Report: Impact Wrestling 29-03-2018

Ben ritrovati cari lettori di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e, come ogni venerdì, sono lieta di farvi da guida nell’ultimo episodio di Impact Wrestling.

All’inizio della settimana, l’Impact World Champion Austin Aries ha incontrato l’Impact X Division Champion Matt Sydal e l’Impact Grand Champion Josh Mathews. Aries ha finito per sfidare Sydal in un Title vs. Title match. Sydal ha accettato la sfida, decidendo di difendere l’Impact Grand Championship, nonostante le proteste di Mathews.

Petey Williams vs. Rohit Raju vs. Taiji Ishimori vs. Suicide

Rohit e Suicide finiscono subito fuori dal ring, lasciando la scena a Ishimori e Williams. Nelle fasi iniziali del match, i due sembrano contendersi il controllo alla pari. Alla fine, la vittoria va a Petey Williams, grazie ad un Canadian Destroyer eseguito ai danni di Suicide.

Vincitore: Petey Williams

Nel post-match, Petey Williams annuncia che incasserà la sua valigetta Feast or Fired durante il PPV Redemption contro l’Impact X Division Champion Matt Sydal.

Ci spostiamo nel backstage. McKenzie Mitchell sta parlando con Eli Drake della shot ai titoli di coppia ricevuta grazie al Feast or Fired match. Eli non è apparso molto contento al momento dell’apertura delle valigette. Drake afferma di essere uno dei migliori della compagnia e che, per questo, dovrebbe inseguire il titolo principale, e non i titoli di coppia. Continua lamentandosi di non avere un tag team partner e dichiarando di non volerne nemmeno uno. Improvvisamente, sembra che a Eli venga un’idea e se ne va.

In studio, Josh Mathews e Sonjay Dutt promuovono alcuni imminenti show live su Twitch, tra i quali Impact vs. Lucha Underground, che vedrà Austin Aries e Fenix vs. Alberto El Patron e Pentagon Jr.

Vediamo un filmato che ci mostra che Eddie Edwards è in Ohio e sta cercando Sami Callihan.

Su Yung vs. Amber Nova

La Yung attacca la Nova prima del suono della campana. Poco dopo l’inizio del match, esegue un Panic Switch (versione del samoan driver) e chiude la contesa.

Vincitrice: Su Yung

Nel backstage, McKenzie parla con Johnny Impact. Lui vuole vincere il titolo, come molti atleti. Arriva Jimmy Jacobs e dice che, non necessariamente, tutti vogliono la stessa cosa. Jacobs dice che Johnny vive in una meravigliosa bolla incantata e che, questa bolla, presto sarà distrutta dal suo mostro. Johnny gli intima di smetterla di fare giri di parole, ma di arrivare subito al sodo. Jacobs dice che capirà cosa intende a tempo debito e se ne va.

Sempre nel backstage, Taya Valkyrie è di ottimo umore perchè, ancora una volta, ha dimostrato di essere migliore di Rosemary. La telecamera si sposta e noi vediamo che Rosemary sta seguendo Taya dall’alto con un bidone dei rifiuti. Rosemary lancia il bidone addosso a Taya, le appare improvvisamente alle spalle e tra le due scoppia la rissa. Un povero passante innocente si avvicina troppo e riceve il bidone in faccia. Richard Justice arriva a controllare cosa stia succedendo e si becca un pugno da Taya. Taya si gira verso Rosemary e riceve la sua nebbiolina in faccia. Accecata, afferra Amber Nova che stava passando di lì e inizia a soffocarla. Un gruppo di persone prova a tenere Taya indietro e Rosemary è ancora in alto sopra di loro. Rosemary si tuffa sul gruppo e atterra Taya, quindi se ne va ridendo.

KM vs. Fallah Bahh

Ci spostiamo fuori dalla Impact Zone e vediamo alcuni higlight del match tra KM e Bahh. Nelle fasi iniziali del match, il controllo è nelle mani di KM. Bahh si riprende ed esegue un samoan drop e un running crossbody, trovando un conto di 2. Alla fine la vittoria va a KM.

Vincitore: KM

Nel post-match, KM dice che Bahh dovrebbe cambiare nome in “Fat A.s” Bahh (c..o grasso Bahh).

Vediamo un recap del breve feud tra Lashley e Brian Cage. I due si affronteranno ora.

