Report: Impact Wrestling “Crossroads” 08-03-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e oggi, come ogni venerdì, sarò la vostra guida nel report dell’ultima puntata di Impact Wrestling.

Oggi abbiamo una puntata speciale: Impact Wrestling Crossroads, con ben quattro match titolati!

Vediamo un filmato che ci mostra l’arrivo in arena di Austin Aries e Johnny Impact qualche ora fa.

Josh Mathews e Sonjay Dutt ci danno il benvenuto allo show e ci ricordano tutti i match della serata.

Vediamo un filmato che ci aiuta a ripercorrere la rivalità tra i LAX e i Cult of Lee, ovvero il tag team formato da Trevor Lee e Caleb Konley.

IMPACT WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH

LAX (c) vs. Cult of Lee

Il controllo del match sembra essere fin da subito nelle mani dei LAX. Ad un certo punto, tuttavia, i Cult of Lee sembrano riprendersi. Alla fine, a trionfare sono i LAX, che mantengono i titoli di coppia.

Vincitori e ancora Impact World Tag Team Champions: LAX

Nel backstage, McKenzie Mitchell parla con Lashley, al quale manca un partner, dato che Eddie Edwards è stato infortunato da Sami Callihan settimana scorsa. Lashley dice che c’è un motivo se tutti lo chiamano “Walking Armaggedon” e andrà là fuori a dare una lezione agli oVe una volta per tutte.

Vediamo il GWN Flashback di questa settimana. Monty Brown affronta Christian, il quale vince per schienamento dopo aver eseguito un unprettier, mantenendo l’NWA World Heavyweight Championship.

Vediamo un filmato che ci mostra l’arrivo di Alberto El Patron in arena, qualche ora fa.

Ci spostiamo nel backstage, dove Matt Sydal dice che vincerà entrambi i titoli.

TITLE VS. TITLE MATCH

Impact X Division Champion Taiji Ishimori vs. Impact Grand Champion Matt Sydal

I due mettono in campo un match molto atletico, date le rispettive doti. Per buona parte dell’incontro, nessuno dei due sembra avere nettamente il controllo. Alla fine, a trionfare è Matt Sydal, che grazie alla sua shooting star press diventa un doppio campione.

Vincitore: Matt Sydal che vince anche l’X Division Championship

Vediamo un filmato di poco fa, in cui a Allie viene chiesto se sia pronta per il suo imminente Knockouts Championship match. La wrestler risponde che, se questa domanda le fosse stata fatta un anno fa, avrebbe risposto di no, mentre ora è pronta e dedicherà la sua vittoria alla sua mentore, ovvero Gail Kim.

IMPACT KNOCKOUTS CHAMPIONSHIP MATCH

Laurel Van Ness (c) vs. Allie

Allie attacca Laurel ancora prima che questa riesca a salire sul ring. Salite sul ring, il controllo sembra essere nelle mani di Allie. Laurel riesce a mettere in campo una buona offensiva, ma alla fine, a trionfare è Allie, con il suo Alley Valley Driver.

Vincitrice e nuova Impact Knockouts Champion: Allie

Nel backstage, dopo il match, Gail Kim applaude e abbraccia Allie che si commuove.

Nel backstage, McKenzie parla con Austin Aries e gli chiede come si sente. Aries risponde che gli fa male la schiena perchè ha il peso del mondo sulle spalle. Non è solo un campione qui, ma difende titoli in tutto il mondo. Aries continua dicendo che per Johnny tutto è sempre facile, ma stanotte non sarà così. Johnny dovrà andarci giù pesante se vorrà avere una qualche chance di vincere il titolo.

Vediamo un’intervista con Sami Callihan riguardo al fatto che Eddie Edwards ha messo il naso negli affari degli oVe, mentre cercavano di mettere a tacere Lashley. Vediamo circa 10 angolazioni diverse del segmento di settimana scorsa in cui Callihan ha colpito brutalmente Eddie Edwards al volto con una mazza da baseball. Mentre veniva portato via in ambulanza, Edwards ha detto che non è finita tra lui e Callihan.

oVe (con Sami Callihan) vs. Lashley

Dave e Jake attaccano Lashley prima che riesca a salire sul ring. Nella prima parte del match, il controllo sembra essere nelle mani di Lashley che, però poi viene distratto da Callihan e quasi schienato. Jake e Dave continuano a dominare, grazie all’aiuto di Callihan da bordo ring. All’improvviso, arriva Brian Cage, che si prende il cambio da solo ed entra in azione, realizzando una combo powerslam/ power bomb su entrambi i fratelli. Callihan si arma ancora di mazza da baseball, ma riceve una spear da Lashley e alla fine a trionfare è Brian Cage con un drill claw.

Vincitori: Lashley e Brian Cage

Nel post-match, Lashley sembra un po’ confuso, ma offre una stretta di mano a Brian Cage. Cage lo guarda per un istante e poi decide di andarsene.

Nel backstage, McKenzie parla con Johnny Impact del match titolato di stanotte. Johnny dice che è vero, per lui le cose sono facili, ma lui non va in giro a definirsi “l’uomo più grande mai vissuto” e non è arrivato a Impact con titoli di altre promozioni di wrestling. Johnny conclude dicendo che l’umica cosa di cui gli importa è l’Impact World Championship.

IMPACT WORLD CHAMPIONSHIP MATCH

Austin Aries (c) vs. Johnny Impact

La prima fase del match è molto equilibrata e nessuno dei due riesce a costruire un momentum. Il primo tentativo di schienamento va a Johnny che, però trova solo un conto di 2. Nella seconda fase, il controllo sembra essere leggermente nelle mani di Johnny, che trova un altro conto di 2. Alla fine, Aries si riprende e mette in campo una buona offensiva, trovando il conto di 3 con un running dropkick e un brainbuster.

Vincitore e ancora Impact World Champion: Austin Aries

Nel post-match, i due si abbracciano sul ring.

Alberto El Patron fa il suo ingresso sullo stage applaudendo e ridendo, mentre Austin Aries fa un po’ di trash talking nei suoi confronti.

Su queste immagini termina la nostra puntata. Io vi ringrazio per avere scelto il nostro report, vi saluto e vi do appuntamento alla settimana prossima con un altro episodio di Impact Wrestling. Ciao!

 

 

Benedetta Fortunati

staffer