Report: Impact Wrestling 04-01-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e come ogni venerdì vi accompagnerò nel report dell’ultima puntata di Impact Wrestling.

Bando alle ciance e partiamo subito con la prima puntata del 2018!

Vediamo l’arrivo di poco fa dell’American Top Team con Dan Lambert, ma sembra che Lambert affronterà il match contro James Storm per conto suo. Vediamo, poi, la preview di tutti i grandi match di stanotte, fra cui Eli Drake che difenderà l’Impact Global Championship contro Alberto El Patron.

Partiamo subito con il primo match di serata.

X DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH

Taiji Ishimori vs. Trevor Lee (c) w/Caleb Konley

Il match parte con uno scambio di attacchi tra i due, e un paio di tentativi di schienamento, che portano praticamente tutti a conti di 1. Lee esce dal ring e Ishimori finge un dive. Lee torna sul ring, getta Ishimori sull’apron, va per eseguire uno springboard, ma Konley lo trascina fuori dal ring. Lee salta sull’apron e colpisce Ishimori dritto in faccia. L’arbitro è distratto, mentre Konley trascina via lo sfidante, prima di ributtarlo sul ring. Lee tenta lo schienamento, ma ottiene un conto di 2.

Ishimori esegue uno springboard, carica nell’angolo, realizza un double knee e un double stomp, tenta lo schienamento, ma ottiene solo un conto di 2. Handspring crossbody reversato da Lee e Ishimori viene sbattuto al tappeto. L’arbitro parte con il conto fino a 10 e arriva a contare fino a 8. Lo show va in pausa.

Lee va per eseguire un release suplex, ma Ishimori si libera. Handspring kick, schienamento, ma solo conto di 2. Ishimori sulla terza corda, salta, realizza un roll, un altro roll-up, schienamento, ma solo conto di 2. Lee con una sit-down powerbomb, schienamento, ma ancora solo conto di 2! Ishimori reversa un paio di mosse di Lee, colpisce l’avversario con entrambe le ginocchia al volto, esegue un 540 splash, tenta lo schienamento e…1…2…3!

Vincitore e nuovo X Division Champion: Taiji Ishimori

Va in onda un promo del match tra Eli Drake e Alberto El Patron.

Dezmond Xavier aspetta Ishimori nel backstage e si congratula con lui. Quindi, gli ricorda che l’ultima volta che si sono scontrati, è stato lui a vincere. Xavier vuole un altro match e Ishimori accetta.

Ci spostiamo in un edificio non identificato, e vediamo Konnan con un lato del volto pieno di cerotti dopo aver ricevuto un fireball al volto da Sami Callihan. Lui non è felice e ha sete di vendetta! Stanotte, i LAX affronteranno gli oVe.

Ci spostiamo nel backstage, dove McKenzie Mitchell parla con James Storm. Storm dice che lui è questa compagnia e che ha dato tutto ciò che ha a Impact e al wrestling professionistico. Aggiunge che si aspetta di rispedire Dan Lambert in Florida. Quindi, afferma che Lambert non combatterà solo contro di lui, ma anche contro chiunque nella compagnia.

IMPACT GRAND CHAMPIONSHIP MATCH

EC3 (c) vs. Matt Sydal vs. Fallah Bahh

Il Round 1 parte con EC3 che affronta Bahh. Sydal con roll-up tenta lo schienamento, ma solo conto di 1. Dal coro partono cori per Fallah Bahh. Un paio di body slam da parte di Bahh. Sydal tenta lo schienamento su EC3, ma Bahh interrompe. Bahh getta EC3 nell’angolo, corre, riceve un calcio e big chops da parte di EC3. EC3 a terra, ma Sydal prova a fermare Bahh, viene gettato fuori dal ring. Leg drop su EC3, hip toss, Bahh trascina EC3 nell’angolo, sale sulla terza corda, ma EC3 rotola fuori dal ring, mentre termina il primo Round.

