Report: Impact Wrestling 03-05-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e, come ogni venerdì, sarò la vostra guida nel report dell’ultimo episodio di Impact Wrestling.

La puntata si apre con diversi highlights della scorsa settimana. Vediamo Austin Aries che si rivolge all’intero roster, Moose che dichiara di voler conquistare l’Impact World Championship, Su Yung faccia a faccia con Rosemary e Eddie Edwards che attacca Sami Callihan in ospedale.

Arriva Eli Drake, senza il suo partner Scott Steiner, al quale ha detto di prendersi la serata libera. Drake dichiara che diventerà un due-volte Impact World Champion, e ricorda come, settimana scorsa, è stato bruscamente interrotto da Aries e Pentagon Jr. Quindi, Drake si prende gioco della catchphrase “Cero Miedo” di Pentagon e dice che, la settimana prossima, incasserà la sua opportunità di affrontare il messicano per il titolo. Il campione fa il suo ingresso e i due iniziano a discutere al centro del ring. Pentagon solleva il titolo, si prende gioco di Eli Drake e se ne va.

Al commento, Josh Mathews e Don Callis parlano del match di settimana prossima. Callis dice che Drake è un “Maestro di Scacchi”, quindi, ha sempre una chance. I due ci ricordano i match della serata, incluso lo scontro Rosemary vs. Su Yung.

Poche ore fa, McKenzie Mitchell ha parlato con Kiera Hogan del suo primo match in un PPV, disputato a Redemption. Kiera dice che ha perso il match, ma è andata avanti e ha chiesto un rematch per la sua redenzione. Arriva Tessa Blanchard e dice a Kiera che lei è un diamante. Quindi, Tessa afferma che quelle come Kiera saranno sempre dietro di lei. Kiera dice a Tessa di fare ciò che sa fare meglio, cioè stare seduta e guardare il suo match di stanotte.

Joseph Park e Grado si riuniscono nel backstage. Arriva Austin Aries, ancora fasciato e con l’immancabile banana, e dice che la DDP Yoga sta facendo miracoli per Grado. Quindi, Aries dice che va tutto bene, lui è ancora il migliore, anche se Pentagon ha vinto il titolo. Grado offre delle gelatine a Aries, ma lui le getta via e dà una banana a Grado.

oVe vs. KM and Fallah Bahh

Bahh è ancora confuso dalla gentilezza che KM sta dimostrando nei suoi confronti, mentre fanno il loro ingresso sul ring.

Jake prova a cogliere di sorpresa KM, ma viene gettato dall’altra parte del ring. Dave ottiene il cambio e, insieme a Jake, attacca KM. I commentatori notano che KM ha perso molto chili negli ultimi mesi.

Bahh ottiene il cambio e lavora su entrambi i fratelli con una serie di splash e di steam rolls. KM e Bahh si scambiano il cinque dopo una serie di attacchi agli oVe. Ad un certo punto, Bahh carica, ma colpisce accidentalmente KM. Jake e Dave trovano la vittoria grazie ad un roll-up.

Vincitori: oVe

Nel post-match, KM è arrabbiato e urla contro Bahh. Poi, si scusa per aver perso le staffe e stringe la mano a Bahh.

Nel backstage, McKenzie parla con Moose del suo progetto di conquistare il World Title. Moose dice che era un top player in NFL, ma non ha mai vinto un World Championship, proprio come sta succedendo ad Impact. Quindi, dichiara che il 2018 sarà il suo anno vincente. Arriva Jimmy Jacobs e dice che ama tutta questa sicurezza. Tuttavia, ricorda Jacobs, le cose non sono andate molto bene per l’ultimo atleta che si è definito “Impact”. Moose solleva Jacobs e gli chiede cosa vuole. Jacobs risponde che vuole che, settimana prossima, Moose affronti Kongo Kong.

Taya Valkyrie vs. Kiera Hogan

Taya parte bella carica e atterra immediatamente Kiera, la colpisce al petto e la getta dall’altra parte del ring. Kiera sferra un paio di colpi, ma finisce di nuovo al tappeto. Taya tenta uno stomp alla testa di Kiera, ma manca il bersaglio. Sloppy hurricanrana di Kiera e Taya finisce fuori dal ring. Kiera esegue un calcio dall’apron e uno stomp sulla testa dell’avversaria.

Mentre l’arbitro controlla come sta Taya, all’improvviso, parte la musica di Tessa Blanchard, che fa il suo ingresso sul ring.

Vincitrice: Kiera Hogan per squalifica (potrebbe anche essere un No Contest dato che la campana non è stata fatta suonare e non è stato fatto nessun annuncio)

Nel post-match, Kiera attacca Tessa, finendo a sbattere contro un paletto del ring. Tessa la getta contro un paletto e contro i gradoni. L’arbitro sembra sparito. Le due si spostano sul ring. Tessa atterra Kiera con una hammerlock DDT e fa un po’ di trash talking mentre lo show va in pausa.

