti al MITB Ladder Match. Incontro bello che ha vito le quattro darci un anticipo di quello che vedremo a Money in the Bank. Ci resta solo aspettare il pay-per-view. Intanto possiamo abbozzare dei pronostici. Il grande lavoro di gimmick che sta facendo Alexa Bliss non penso che lo porti alla vittoria anche se non è da escludere come possibile sorpresa. Ember Moon non sembra essere la favorita ma anche lei può essere tenuta come sorpresa; sicuramente regalerà spettacolo. Per Sasha toglierla dalle favorite non si può. Natalya sembra la più accreditata per la vittoria generale visto anche l’incerto esito del titolo femminile di Raw e vista la stretta amicizia con Ronda Rousey.

SMACKDOWN

Per le donne di Smackdown abbiamo avuto prima un confronto e poi un match tra tutte le donne del roster blu con l’inserimento di Carmella e Asuka. Match nel main event, bello, che vede trionfare il team delle partecipanti al MITB Ladder Match. Anche qui non ci resta che provare ad abbozzare dei pronostici. Lana la escluderei dalla vittoria finale come Naomi che, come la Moon, sicuramente darà spettacolo. Per Charlotte stesso discorso che ho fatto per Sasha Banks. Per la restante Becky Lynch molte le possibilità di vittoria della valigetta.

Men Money in the Bank Ladder Match

RAW

Gli uomini, come le donne, a Raw si sono sfidati tutti tra di loro. Interessante la tattica di Owens che cerca di aizzare Balor e Roode contro Strowman vista la strapotenza di quest’ultimo. Nel match sembra riuscire nella sua strategia, infatti, insieme a Finn e Bobby, Kevin riesce a schiantare Braun sopra il tavolo di commento. Poi i tre iniziano a battibeccarsi ma riescono a ritrovare l’accordo quando Strowman si riprende e si becca ben tre finisher dai tre atleti. Strowman che ormai sembra un personaggio dei cartoni animati che prima subisce poi si rialza picchia un po’ tutti e alla fine vince, schiantando Owens sopra la scala. Anche qui, vista l’ultima puntata di Raw prima di MITB, possiamo analizzare i partecipanti: colui che ha meno possibilità, secondo il mio parere, è Bobby Roode a meno che non abbiano in mente di fargli vincere la valigetta per poi “girarlo” heel. Finn Balor ha molte più possibilità, visto che negli ultimi mesi ha perso due volte la chance per il titolo intercontinentale. La valigetta può rilanciarlo verso quel titolo che lui non ha mai perso. Con Kevin Owens la valigetta è in ottime mani visto che un heel con la valigetta può fare molto bene e uscire quando meno te lo aspetti, soprattutto con Kevin Owens che, se domenica vincesse, cercherebbe sicuramente qualche escamotage per incassare. Ultimo, ma non per importanza, Braun Strowman che continuano (i dirigenti WWE) a tener su senza però dargli qualcosa di concreto. Con Braun come Mr. Money in the Bank non so come potrebbero portare avanti la cosa, ipotizzando direi che lo manderebbero subito a sfidare Lesnar per il titolo. Non lo metto tra i 4 papabili per la vittoria finale.

SMACKDOWN

Nell’ultima puntata di Smackdown si sono sfidati Rusev e Samoa Joe con The Miz che si è offerto di fare da arbitro speciale. Alla fine di un match durato poco, Rusev è riuscito a trionfare dopo che Joe aveva colpito involontariamente Miz. Il Bulgarian Brute poi si è fatto passare, da English, una scala prima per mandare fuori gioco Joe per poi andare a prendere la valigetta sopra al ring. Viene, però, interrotto da Miz che lo atterra e poi va a prendere e a festeggiare con la valigetta. Decide di aprirla per mostrare a tutti il contratto che vuole vincere domenica ma, all’interno trova solo dei pancakes messi dal New Day che se la ridono nel backstage. Per quanto riguardo domenica quasi tutti i partecipanti possono avere delle chance per vincere la valigetta. Gli unici che escluderei sono il New Day visto che sono un team e molto difficilmente vinceranno il contratto per il titolo. Bravi a tenerci sulle spine su chi sarà il membro del team a partecipare al MITB Ladder Match. Samoa Joe è uno dei tanti accreditati per la vittoria finale anche se penso che anche senza valigetta Joe può comunque conquistarsi una chance titolata. Per Rusev il fatto di essere così popolare lo può aiutare ma non sembra che la WWE punti molto su di lui. Fanno bene? Sbagliano? Tuttavia non lo escluderei dalla vittoria finale. Anche The Miz è uno dei papabili alla vittoria della valigetta vista anche in futuro una possibilità di incassare su Bryan se lo manderanno per il titolo così presto dal suo ritorno.

Intercontinental Championship

Elias in questa puntata ha voluto presentarci la sua nuova chitarra dopo MITB con un disegno della cintura con accanto il suo nome. Quando, però, successivamente è arrivato Rollins, Elias è fuggito, lasciando però la sua nuova chitarra sul ring. Dopo un po’ di tira e molla Seth alla fine con uno stomp l’ha distrutta. Continuano i due atleti a cimentarsi con degli oggetti, la scorsa settimana la sedia che è costata il match a Rollins e in questa puntata la chitarra di Elias. Vedremo come finirà a MITB ma, non escludo che la cosa potrebbe svilupparsi fino a Extreme Rules.

WWE World Championship

Continua la conta di Nakamura su ogni avversario che incontra sul suo cammino. Questa settimana ha affrontato Jeff Hardy che lo mette in difficoltà ma, come da un po’ di tempo a questa parte, Nakamura risolve tutto con un low blow facendo scattare la squalifica. Vedremo come finirà a MITB dove sicuramente avremo un vincitore tra AJ Styles e Shinsuke Nakamura come detto da Paige prima della firma del contratto la scorsa settimana. Styles o Nakamura? È difficile pronosticare il vincitore. In caso di vittoria di AJ la faida finirebbe mentre con la vittoria di Shinsuke la rivalità potrebbe essere portata fino a Extreme Rules anche se con la conclusione del match di questa puntata non escluderei per il wrestler giapponese una rivalità con Jeff Hardy.

 

Abbiamo analizzato tutto e non ci resta che aspettare la settimana prossima intanto, però, vi invito a farmi sapere, nei commenti, cosa ne pensate di queste storyline e chi sono i vostri favoriti per Money in the Bank. Io vi do appuntamento al prossimo numero di Inside Storyline Post-MITB. Alla prossima!!