Report: Impact Wrestling 22-02-2018

Ciao amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e vi accompagnerò nel report dell’ultima puntata di Impact Wrestling.

La puntata si apre con un filmato che ci mostra l’ingresso in arena di EC3, avvenuto qualche ora fa. EC3 affronterà Johnny Impact per decretare chi sarà il Number One Contender per l’Impact World Championship detenuto da Austin Aries.

Vediamo un recap dell’Impact World Championship match di settimana scorsa tra Austin Aries e Eli Drake. La vittoria è andata a Austin Aries.

Partiamo con il primo match di serata.

LAX vs. Trevor Lee e Caleb Konley

Lee e Konley si prendono ancora gioco dei LAX sventolando bandiere e indossando bandane. Ortiz e Santana non aspettano che i loro avversari salgano sul ring e li attaccano fuori dal ring. Lee viene scagliato contro la barricata, mentre Santana esegue un devastante back rake su Konley. Ortiz e Lee salgono sul ring e danno ufficialmente inizio al match. Konley entra in azione, ma viene schienato da Santana, ma solo conto di 2. I LAX realizzano alcune mosse in squadra, un assisted standing moonsault, schienamento, ma solo conto di 2.

Lee riesce a liberarsi di Santana. Running forearm di Ortiz su Lee e un side suplex di Konley. Punt kick di Santana su Konley. Ortiz prova a rientrare nel match con alcuni chop. Konley con uno sweep kick e una running cannonball, schienamento, interrotto da Santana. Lee entra in azione e continua a colpire Ortiz che esce per rifiatare. Konley e Lee continuano a colpire Ortiz nell’angolo e lo show va in pausa.

Santana riceve il cambio e schianta sia Konley che Lee. Santana schiena Lee, ma nulla da fare. Wheelbarrow cutter dei LAX, schienamento, ma Konley getta Ortiz contro Santana per interrompere. Konley viene gettato fuori dal ring, i LAX tentano uno street sweeper, e Konley getta Santana giù dalla terza corda. Lee colpisce Ortiz e trova lo schienamento vincente.

Vincitori: Trevor Lee e Caleb Konley 

Brian Cage vs. Hunter Law

Law con un dropkick. Cage finisce per sollevare Law e per rigirarlo alcune volte, gettandolo al tappeto. Bodyslam. Discus Lariat in un Drill Claw (un reverse piledriver) e il match finisce qui.

Vincitore: Brian Cage

Nel backstage, Eddie Edwards parla con Lashley e dice che non devono piacersi per forza, ma devono impegnarsi sul ring. Più tardi affronteranno gli oVe.

Matt Sydal vs. Petey Williams

Ci spostiamo in Canada per un Destiny World Wrestling match. Bel tilt-a-whirl headscissors su Sydal. Running dropkick su Sydal e schienamento, ma solo conto di 2. Sydal in controllo, esegue uno standing moonsault. Williams atterra Sydal e chiama il canadian destroyer.

Sydal riesce a contraccare con un veloce german suplex. Williams con un codebreak dall’apron. Williams prova il canadian destroyer, ma poi rotola bloccando Sydal in una Sharpshooter tra il boato del pubblico. Sydal riesce a raggiungere le corde. Sydal prova la shooting star press, ma powerbomb di Williams. Williams prova ancora il canadian destroyer, ma Sydal lo atterra e trova lo schienamento vincente.

Vincitore: Matt Sydal

Nel post-match, Sydal dice che l’8 marzo vuole sfidare Taiji Ishimori per l’X Division Championship. Ishimori risponderà alla sfida, settimana prossima.

Nel backstage, Jimmy Jacobs è con Kongo Kong e dice che vuole Abyss, così da poter dimostrare che il nuovo mostro, il vero mostro, è Kongo Kong.

Kongo Kong sale sul ring con Jimmy Jacobs, il quale si arma di microfono e dice che non è un cattivo ragazzo, nonostante quello che pensano tutti. Lui voleva semplicemente vedere Abyss e Joseph Park lo ha fatto arrabbiare non facendo uscire Abyss. Invece di Abyss, fa il suo ingresso sul ring la Nonna Jenny che dice a Jacobs di smetterla. Jacobs risponde che lei è piu coraggiosa di Abyss, perchè almeno si è fatta vedere, però poi la chiama “vecchia strega” e riceve una sberla. Il pubblico esclama “ancora una volta!”, mentre Jacobs dà a Kong il permesso di attaccare la vecchina.

Park accorre sul ring e dice a Jacobs di calmarsi perchè quella è sua nonna. Jacobs dice che vuole Abyss, ma Joseph risponde che ha promesso a se stesso e alla sua famiglia che Abyss non sarebbe tornato mai più. Jacobs, allora, dice che Chandler Park è stato solo l’inizio e non vorrebbe che qualcosa di brutto accadesse a Nonna Jenny. Kongo attacca Joseph, fino a quando Jacobs lo ferma urlando “Visto? Voglio solo Abyss”.

Sydal è al telefono e parla con la sua guida spirituale per informarla del fatto che vincerà l’X Division Title contro Ishimori.

