Perchè Shawn Michaels fu costretto a perdere il titolo a Wrestlemania 14?

A Wrestlemania 14 Shawn Michaels era all’apice della sua carriera, era WWE champion e leader della DX Generation e inoltre a Wrestlemania aveva Mike Tyson dalla sua parte. In quel periodo Vince McMahon stava già pensando a lanciare la figura di Stone Cold come nuovo Top Face della compagnia. Bruce Pichard e Condrad Thompson hanno discusso di Wrestlemania 14 a “Something Else To Wrestle With” sul WWE Network ed hanno parlato per un’ora e mezza analizzando l’evento. La presenza di Undertaker a quello show serviva anche a far capire a Michaels che doveva fare la cosa giusta, cioè perdere il titolo, se invece non lo avrebbe fatto se la sarebbe dovuta vedere con lui. Pichard ha detto:

“The Undertaker era seduto proprio di fronte a me [in Gorilla Postion] e si è seduto lì ed ha incrociato le braccia mentre Shawn si stava dirigendo verso il ring e c’era un messaggio subliminale lì, ‘Sarò qui quando tornerai, assicurati solo di fare la cosa giusta.’ Quello era il messaggio, quello era il messaggio che l’intero spogliatoio riceveva. Ciò accadde, The Undertaker era seduto proprio lì per tutto il match, non ha detto niente a Shawn, niente. Ma Undertaker ha finito il suo match e si è seduto lì ed ha incrociato le braccia come”.

Michaels era difficile da gestire in quel periodo perchè aveva problemi alla schiena e altri problemi personali. La gente lo acclamava e lo chiamava Mr. Wrestlemania, quindi era una persona molto importante ed infatti quando ha perso il titolo contro Steve Austin c’era il timore che ci sarebbe stata una grande perdita negli affari della compagnia.

Fonte news: Still real to us

  • Ric777

    Così com’è scritta non è chiarissima, comunque la storia era già nota da anni, non si tratta di una novità. In quel periodo HBK faceva i capricci più del solito, ed aveva ventilato l’ipotesi di boicottare il match con Stone Cold. Taker gli ha fatto capire che se ciò fosse effettivamente avvenuto gli avrebbe fatto un c*lo come una capanna, ed il pavido Michaels ha ben pensato che forse era meglio rientrare nei ranghi ed attenersi a quanto stabilito.

  • TheInstantClassic

    News scritta un pò ad minchiam un pò come altre (lo dico come critica costruttiva). Semplicemente serviva un top face da lanciare ed i suoi problemi alla schiena erano notevolmente aumentati dopo il casket match con Taker alla Rumble 1998 (tant’è che dopo quel match fu utilizzano poco o nulla fino a WM) e dovette ritirarsi.