Bahh (1), EC3 (0), Sydal (0)

Inizia il Round 2. Sydal e EC3 caricano Bahh e lo spediscono fuori dal ring. Sydal sembra volersi tuffare, ma EC3 lo colpisce da dietro. Sydal con una serie di calci, tenta lo schienamento, ma solo conto di 2. Ora, i cori del pubblico sono per EC3. Clothesline del campione, che solleva Sydal e lo getta addosso a Bahh. EC3 esce dal ring e distrugge entrambi gli avversari ed esegue una big DDT su Bahh. EC3 getta Sydal sul ring. Spin kick di Sydal, schienamento, ma solo conto di 2. EC3 con un release exploder suplex, schianta Sydal nell’angolo. Boot di EC3 al volto di Bahh, che non ha sferrato nesun’offensiva in questo secondo round.

Bahh (1), EC3 (1), Sydal (0)

Inizia il Round 3. Tutti e tre gli uomini sono sul ring. EC3 prova un suplex, ma Bahh esegue un crossbody che atterra entrambi gli sfidanti. I cori del pubblico sono per Bahh. EC3 prova un roll-up su Bahh, il quale si siede su EC3, e tenta lo schienamento, che viene interrotto da Sydal. Sydal sale sulla terza corda, esegue alcuni double knees su Bahh, tenta lo schienamento, ma solo conto di 2. Sydal calcia sia Bahh che EC3. Una TK3 connessa su Sydal. Bahh esegue un samoan drop su EC3. Sydal nell’angolo viene schiantato da Bahh. Bahh sale sulla terza corda, ma EC3 lo fa cadere. Sydal con un knee strike su EC3, sale sulla terza corda. Bahh scuote le corde, Sydal sale di nuovo, esegue la shooting star press e tenta lo schienamento, ma scade il tempo.

EC3 (2), Bahh (1), Sydal (0)

Vincitore: EC3 vince per split decision mantenendo il titolo

Moose entra nell’edificio e KM lo colpisce a sorpresa con una sedia.

Nel backstage, McKenzie parla con la Number One Contender per il Knockouts Championship, Allie. A Allie viene chiesto come si senta al riguardo, e lei dice di non riuscire a credere di essere qui e se glielo avessero chiesto un anno fa non avrebbe creduto fosse possibile. Quindi, afferma che questo è il suo momento, e arriva la Knockouts Champion, Laurel Van Ness. Colpisce Allie con uno stomp e la getta contro dell’attrezzatura.

CAREER VS. CAREER NO HOLDS BARRED MATCH

James Storm vs. Dan Lambert

Lambert urla prima del match, ma arriva l’American Top Team e ciascun membro colpisce Storm. Spinebuster di Lashley. Lambert salta e tenta lo schienamento, ma solo conto di 2. Storm combatte contro tutti e atterra Lashley con un superkick. Dal pubblico partono cori “Cowboy! Cowboy!”. Storm affronta Lambert, ma arriva KM con una bottiglia di birra e la sbatte in testa a Storm. Lambert tenta lo schienamento, ma Storm scalcia! La bottiglia di birra viene sbattuta due volte in testa a Storm, Lambert tenta un altro schienamento, e questa volta ottiene un conto di 3.

Vincitore: Dan Lambert ( James Storm deve lasciare Impact Wrestling)

Nel backstage, un gruppo di wrestler si riunisce e fa un giro di applausi per Storm, mentre vengono scambiati abbracci e strette di mano. Lui dice che loro sono la sua famiglia e che sta tornando a casa.

Vediamo dei filmati che mostrano l’origine di Abyss e Joseph Park e alcuni dei loro segmenti nel corso degli anni.

