Report: Impact Wrestling 22-03-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e come ogni venerdì sarò la vostra guida nel report dell’ultima puntata di Impact Wrestling.

La puntata si apre con un video che ci mostra l’ingresso in arena di Moose, Petey Williams, EC3 e Eli Drake con le rispettive valigette.

Quindi, vediamo un recap del Feast or Fired match di settimana scorsa.

Alberto El Patron sale sul ring e dice che finalmente ha un vero campione da affrontare. Alberto continua dicendo che Aries si definisce il più grande uomo mai vissuto, ma l’uomo più grande non è lui, è Alberto. Alberto sta per andarsene, quando arriva Aries con tutti i suoi titoli. Alberto fa un applauso sarcastico mentre il campione si siede sul primo turnbuckle. Aries dice che lui e Alberto possono provenire da luoghi diversi, ma sono comunque simili, e amano entrambi il wrestling. Aries dice che lui è la verità in un’industria piena di uomini falsi e aggiunge che, quando guarda Alberto negli occhi, vede che lui è falso.

Il campione vuole lasciare tutto il superfluo da parte e combattere a Redemption. Alberto dice a Aries che non sarà un vero campione fin quando non lo sconfiggerà. Alberto, quindi, chiede di far partire la musica di Aries mentre torna nel backstage. Aries lo ferma e apprezza il gesto, ma chiede di far partire la musica di Alberto e dice al messicamo di godersi la sua musica perchè questa sarà l’unica volta in cui la musica di Alberto verrà suonata per ultima.

In studio, Sonjay Dutt e Josh Mathews ci ricordano che il main event di Redemption sarà lo scontro tra Austin Aries e Alberto El Patron. Più tardi, Matt Sydal affronterà Rohit Raju, vedremo il Monster’s Ball tra Abyss e Kongo Kong, e le valigette saranno aperte.

Trevor Lee (con Caleb Konley) vs. Fallah Bahh

Nelle fasi iniziali del match, il controllo sembra essere nelle mani di Trevor Lee, grazie ad alcune distrazioni da parte di Konley. Alla fine, la vittoria va a Trevor Lee, dopo che Konley ha colpito Bahh con un uppercut, una volta che l’arbitro è stato distratto.

Vincitore: Trevor Lee

Vediamo un video nel quale gli oVe sembrano seguire Alisha Edwards in un hotel. Alla Impact Zone, il video ci viene mostrato e McKenzie Mitchell ottiene l’attenzione di Eddie Edwards. Callihan, intanto, trova qualcuno dell’hotel che apra la porta della camera di Alisha, mentre lo show va in pausa.

Ci spostiamo nel backstage, dove McKenzie parla con Petey Williams, e gli chiede cosa farebbe se nella sua valigetta ci fosse la title shot per l’Impact World Championship. Williams ricorda la prima volta in cui ha vinto una valigetta, che lo ha portato a diventare X Division Champion. Nonostante tutto quello che è successo da allora, lui è ancora il Canadian Destroyer.

X DIVISION CHAMPIONSHIP MATCH

Rohit Raju vs. Matt Sydal (c) (con Josh Mathews)

Il controllo appare, fin da subito, nelle mani del campione. Nella seconda fase del match, Raju mette in campo una buona offensiva, trovando diversi conti di 2. Alla fine, la vittoria va a Matt Sydal, grazie a una Shooting Star Press.

Vincitore e ancora campione: Matt Sydal

Nel backstage, McKenzie parla con Moose, il quale dice che questo è il suo anno e lui diventerà Impact World Champion.

Sempre nel backstage, McKenzie parla con Eli Drake del Feast or Fired match. Drake nota come non sia possibile sbirciare il contenuto delle valigette prima di aprirle. Riguardo alla possibilità di essere licenziato, Eli ricorda come in passato sia stato licenziato da tutti i tipi di lavori, anche da altre compagnie di wrestling, quindi non è troppo preoccupato. Drake, quindi ricorda i nnumerosi traguardi raggiunti dopo i passati licenziamenti.

IMPACT KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP MATCH

Allie (c) vs. Sienna

Nelle prime fasi del match, sembra esserci un certo equilibrio tra le due. Durante il match, il controllo passa nelle mani di Allie, che alla fine trova lo schienamento vincente, grazie ad un superkick.

