l’Intervista: Parla Mauro di Uagna TV “Il mio wrestler preferito è Daniel Bryan”

Ben ritrovati amici e amiche di Spazio Wrestling, io sono Marco Macri e oggi ritorna l’appuntamento con le nostre interviste. Questa volta ho il piacere di avere con me Mauro Barone ragazzo di 21 anni di Francavilla a mare piccola città dell’Abruzzo che ha una grande passione quella dei videogiochi. E proprio grazie a questa passione è diventato uno YouTuber per la community di videogames più grande d’Italia: Uagna. Inoltre Mauro è un fan dichiarato della nostra disciplina preferita e per questo abbiamo voluto rivolgerli qualche domanda.

D)Ciao Mauro e grazie per aver accettato la nostra intervista. Inizio subito col chiederti, quando hai iniziato a seguire il wrestling, e quale lottatore ti ha subito colpito?

R)Ciao a tutti gli amici di Spazio Wrestling, grazie a voi! Ho iniziato a seguire il wrestling per la prima volta da ragazzino, quando ancora veniva trasmesso su Italia 1 con il commento di Ciccio Valenti. Crescendo l’ho abbandonato piano piano. Poi un giorno, all’età di 16 anni circa, facendo zapping su Sky mi trovo davanti alla puntata numero 1000 di Raw dopo tanto tempo che non guardavo un match di wrestling. In quel momento è scoppiato il colpo di fulmine. Davanti ai miei occhi il “Deadman”, The Undertaker, con suo fratello “The Big Red Machine”, Kane, entrambi sul ring ad eliminare chiunque si presentò sul ring. Non poteva esserci modo migliore per appassionarmi a questo fantastico sport, “The Brothers of Destruction” insieme sul ring sono un’emozione unica.

D)Mi sapresti raccontare brevemente, un episodio, un momento della tua vita legato al wrestling?

R)Se penso ad un momento della mia vita in cui ero felice guardando il wrestling penso alle entrate di The Rock, che quando partiva la sua canzone d’entrata mi alzavo sul divano gasato a mille. Per non parlare di Daniel Bryan che con il semplice movimento delle braccia verso l’alto, gridando “Yes”, coinvolgeva migliaia e migliaia di persone.

D)Sapresti dirmi qual’è il tuo match preferito?

R)Il match più bello ed emozionante che io abbia mai visto risale al main event di Wrestelmania XXX, quando Daniel Bryan vince il titolo WWE World Heavyweight Champion contro Batista e Randy Orton.

D)Sappiamo che al momento non hai tanto tempo da dedicare al wrestling, ma se ti chiedessi quale dei lottatori attuali è il tuo preferito mi sapresti rispondere? E sopratutto mi sapresti dire il perchè?

R)Il mio lottatore preferito è Daniel Bryan, perché è carismatico, perché trascina masse di folle impazzite per lui e perché ormai è impossibile da odiare, hanno costruito su di lui una storia incredibile, è amato da piccoli e grandi. Poi tecnicamente è anche molto bravo. Una superstar completa al 100%.

D)Hai mai pensato di portare sul tuo canale YouTube (Uagna Tv) contenuti legati al wrestling?

R)Mi sarebbe piaciuto ma non sarebbero contenuti che ai nostri fan piacerebbero perché il nostro canale è incentrato su altri giochi.

D)L’ultima domanda voglio fartela sul tuo “campo” preferito, secondo te cosa ci dobbiamo aspettare dalla prossima E3 (Electronic Entertainment Expo)? Quali sono i videogiochi che attendi di più e che ci potrebbero regalare piacevole sorprese?

R)Mi aspetto tante sorprese nella conferenza Sony. Ormai ci ha “viziato” troppo negli ultimi anni, quindi deve mantenere uno standard alto. I videogiochi che attendo di più sono Kingdom Hearts III e Call of Duty Black Ops IIII essendo un “coddaro” dal 2009. Solitamente l’E3 riserva sempre piacevoli sorprese, quindi mi aspetto anche qualche nuova IP da far venire la pelle d’oca. Per il resto ci sono molti giochi interessanti, come Detroit Become Human per citarne uno.

 

Il sottoscritto a nome di tutto lo staff di Spazio Wrestling ringrazia Mauro per la disponibilità avuta, e vi invita a iscrivervi al suo canale Youtube UAGNA TV. Anche per questa intervista siamo giunti al termine, alla prossima amici un grandissimo saluto a tutti voi, ciaooo.