Report: NXT 04-07-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e anche oggi sarò la vostra guida nel report dell’ultima puntata di NXT.

Mauro Ranallo, Percy Watson e Nigel McGuinness ci danno il benvenuto e siamo subito pronti per il primo match di serata.

Dakota Kai vs. Santana Garrett

Le due si scambiano degli attacchi, fino a quando la Garrett atterra Dakota con un shoulder tackle. Dakota esegue un dropkick. Santana trova un conto di 2. Poco dopo, la Garrett applica un Muta lock, ma Dakota riesce a liberarsi. Dakota esegue un back elbow, ma manca alcuni calci e realizza uno step-up enziguri. Alla fine, Dakota trova la vittoria grazie ad un back stabber.

Vincitrice: Dakota Kai

Vediamo l’arrivo in arena di poco fa di EC3 e Johnny Gargano. I due si affronteranno più tardi.

Ci spostiamo in palestra, dove Otis Dozovic degli Heavy Machinery parla di bistecche e pesi, fino a quando sente il suo partner urlare in preda al dolore. Otis va a controllare le condizioni di Tucker, che si tiene la gamba dolorante.

La NXT Women’s Champion Shayna Baszler fa il suo ingresso sul ring. Shayna dice che tutti si stanno chiedendo in modo gestirà Nikki Cross e lei risponde con una metafora: quando il cane è rabbioso, bisogna metterlo fuori gioco. La campionessa si chiede chi sia in grado di sconfiggerla ed elenca pochissimi nomi nella Women’s Division. La WWE dovrà scandagliare tutto il mondo per il prossimo Mae Young Classic per trovare una degna sfida per lei. Lei sconfiggerà chiunque e rimarrà campionessa.

Nel backstage, Cathy Kelley parla con Danny Burch della mancata vittoria degli NXT Tag Team Titles e chiede aggiornamenti sull’infortunio di Oney Lorcan. Burch dice che ci vorranno circa tre mesi prima che Lorcan possa tornare dopo l’operazione subita. Ad interrompere l’intervista arriva l’Undisputed Era. Strong dice che Burch (e l’infortunato Lorcan) sono nelle retrovie ormai. Burch si prende gioco di come O’Reilly e Strong abbiano perso i titoli contro i Moustache Mountain al WWE UK Championship Tournament. Cole dice qualcosa e Burch chiede cosa ne pensa di uno scontro uno-contro-uno la settimana prossima. Cole sembra accettare la sfida e il gruppo se ne va.

La settimana scorsa, Tommaso Ciampa ha chiesto un match valevole per il titolo contro l’NXT Champion Aleister Black. Tra tre settimane, Aleister Black difenderà il titolo contro Tommaso Ciampa.

2-ON-1 HANDICAP MATCH

The Mighty vs. Otis Dozovic

Con Tucker ferito prima del match, Otis deve affrontare Miller e Thorne da solo.

Otis esegue un shoulder tackle su entrambi gli avversari, spedendoli fuori dal ring. Otis realizza un clubbing blow su Thorne. Miller ottiene il cambio e schianta la testa di Dozovic contro il turnbuckle. Thorne attacca da dietro, mentre l’arbitro è distratto.

Thorne torna in azione e spedisce Otis fuori dal ring. Miller riceve il cambio. I The Mighty trovano un conto di 2 grazie ad un back suplex. I The Mighty provano un suplex, ma ne ricevono uno da Dozovic.

Otis esegue alcune clotheslines. Quindi, realizza un overhead release suplex su Miller e un body splash su entrambi gli avversari. Thorne tenta un crossbody, ma viene afferrato a mezz’aria e schiantato al tappeto. Otis realizza un caterpillar elbow drop. Quindi, sale sul secondo turnbuckle per una vader bomb, ma Miller trascina via Thorne. Running knee di Thorne e Miller ottiene il cambio. Thorne trova lo schienamento vincente con un big forearm alla nuca.

Vincitori: The Mighty

Vediamo un video di qualche giorno fa, in cui Bianca Belair elenca tutte le donne del roster di NXT, dicendo che loro sono le Number One Contenders, mentre lei è l’unica imbattuta.

Poco fa, Kairi Sane dice che ha sentito quello che Vanessa Borne ha detto di lei. Vanessa dovrebbe parlare di meno e lottare di più. Le due si affronteranno la prossima settimana. Kairi, conclude dicendo che ha intende conquistare il titolo femminile.

La settimana prossima, Adam Cole affronterà Danny Burch in un match non titolato.

Velveteen Dream vs. Chris Dijak

Dijak prova a prendersi gioco di Dream con il suo “Feat your eyes”, ma Dream gli fa segno di stare zitto.

Dream schiaffeggia Dijak sul petto e si prende gioco di lui. Dijak colpisce Dream al petto, ma viene colpito da un big boot. Dijak realizza un release suplex e alcuni forearms nell’angolo. Dream sale sulla seconda corda e sferra un colpo al petto all’avversario. Dijak lo solleva sulle spalle e lo getta dall’altra parte del ring.

Dream sferra alcuni calci e pugni. Quindi, esegue un neckbreaker. Dijak realizza alcuni colpi e atterra Dream con un haymaker. Poco dopo, Dijak trova un conto di 2 con uno spinning kick. Dream finisce fuori dal ring. Dijak sale sull’apron, ma Dream lo fa cadere di testa contro i gradoni. L’azione torna sul ring e Dream trova la vittoria con una spinning DDT.

Vincitore: Velveteen Dream

Prima che Dream possa lasciare il ring, arriva EC3 a rubargli la scena. Dream non è molto contento e si dirige nel backstage.

Poco fa, ai Moustache Mountain è stato detto che, la settimana prossima, difenderanno i titoli di coppia contro O’Reilly e Strong. I due non vedono l’ora di dimostrare che la loro vittoria non è stata un colpo di fortuna e che manterranno i titoli.

La prossima settimana, inoltre, Aleister Black farà un’apparizione.

È tempo di main event.

Johnny Gargano vs. EC3

Inizialmente, EC3 prova ad evitare Gargano. EC3 atterra Gargano, ma viene schiantato al tappeto. EC3 schianta Gargano al tappeto e trova un conto di 2 con un running neckbreaker. Gargano colpisce EC3 con un paio di forearms al volto. Back elbow di EC3.

EC3 esegue un power slam e un diving elbow, ma Gargano risponde con un paio di pugni. Gargano finisce sull’apron, esegue una spear e un suicide dive. L’azione torna sul ring e EC3 trova un conto di 2 con un lariat. Gargano sale sul terzo turnbuckle, va per eseguire un dive, ma EC3 lo afferra. Gargano applica una GargaNo Escape, ma EC3 reversa con una sitout powerbomb e trova un conto di 2.

Superkick di Gargano, EC3 con un fireman’s carry che viene reversato in una GargaNo Escape. EC3 riesce a raggiungere le corde, ma Gargano mantiene ancora la presa. Lo fa di nuovo, EC3 afferra le corde e l’arbitro interrompe questa volta. Gargano trova la vittoria con una Draped DDT dalla seconda corda.

Vincitore: Johnny Gargano

Su queste immagini termina la nostra puntata.

Io vi saluto, vi ringrazio per avere scelto il nostro report e vi do appuntamento alla settimana prossima con un altro episodio di NXT, sempre qui su Spazio Wrestling. Ciao!

Benedetta Fortunati

staffer