Intervista a Matanza Cueto (Jeff Cobb)

Oggi il Two Man Power Trip di Wrestling accoglie molto probabilmente il free agent più caldo nell’intera attività di wrestling, “Mr. Athletic” Jeff Cobb.

Sta pensando di firmare con la WWE:

“Non lo so adesso. Non ho mai intenzione di dire che non voglio andare lì, mi piacerebbe fare la bella vita e lottare veramente bene e allenarmi al Performer Center, se avessi accesso a quel posto, sarebbe incredibile. Ma in questo periodo, ho la possibiltà di godermi il fatto di essere un “indipendente” in giro per il mondo. Con la WWE non puoi farlo. Non puoi dire che farò una prenotazione in Irlanda perché devi essere al Performer Center o quando hai degli spettacoli a Tampa. A questo punto ci sono un paio di cose che voglio fare prima di intraprendere un tale percorso. Vorrei andare nella New Japan e vedere cosa posso fare li.”.

Poter essere perfetto per New Japan Pro Wrestling:

“Vorrei sicuramente andare lì. Non ho l’altezza di alcuni dei loro grandi bruiser come Dr. Death o Gary Albright, ma ho sicuramente un ottimo background, così mi piacerebbe provarlo là fuori e vedere cosa succede. È un buon obiettivo per poter cominciare”.

Cambiamento dal wrestling olimpico al pro wrestling:

“Il lato fisico era divertente e quando ho iniziato a fare pro wrestling, mi ero appena laureato al college, così ho avuto la possibilità di lottare all’università ed ero in ottima forma, quindi ero perfetto con l’aspetto fisico, con la corsa alle corde e il cardio e gli squat erano ottimi per me. L’apprendimento della psicologia nel wrestling e del selling sono invece state le cose più difficili da imparare”.

Ha gradito la struttura del formato stagionale di Lucha Underground e la natura unica delle storie raccontate:

“Mi piace solo per il semplice fatto che se un altro WCW venisse in giro sarebbe un po ‘noioso, mentre Lucha Underground è qualcosa di innovativo perché è diverso e unico. Penso che sia qualcosa di nuovo e qualcosa di diverso: è ciò che la gente sta cercando “.

Qual è il suo stato attuale con Lucha Underground:

“Sono ancora sotto contratto con loro e speriamo di ripartire presto con la prossima stagione. Non ci hanno dato la data ancora. Speriamo che possa avvenire a breve perché i fan la vogliono, la gente la vuole, la “comunità di wrestling su internet” la vuole e sento che dovremmo assolutamente farlo per loro. Ho firmato a lungo termine, quindi per molte stagioni e spero che vedrai il mio personaggio molto spesso”.

Come sei diventato Matanza Cueto:

“Originariamente avevo un tipo di character diverso. Non avevo realmente capito cosa volessero da me quando mi avvicinarono a questo personaggio e pensavo che avrei dovuto portare una maschera, ma ho pensato che avrei potuto mostrare le mie abilità. Non riuscivo a capire o comprendere cosa fosse il mio personaggio o quello che significasse per l’universo di Lucha Underground e l’aspetto della storia, ma sono molto contento di aver avuto la possibilità di interpretare questo personaggio e molto felice di quello che è diventato”.

FONTE: WrestlingINC

Comments

Commenta questo post

Francesco Muolo

Nato nel 1995, ho cominciato a seguire la WWE dal 2002 e ho smesso il giorno in cui è morto Eddie Guerrero. Nel 2012, ho riscoperto il mondo del pro-wrestling grazie alla Royal Rumble, il mio PPV preferito da bambino. Ho, quindi, ricominciato a seguire la WWE e non solo, ma anche la NJPW, grazie al Bullet Club

fmuolo has 215 posts and counting.See all posts by fmuolo