NJPW: Chris Jericho vuole mettere fine alla carriera di Kenny Omega

Chris Jericho ha parlato con New Japan Pro Wrestling prima del suo imminente match contro l’IWGP US Champion, Kenny Omega, a Wrestle Kingdom 12. Ecco alcuni dei punti salienti:

I tempi del suo match con Kenny Omega:

“Non ho mai lottato prima con Kenny Omega, capisco quanto sia grandioso Kenny. Tutti parlano di Kenny Omega e questo è uno dei motivi per cui ho voluto fare questo incontro, perché il tempismo di questo match è perfetto. Questo è il momento per ‘Alpha vs Omega’, questo è il momento per Kenny contro Jericho. E lui viene dalla mia stessa città da Winnipeg, Manitoba, Canada, e per me, c’è una connessione speciale lì. “

La sua esperienza contro l’esperienza di Omega:

“Kenny Omega ha un grande stile, ha un ottimo stile perfetto per la New Japan, ma anch’io ho lo stile della New Japan, in più ho lo stile della WAR, ho lo stile messicano, ho uno stile europeo, ho lo stile della ECW, ho lo stile della WCW e, ancora più importante, ho lo stile della WWE, sei volte campione mondiale dei pesi massimi. Kenny non è mai stato così vicino, è un mondo completamente diverso. Kenny Omega è un pianeta, Chris Jericho è l’intero universo “.

Fine della carriera nella NJPW per Omega:

“Non vedi sangue su un ring della New Japan, non vedi il sangue su un ring della WWE, il business è cambiato. Non si tratta più di quello, è quello che penso che cosa lo ha reso molto più scioccante, quando ho colpito Kenny in testa con il titolo degli Stati Uniti ed ha cominciato a sanguinare dappertutto, mi è piaciuto, mi ha reso felice, mi ha dato energia, mi ha fatto sentire vivo e ha cambiato anche l’intero concetto di cosa significherà questo incontro. All’inizio pensavo, ‘Beh, certo, se Kenny può fare un match a sette stelle, posso fare anch’io un match a otto stelle, a nove stelle, a dieci stelle, ‘Alfa vs Omega .’ Far sembrare Okada vs Omega come un incontro di apertura tra una coppia di Young Lions, ma poi, dopo Fukuoka e dopo la conferenza stampa a Tokyo il giorno dopo, è stato così violento, intenso. Non vedrete nulla di meglio … Vedrai l’ultimo incontro della carriera nella New Japan di Kenny Omega a Wrestle Kingdom 12, per colpa mia. Puoi immaginare? Tutti i fan? Le donne, piangeranno.I ragazzini piangeranno.I fan di lunga data di 20 anni, che piangeranno quando il loro eroe, la carriera di Kenny Omega sarà finita. Puoi immaginare come questo mi farà sentire? Mi sentirò come il re del mondo.”

Fonte: wrestlinginc.com

Francesco Muolo

Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.