Quali sono i record del titolo WWE

Nel corso della sua storia, il titolo massimo della WWE, ha cambiato molte sfaccettature, sia esteticamente, passando di cintura in cintura, sia nel nome; infatti  il primo titolo assoluto si chiamava “WWWF World Heavyweight Championship”, passando per il “WWE Undisputed Championship” dei primi anni 2000, fino all’attuale titolo del roster di Smackdown “WWE Championship”.

Ma quali sono stati i record, nel corso della storia, che tale prestigioso titolo conserva? Primo in assoluto, il record come regno più lungo di Bruno Sammartino, di ben 2803 giorni, che si contrappone al record di regno più corto di Andrè The Giant, che conta solamente un minuto e 48 secondi.

Il campione più anziano è stato Vince McMahon con i suoi quasi 55 anni, mentre l’atleta con più regni titolati è John Cena, a quota 13. Il campione più pesante, in termini di chilogrammi, è stato Yokozuna con ben 258 Kg, mentre il più leggero è Rey Misterio con soli 79 Kg.

Francesco Muolo

Nato nel 1995, ho cominciato a seguire la WWE dal 2002 e ho smesso il giorno in cui è morto Eddie Guerrero. Nel 2012, ho riscoperto il mondo del pro-wrestling grazie alla Royal Rumble, il mio PPV preferito da bambino. Ho, quindi, ricominciato a seguire la WWE e non solo, ma anche la NJPW, grazie al Bullet Club