Report: Impact Wrestling 05-04-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e come ogni venerdì sono lieta di farvi da guida nel report dell’ultima puntata di Impact Wrestling.

Vediamo subito un video che ci mostra l’entrata in arena di Eli Drake e Moose, di qualche ora fa. Più tardi i due si affronteranno in un Case vs. Case match.

Stanotte, si scontreranno anche Brian Cage e Lashley e vedremo che piega prenderà la Road to Redemption tra Alberto El Patron e l’Impact World Champion Austin Aries.

Ma, ora, bando ai convenevoli e iniziamo la nostra puntata.

Lashley fa il suo ingresso sul ring e ha qualcosa da dire. Dice che ogni volta che la situazione si fa seria, tutti hanno gli occhi puntati su di lui. Lui è in cima alla catena alimentare e la vittoria di Cage è stata solo un colpo di fortuna. Lashley vuole un altro match e, se Cage passerà il test, allora diventerà qualcuno. Cage fa il suo ingresso sul ring.

Lashley vs. Brian Cage

Nelle fasi iniziali del match, il controllo sembra essere nelle mani di Brian Cage, il quale trova presto un conto di 2. Lashley, in seguito si riprende e trova un conto di 2 grazie ad un bellissimo deadlift suplex dalla seconda corda. Alla fine, la vittoria va a Brian Cage grazie ad un drill claw.

Vincitore: Brian Cage

In Studio, Sonjay Dutt e Josh Mathews parlano di come Cage abbia vinto in modo pulito due match contro Lashley. Quindi, ci ricordano il Case vs. Case match tra Moose e Eli Drake e fanno una preview dei match di Redemption finora annunciati.

Allie fa il suo ingresso sul ring, si arma di microfono e dichiara di essere molto, molto arrabbiata. Definisce Su Yung una codarda, per averla attaccata alle spalle e invita la wrestler a raggiungerla sul ring, tra il boato del pubblico. La Yung fa il suo ingresso con in mano un kendo stick. Su posa sull’apron e viene atterrata da Allie. Sembra che avremo un match!

Allie vs. Su Yung 

Il controllo sembra, fin da subito, nelle mani di Su Yung, la quale colpisce Allie con diversi calci e trova presto un conto di 2. Ad un certo punto, Braxton Sutter si dirige verso il ring e distrae Allie. Nonostante la distrazione, Allie colpisce Su con un codebreaker, trovando un conto di 2. Allie va per eseguire un superkick, ma Braxton la afferra per la caviglia, e la Yung la colpisce con il kendo stick, facendo scattare la squalifica.

Vincitrice: Allie per squalifica

Rosemary sfida Taya Valkirye in un match che si terrà la prossima settimana.

Ci spostiamo nel backstage, dove McKenzie Mitchell parla con Josh Mathews e Matt Sydal riguardo al fatto che Sydal ha perso l’Impact Grand Championship. Mathews è davvero triste per aver perso il titolo che gli era stato offerto in dono e dice che la cintura, per lui, è addirittura più importante di sua moglie. Mathews, quindi, afferma che, la prossima settimana, affronterà Petey Williams in un match uno-contro-uno, perchè ha dimostrato di essere abbastanza forte.

Sempre nel backstage, KM incontra Richard Justice e gli comunica che avrà un match proprio ora. Lo show va in pausa.

Tornati dal break, KM si dirige verso il ring insieme a Justice. KM dice a Justice che è grasso ed è una delusione per l’industria del wrestling professionistico. Justice gli risponde di piantarla e, allora, KM lo colpisce con un pugno. Ma, arriva Fallah Bahh e atterra KM. Quindi, accorrono Tyler Lee e Caleb Konley e atterrano Bahh. Arriva anche Tyrus e colpisce Lee con un headbutt, atterra KM e, infine, getta Konley addosso a Lee e a KM. Tyrus, quindi, si arma di microfono e scherza con un ragazzo tra il pubblico riguardo al fatto che KM sia più famoso come valletto di Sienna che come wrestler.