Vediamo un video di Brian Cage e della distruzione che ha portato a Impact Wrestling nelle scorse settimane.

Quindi, vediamo Brian Cage prendere parte ad un Fatal 4-Way per una promozione di wrestling australiana. Cage distrugge tutti, esegue un flip dalla terza corda e finisce addosso ai suoi tre avversari. Alla fine, Cage trova la vittoria con un discus lariat e un drill claw.

LUCHA LIBRE RULES

El Hijo del Fantasma, Aerostar, e Drago vs. Dezmond Xavier, Andrew Everett, e DJZ

A dare inizio al match sono Xavier e Fantasma, con Xavier che ha la meglio. Aerostar atterra Xavier e DJZ esegue uno springboard dropkick. Drago si unisce alla mischia, con un side russian leg sweep dalla seconda corda. La prima fase del match si conclude con Fantasma in controllo.

Nella seconda fase del match, Fantasma mantiene il controllo, fino a quando DJZ intrappola Everett in una sottomissione. DJZ esegue un meraviglioso step-up front flip fuori dal ring!

Tutti e tre gli atleti salgono sulla terza corda ed eseguono la loro mossa finale. Aerostar tenta lo schienamento su Xavier, ma viene interrotto da DJZ. Springboard splash su Xavier e conto di 2. Alla fine DJZ esegue la sua ZDT e trova lo schienamento vincente.

Vincitori: Dezmond Xavier, DJZ e Andrew Everett 

Nel backstage, Aries incontra Drake e dice che non lo incolpa per voler incassare su Pentagon la prossima settimana. Aries gli augura buona fortuna e dice che, in ogni caso, sa già che può sconfiggerlo.

Sempre nel backstage, KM prova a convincere Bahh dicendogli che, se farà squadra con lui, migliorerà ogni aspetto della sua vita. Bahh sembra piuttosto scettico. Qualcuno chiede aiuto e vediamo un tizio a terra con una carta rossa sul petto. Josh Mathews dice che non si sente al sicuro.

Uscito di prigione, Eddie Edwards prova a chiamare qualcuno. Arriva Tommy Dreamer e chiede a Edwards di salire in macchina.

IMPACT X DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH

Taiji Ishimori vs. Matt Sydal (c)

Ishimori parte subito molto offensivo. Sydal attacca Ishimori alla gamba sinistra con dei calci. Ishimori esegue un handspring spinning kick, diversi double knees e un double stomp e trova un conto di 2.

Standing moonsault di Sydal, death valley driver e schienamento, ma conto di 2. Ishimori tenta un 450, ma Sydal lo atterra e conto di 2. Ishimori sale sulla terza corda, ma è molto lento per via dei problemi al ginocchio e viene atterrato da Sydal che trova lo schienamento vincente.

Vincitore e ancora campione: Matt Sydal

In una stanza, Tommy Dreamer non riesce a credere di dover fare la guardia a Edwards, appena uscito di prigione. Edwards dice che è un uomo adulto, e nonostante apprezzi il suo aiuto, Dreamer non è suo padre. Edwards se ne va.

Nel backstage, Allie chiede di stare a bordo ring per il match tra Su Yung e Rosemary, ma Rosemary rifiuta. Alla fine, Allie accetta di rimanere nel backstage.

Ci spostiamo nel quartier generale dei LAX, dove Ortiz e Santana sono disperati perchè sono rimasti senza soldi, senza titoli di coppia, senza ragazze e senza alcool. Inoltre, non sanno ancora che fine abbia fatto Konnan. I due dicono che, settimana prossima, perderanno il match contro Andrew Everett e DJZ.

Ora è il momento dello scontro tra Su Yung e Rosemary, ma l’incontro non ha mai avuto ufficialmente inizio.

Rosemary è di pessimo umore e Su prova ad attaccarla prima ancora che salga sul ring. Rosemary schianta la giapponese su alcune sedie e Su esegue un panic switch fuori dal ring. Le luci si spengono e Su dice ad alcune delle sue spose non morte di portare una bara.

Su sta pensando di chiudere Rosemary nella bara, ma arriva Allie e atterra la giapponese. Rosemary si infuria perchè non voleva Allie a bordo ring. Su manda le sue spose contro Allie e colpisce Rosemary al volto con un calcio. Rosemary prende un bastone da kendo e sta per colpire Su, ma riceve la nebbiolina negli occhi. Su esegue un panic switch schiantando Rosemary su un tavolo dal lato della rampa. Quindi, la giapponese dice alle sue spose di mettere Rosemary dentro alla bara. Le spose eseguono l’ordine e Su chiude il coperchio della bara, mentre Allie osserva la scena terrorizzata.

Su queste immagini termina la nostra puntata. Io vi saluto, vi ringrazio per avere scelto il nostro report e vi do appuntamento alla settimana prossima per un altro episodio di Impact Wrestling. Ciao!

 

Benedetta Fortunati

staffer