Chandler Park vs. Jon Bolen

Questo è il debutto di Chandler, che viene distrutto nei primi momenti del match. Bolen va con un big body slam, mentre il pubblico inneggia Chandler. Bolen carica nell’angolo, Chandler si sposta ed esegue un back body drop. Festeggia con Jospeh, ma Bolen lo colpisce con un calcio, quindi manda a quel paese Joseph Park e sua nonna! Joseph lo colpisce con un pugno in faccia, Chandler realiza un roll-up su Bolen e trova la vittoria.

Vincitore: Chandler Park

Nel backstage, Sydal dice che EC3 è riuscito ancora una volta a mettere un intermediario tra di loro. Sydal, quindi, afferma che quella di stanotte per lui, è stata una vittoria.

Va in onda un promo di Alberto El Patron e Eli Drake, nel quale Alberto El Patron dice che Drake non è il vero campione perchè il titolo gli è stato tolto. Drake concorda con Alberto sul fatto di essere un “Paper Champion”, perchè è lui che fa tutte le carte (soldi). Alberto afferma che si rialzerà e tornare ad essere il campione, perchè Eli non può più scappare da lui.

IMPACT GLOBAL CHAMPIONSHIP MATCH

Alberto El Patron vs. Eli Drake (c)

Il match si svolge in un evento Wrestle Pro in New Jersey. L’azione si sposta fuori dal ring con Alberto che esegue una DDT sulla rampa. Il match si sposta tra il pubblico. Vengono utilizzati alcuni oggetti e i due tornano a bordo ring. Drake sbatte la testa di El Patron sul tavolo di commento, esegue una choke sull’apron, lo riporta sul ring, lo schiena, ma trova solo un conto di 2. Scambio di attacchi tra i due, Drake prova a colpire Alberto con il titolo, manca il bersaglio e lascia cadere la cintura. Alberto atterra Drake sul titolo e lo schiena, ma trova solo un conto di 2. Drake connette con il titolo, schiena Alberto e ottiene la vittoria.

Vincitore e ancora campione: Eli Drake

Dopo il match, Drake si pavoneggia per aver sconfitto Alberto ed essere rimasto Impact Global Champion.

È tempo di main event!

IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH- SE I LAX PERDERANNO, DOVRANNO LASCIARE IMPACT WRESTLING

oVe (c) vs. LAX

Il match parte subito bello carico, con i team che si affrontano per tutta la Impact Zone. Finalmente, l’azione si sposta sul ring, dove Jake ha la meglio su Santana, mentre Ortiz è ancora fuori dal ring. Dave riceve il cambio e colpisce Santana. Gli oVe assumono il controllo, mentre lo show va in pausa.

Santana con un bel cutter, mentre torniamo dalla pausa. Sembra voler dare il cambio, ma Ortiz è ancora in mezzo al pubblico. Dal pubblico si alzano cori per i LAX. Jake colpisce Santana da fuori, quindi Dave lo atterra al centro del ring, lo schiena, ma trova solo un conto di 2. Ortiz si dirige verso il ring. Jake riceve il cambio e colpisce con dei pugni il suo avversario, lo schiena e trova un conto di 2. Santana esegue una DDT e dà il cambio a Ortiz. Ortiz schianta Dave nell’angolo e evita Jake che colpisce il fratello. Ortiz solleva Jake e lo schianta contro il fratello con un death valley driver.

Ortiz afferra Jake sulla seconda corda, Dave da dietro, esegue una powerbomb/blockbuster. Jake tenta lo schienamento, ma solo conto di 2! Santana fa cadere Jake sulla terza corda. Death valley driver di Ortiz. Jake e Santana sono entrambi sulla terza corda, Santana prova uno splash e Jake esegue un cutter a mezz’aria. Ortiz e Jake si affrontano sul ring. Street sweeper su Jake, schienamento…1…2…3!

Vincitori e nuovi Impact World Tag Team Champions: LAX

La puntata si chiude con i festeggiamenti dei LAX tra il pubblico.

Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento alla settimana prossima per un altro episodio di Impact Wrestling.

 

Benedetta Fortunati

staffer