NJPW: Okada sta raggiungendo diversi record

La NJPW ha tenuto il loro secondo più grande spettacolo dell’anno domenica ad Osaka. Si sono svolti 10 incontri, incluso un match di 60 minuti tra Kenny Omega e il campione dei pesi massimi Kazuchika Okada. Il campione ha mantenuto solo il suo titolo grazie al limite di tempo e cosi ha raggiunto il record di The Great Muta per il numero di difese titolate del IWGP Heavyweight Champioship e si sta avvicinando al record di tutti i tempi.

IWGP Heavyweight Champion: Kazuchika Okada

Numero di difese titolate dell’attuale regno: 6

Numero di difese titolate totale: 19

Numero di regni titolati: 4

Numero totale di giorni come campione: 1,154

Questi sono  numeri del Rainmaker per quanto riguarda il titolo massimo della NJPW. Solo 5 altri lottatori hanno avuto regni di uguale o maggiore lunghezza in termini di difese del titolo: Hiroshi Tanahashi, Shinsuke Nakamura, Yuji Nagata, Shinya Hashimoto e Tatsumi Fujinami. Tanahashi detiene il record per il maggior numero di difese titolate in un solo regno, cioè 11 dal 2012 al 2013. Dopo domenica Okada ha raggiunto la terza posizione per il numero delle difese del titolo di tutti i tempi con 19. Se Okada sconfiggerà Cody il 1 luglio in L.A, allora raggiungerà Shinya Hashimoto per il secondo posto con 20 difese di titolo. Tanahashi è ancora il leader di questa categoria con 28. Antonio Inoki, primo campione della società, ha tenuto il titolo solo una volta, e l’ha difeso 4 volte.

I più grandi campioni IWGP Heavyweight di tutti i tempi:

  1. Hiroshi Tanahashi – 7 titoli – 28 difese titolate
  2. Shinya Hashimoto – 3 titoli – 20 difese titolate
  3. the Great Muta – 4 titoli – 19 difese titolate
  4. Kazuchika Okada – 4 titoli – 19 difese titolate
  5. Tatsumi Fujinami – 6 titoli – 13 difese titolate
  6. Yuji Nagata – 2 titoli – 12 difese titolate
  7. Kensuke Sasaki – 5 titoli – 9 difese titolate
  8. Shinsuke Nakamura – 3 titoli – 9 difese titolate
  9. Riki Choshu – 3 titoli – 5 difese titolate
  10. Big Van Vader – 3 titoli – 4 difese titolate

Francesco Muolo

Nato nel 1995, sono un grande fan della WWE dai tempi di Smackdown con Ciccio Valenti. Dopo la morte di Eddie Guerrero, mi sono allontanato dal mondo del pro-wrestling, per poi ritornare sui miei passi nel 2012. Ho ampliato i miei orizzonti, avvicinandomi al mondo della NJPW e del Bullet Club.