NJPW: Tama Tonga parla del “furto” fatto dalla WWE

Tama Tonga, di recente, ha rilasciato un’intervista a WrestlingInc, nella quale rivela interessanti retroscena della NJPW.

Uno degli argomenti che tocca nell’intervista, riguarda l’aria che si respirava nel backstage un paio di anni fa, quando la WWE puntava gli atleti di punta del roster.

Ecco le sue parole:

” Fa molta paura l’idea di poter perdere i tuoi atleti migliori, quei ragazzi che hanno portato un grande successo alla compagnia. Non parlo solo degli atleti migliori, o di quelli della mid-card, parlo proprio dei pilastri della compagnia.

Ragazzi come ” Machine Gun” Karl Anderson, o Gallows. Loro erano i pilastri della compagnia , e sono stati i miei mentori. Loro ci hanno insegnato le regole del gioco, e perderli è stato spaventoso, ma ci ha anche aperto le porte per emergere e per utilizzare la saggezza e i segreti che ci sono stati trasmessi dai mentori. Ecco il punto in cui siamo oggi. All’epoca è stato un momento pazzo e molto agitato, ma siamo sopravvissuti e ora stiamo facendo molto bene.”

Tonga è un atleta che ha avuto l’opportunità di emergere, in quanto ora è un tre-volte IGWP Tag Team Champion, dopo aver battuto Hanson e Raymond Rowe con il suo tag team partner Tanga Loa, questo mese a NJPW Dominion.

Kenny Omega lo ha trasformato in uno delle migliori star del wrestling professionistico.

Ecco cosa ha detto Tonga a riguardo:

“Lui è uno dei wrestler migliori del mondo. Sono felice di averlo in squadra.”

La NJPW sta arrivando per la prima volta negli Stati Uniti, con alcuni show che si terranno in California il prossimo mese.

Ecco cosa ne pensa Tonga:

” Era ora. È tempo di espanderci, di crescere e di avere più opportunità di lavoro per i nostri ragazzi. Non possiamo avere solo una compagnia che si sposta per il mondo, quando là fuori ci sono circa 60 milioni di persone che vogliono provare a diventare wrestler. C’è bisogno di varietà, e di maggiori opportunità di lavoro per i ragazzi che davvero aspirano a questa carriera. Avere più opportunità di lavoro per tutti è grandioso.”

Comments

Commenta questo post

Benedetta Fortunati

staffer

bfortunati has 2205 posts and counting.See all posts by bfortunati