NO DQ MATCH

Alberto El Patron vs. Moose

Ci spostiamo in una promozione di Las Vegas. Alberto prende una pausa fuori dal ring, beve un sorso d’acqua, torna sul ring e sputa addosso a Moose. Entrambi finiscono fuori dal ring e Moose viene gettato contro la barricata. Moose colpisce Alberto con un calcio in faccia.

Moose riceve un back body drop e Alberto lo getta fuori in strada. Quindi, afferra un bidone dei rifiuti e lo getta addosso a Moose. I due tornano sul ring, Alberto ancora con il bidone, salta sulla terza corda e atterra Moose. Moose riceve un lowblow. Scambio di colpi tra i due entrambi finiscono sulla seconda corda. Alberto con una serie di headbutt che spedisce Moose in posizione per la tree of woe, veloce double stomp, schienamento, 1-2-3.

Vincitore: Alberto El Patron

Vediamo un recap della rivalità tra Rosemary e Hania.

Nel backstage, McKenzie Mitchell parla con Tyrus e EC3. EC3 dice che sono un mix tra gli Avenger, Tyrus è Hulk, mentre lui è un mix tra Capitan American, Iron Man e Thor. EC3, quindi, dice che sarà il Number One Contender.

oVe (con Sami Callihan) vs. Lashley and Eddie Edwards

Edwards e Lashley inseguono i fratelli Crist e li atterrano. Lashley e Dave danno inizio al match. Stalled vertical suplex di Lashley. Lashley cerca la spear, ma Jake distrae. Lashley dà il cambio a Edwards che continua a lavorare su Dave.

Jake riceve il cambio e colpisce Edwards in faccia con un elbow. Edwards viene distratto da Callihan, Jake atterra Edwards e dà il cambio a Dave. Edwards finisce fuori dal ring e Callihan sferra un side suplex sull’apron mentre l’arbitro è distratto. Edwards sull’apron, riceve un suplex da Dave. Jake e Dave con delle mosse di coppia, schienamento su Edwards, interrotto da Lashley.

Edwards dà il cambio a Lashley, che esegue un belly-to-belly su Jake, running power slam e schienamento, interrotto da Dave. Dave con dei big kick, ma Lashley esegue una clothesline. Quindi, getta Jake fuori dal ring. Edwards riceve il tag e Lashley lo aiuta in un suicide dive. Callihan prova ad afferrare il piede di Edwards, ma viene colpito da Lashley. Shining wizard di Edwards e schienamento vincente.

Vincitori: Eddie Edwards e Lashley

Vediamo un recap della rivalità tra Austin Aries e Eli Drake. Drake dice che il suo bersaglio è Aries e che lui è ad un altro livello e il regno titolato di Aries ha vita breve.

NUMBER ONE CONTENDER MATCH

EC3 vs. Johnny Impact

Johnny Impact dà i suoi occhiali da sole a un fan, ma li prende Tyrus, li indossa e poi li rompe. EC3 esce dal ring, Tyrus fa un po’ di trash talking. Nessuno dei contendenti trova un momentum. EC3 riesce a prendere la gamba di Johnny e lo fa cadere dal ring, mentre lo show va in pausa.

Torniamo dal break, EC3 quasi colpisce l’arbitro. Dietro di lui, Tyrus si libera di Johnny sull’apron. EC3 lancia Johnny nell’angolo un paio di volte. Quindi, sferra una DDT. Johnny esegue un veloce calcio e entrambi finiscono a terra. Johnny recupera, sferra un paio di clothesline, leg lariat, running kick, running shooting star press, e schienamento, ma solo conto di 2! Trascina EC3 nell’angolo, va per la starship pain, ma EC3 si scansa. Johnny prova un roll-up, ma riceve una powerbomb, schienamento, e conto di 2.

Tentativo di TK3, ma nulla da fare, spanish fly di Johnny, schienamento e conto di 2. Entrambi sono sulla seconda corda, EC3 esegue una super TK3, schienamento e conto di 2. EC3 prova il one-percenter, ma Johnny lo respinge nell’angolo. Johnny prova uno springboard, ma Tyrus lo atterra. EC3 tenta lo schienamento con un piede sulla corda e Johnny scalcia.

Serie di mosse da parte di Johnny e uno sliding german suplex. Johnny prova lo starship pain, ma Tyrus lo ferma di fronte all’arbitro, che non fa finire il match e non caccia Tyrus da bordo ring. EC3 esegue un one-percenter, schienamento, ma Johnny scalcia. EC3 urla contro Tyrus e lo colpisce. Tyrus lo colpisce a sua volta e torna nel backstage. Torniamo sul ring, swinging neckbreaker di Johnny, starship pain e schienamento vincente.

Vincitore e Number One Contender per l’Impact World Championship: Johnny Impact

Nel post-match, Austin Aries fa il suo ingresso con il titolo e una banana in mano. Aries va faccia a faccia con Johnny e i due si scontreranno tra due settimane a Impact:Crossroads. Aries e Johnny si scambiano una stretta di mano e lo show termina qui.

Su queste immagini termina la nostra puntata. Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento a venerdì prossimo per un altro episodio di Impact Wrestling. Ciao!

 

 

 

Benedetta Fortunati

staffer