Nel backstage, McKenzie parla con Eli Drake riguardo il suo imminente Case vs. Case match. Drake dice che Moose è stato uno stupido a sancire questo match, perchè, alla fine, sarà lui ad andarsene con entrambe le valigette.

Johnny Impact vs. Taiji Ishimori

I due si stringono la mano prima di iniziare il match, mettendo in campo un grande fair play. Nelle fasi iniziali, il controllo sembra essere nelle mani di Ishimori, il quale spedisce fuori dal ring Johnny con una hurricanrana per eseguire, poi, un meraviglioso golden moonsault. Alla fine, la vittoria va a Johnny Impact grazie ad uno springboard kick e ad una starship pain.

Vincitore: Johnny Impact

Nel post-match, Johnny festeggia sul ring, ma arrivano Kongo Kong e Jimmy Jacobs. Johnny prova a sferrare un colpo, ma Kongo lo afferra ed esegue un big headbutt. Un altro headbutt spedisce Johnny contro i gradoni. Johnny sferra un calcio e poi realizza un corkscrew flip sopra la terza corda, colpendo Kong. Jacobs trattiene il suo assistito, e i due se ne vanno.

Rivediamo i momenti più salienti di Austin Aries a Impact finora, mentre Alberto El Patron dice che Aries deve ancora sconfiggerlo per dimostrare quanto vale davvero. Aries dichiara di aver preso molto seriamente la responsabilità di portare Impact ad un livello superiore. Alberto parla di come, in Messico, gli atleti ottengano solo una grande occasione, e dice che userà questa mentalità quando affronterà Aries. Alberto, quindi, continua dicendo che anche lui ha sempre qualcosa da dimostrare, dopo che gli è stato tolto il titolo. Vediamo alcuni titoli di notizie riguardo all’alterco che Alberto ha avuto con Paige all’aeroporto di Orlando. Aries parla di come, lui e Alberto, abbiano messo in atto dei giochi mentali, ora che il match si avvicina sempre di più. Alberto, infine, dice che sa che Aries al momento non è felice, perchè sa che non sarà davvero un campione fino a quando non lo sconfiggerà.

Nel backstage, McKenzie chiede a Moose se sia preoccupato di poter perdere la sua valigetta. Moose ricorda di non aver mai perso un match uno-contro-uno con EC3 e ribadisce che il 2018 è il suo anno.

Ci spostiamo nel quartier generale dei LAX, dove vediamo il gruppo di buon umore, ora che hanno riconquistato i titoli di coppia. Konnan parla di come uno tra Moose e Eli Drake otterrà una title shot alle cinture. Ma, ai Lax questo non importa dato che hanno sconfitto chiunque. Konnan, quindi, elenca tutti i tag team finora sconfitti dai LAX.

E’ tempo di main event!

CASE VS. CASE MATCH

Moose vs. Eli Drake

La valigetta di Drake contiene una title shot per i World Tag Team Titles, mentre quella di Moose contiene una title shot per l’Impact World Championship. Il vincitore del match otterrà entrambe le valigette.

Nella fase iniziale del match, il controllo sembra nelle mani di Moose, fino a quando Drake non gli sbatte la faccia contro un paletto del ring. Il controllo passa nelle mani di Drake, il quale trova un conto di 2.

Ad un certo punto, accorrono gli oVe e minacciano di prendersela con Moose, perchè è amico di Eddie Edwards. Drake esce dal ring. Moose getta Dave fuori dal ring e colpisce Jake con una pop-up powerbomb. Drake esegue un Gravy Train, trovando la vittoria e conquistando entrambe le valigette.

Vincitore: Eli Drake (ora ha una title shot per i Tag Team Championships e per l’Impact World Championship)

Su questa vittoria di Eli Drake termina la nostra puntata.

Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento alla settimana prossima per un altro episodio di Impact Wrestling. Ciao!

Benedetta Fortunati

staffer