Vincitrice e ancora campionessa: Allie

Nel post-match, arriva Braxton Sutter, desideroso di parlare con Allie. Sutter dice che sta cercando di capire cosa davvero sia importante per lui. Quando chiude e pensa a ciò che davvero conta per lui capisce che “sei tu, Laurel”, ops, nome sbagliato! Sutter, quindi, fa la proposta a Allie, che scuote la testa, mentre da dietro arriva Su Yung e la attacca! Su esegue un brutale samoan driver, mentre Sutter resta fermo a guardare. Il pubblico sembra incredulo. Sutter applaude la Yung, che prende le sue cose e lascia il ring.

Nel backstage, McKenzie chiede a EC3 cosa pensa ci sia nella valigetta. Mentre prova a rispondere, Moose, Richard Justice, Fallah Bahh, Tyrus, Ishimori, Johnny Impact e Lashley dicono che sarà licenziato.

All’ hotel, Eddie Edwards corre a vedere se sua moglie sta bene. Entra nella stanza e sposta le lenzuola, trovando sua moglie che dorme. Lei gli chiede cosa sta succedendo e lui le risponde che non sta succedendo niente, mentre si guarda intorno nella camera. Edwards esce e incontra la dipendente dell’albergo che abbiamo visto nel video precedente, che in realtà è Sami Callihan vestito da donna! Tra i due scoppia una rissa e Allie dice di aver chiamato la polizia. Lo show va in pausa.

Tornati dal break, vediamo quello che è successo tra Edwards e Callihan.

Vediamo un recap della rivalità tra Kongo Kong e Joseph Park/Abyss.

MONSTER’S BALL MATCH

Kongo Kong (con Jimmy Jacobs) vs. Abyss (con James Mitchell)

Abyss colpisce con un bidone dei rifiuti Kong al volto e lo spedisce fuori dal ring. Kong porta dei tavoli sul ring e li sistema nell’angolo. Abyss porta un sacchetto di puntine e le sparge sul ring. Abyss sta per eseguire una chokeslam, ma Jacobs lo colpisce alla schiena con un kendo stick. Abyss fa rimbalzare Jacobs contro Mitchell che in mano una mazza chiodata. Kong salva Jacobs e headbutt e chokeslam sulle puntine. Schienamento, ma solo conto di 2. Kong sistema un tavolo e ci mette sopra Abyss. Kong si arrampica sulla terza corda, ma Abyss lo afferra e lo schianta sul tavolo con una powerbomb. Abyss tenta lo schienamento, ma nulla da fare. Abyss porta un’asse ricoperta di filo spinato al centro del ring e ci viene schiantato sopra con una chokeslam. Kong sale sulla terza corda e trova la vittoria con un big splash.

Vincitrice: Kongo Kong

Jeremy Borash è sul ring con EC3, Moose, Petey Williams e Eli Drake per l’apertura delle valigette. Tre title shot e un atleta verrà licenziato. Il primo è Eli Drake, che ottiene una tag team title shot e non sembra molto entusiasta. “Cosa dovrei farci con questa? Non ho nemmeno un tag team partner, con chi dovrei vincere i titoli di coppia?” esclama, prima di lanciare via la valigetta e tornare nel backstage.

Il prossimo è Petey Williams, che riceve una title shot per l’X Division Championship e sembra piuttosto contento. Rimangono solo EC3 e Moose, che aprono le loro valigette nello stesso momento. Moose ottiene una title shot per l’Impact World Championship. Moose ripete che questo è il suo anno e ride di EC3 che non si è più mosso da quando ha scoperto di essere licenziato. EC3 dice che quella non è la sua valigetta, ma è di Ishimori.

EC3 dice che questo deve essere uno scherzo, ma Borash gli risponde che è tutto vero e che ha chiuso con Impact. EC3 prende il microfono e parla di come abbia dominato la compagnia negli anni passati. Quindi, dice che non può venire licenziato perchè “Io sono il nipote di Dixie Carter!” EC3 finisce per colpire Borash con la valigetta. Brian Cage accorre e atterra EC3.

Su queste immagini si chiude la nostra puntata.

Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento a venerdì prossimo per un altro episodio di Impact Wrestling. Ciao!

Benedetta Fortunati

staffer