Lashley vs. Brian Cage

Nelle fasi iniziali del match, i due sembrano contendersi il controllo, con diversi conti di 2. Quindi, l’ago della bilancia sembra spostarsi leggermente verso Lashley che, però, nonostante i diversi tentativi di schienamento, non riesce ad avere la meglio su Cage. Alla fine, la vittoria va proprio a Cage, grazie ad un discus lariat. Grandiosa performance di Brian Cage!

Vincitore: Brian Cage

Nel backstage, Gail Kim si sta preparando. Arriva Allie e le chiede un consiglio dopo il recente comportamento di Braxton Sutter nei suoi confronti e l’attacco subito da Su Yung. Gail le dice che lei è la campionessa e deve combattere per sè stessa. Allie sembra aver acquistato una maggiore sicurezza e se ne va.

In studio, Dutt e Mathews promuovono i prossimi match della serata.

Il GWN Flashback moment della settimana è un X Division match, tra l’allora X Division Champion Petey Williams, Chris Sabin e AJ Styles.

Nel backstage, Drake parla con Moose e dice che gli manca molto quello che Moose ha nella sua valigetta. Drake offre a Moose uno scambio di valigette. Moose rifiuta. Drake dichiara di non essere sicuro che Moose sia pronto per l’Impact World Championship, ma che magari, con un socio, potrebbe vincere i titoli di coppia. Moose risponde che si affronteranno settimana prossima: se Drake vincerà otterrà la valigetta di Moose al posto della sua. Se, invece, a vincere sarà Moose, terrà la sua valigetta e guadagnerà anche quella di Drake.

Ci spostiamo al Rockstar wrestling show, che si tiene in Ohio. Eddie Edwards invade lo show, mentre gli oVe sono sul ring. Edwards chiama Callihan, il quale esce dal ring con in mano una mazza da baseball. Jake e Dave vengono fatti cadere dall’apron e Edwards colpisce Callihan. Dave e Jake mettono le mani su Edwards e lo colpiscono. Callihan si concentra sull’occhio già infortunato di Edwards. Edwards viene tenuto fermo da Jake e Dave e Callihan sta per colpirlo con la mazza. Edwards, però, gli rifila un calcio in mezzo alle gambe.

Edwards afferra la mazza e colpisce Jake e Dave. Callihan colpisce Edwards al volto e lo atterra. Callihan afferra la mazza e la usa per colpire Edwards. Jake e Dave finiscono Edwards con un dropkick piledriver.

Ci spostiamo in un’altra area, dove Sami Callihan si chiede se davvero Edwards pensasse di poter venire in Ohio e provare ad avere la meglio sugli oVe. Beh, gli oVe si vendicheranno su di lui e su tutto ciò che ha di più caro.

Vediamo un breve promo riguardo il main event di stanotte. Aries si chiese se Sydal non si stia concentrando troppo sulle “attività extra curriculari”, per arrivare a uscire con uno come Josh Mathews.

È tempo di main event!

TITLE VS. TITLE MATCH

Impact World Champion Austin Aries vs. Impact Grand Champion Matt Sydal (con Josh Mathews)

Vediamo Alberto El Patron che segue il match da un’altra area, mangiando una bistecca. La scorsa settimana, Alberto aveva offerto una bellissima bistecca a Aries come regalo, ma Aries è vegano.

Nelle fasi iniziali del match, il controllo sembra nelle mani di Aries. Ad un certo punto, Mathews afferra Aries per un piede. Sydal attacca con un jumping knee, ma Aries non si fa trovare impreparato e schiena Sydal trovando solo un conto di 2. Mathews impedisce a Aries di eseguire un death valley driver dall’apron. Mathews prova ancora a distrarre Aries e arriva Petey Williams che tira giù dall’apron Mathews. Alla fine, la vittoria va a Aries con un brainbuster e noi abbiamo un nuovo Grand Champion.

Vincitore e nuovo Impact Grand Champion: Austin Aries

Nel post-match, vediamo Alberto sorridere mentre continua a mangiare. Aries festeggia sul ring con entrambi i suoi titoli.

Su queste immagini si chiude la nostra puntata. Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento alla prossima settimana per un altro episodio di Impact Wrestling. Ciao!

 

 

 

 

Benedetta Fortunati

staffer