Report: NXT 13-06-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e, come ogni giovedì, sono pronta per farvi da guida nel report dell’ultima puntata di NXT.

La carne sul fuoco è molta in questa ultima puntata prima di NXT Takeover: Chicago II, quindi bando alle ciance e partiamo subito con il primo match di serata.

War Raiders vs. Ricky Martinez and Justin Storm

Hanson mette subito in mostra tutta la sua possenza ed esegue un cartwheel per evitare un colpo. Entra in azione Rowe e atterra immediatamente l’avversario. Martinez riceve il cambio. Rowe solleva Hanson e lo getta addosso a Martinez nell’angolo. Arriva Storm e colpisce Hanson alla schiena. Entra in azione Rowe con un driving knee al volto. Hanson chiude la contesa con un leg drop dalla terza corda su Martinez.

Vincitori: War Raiders

Nel post-match, i War Raiders esclamano “Si definiscono ‘potenti’. Gli mostreremo cos’è la potenza.”

Ci spostiamo nel backstage, e vediamo i membri dell’Undisputed Era che parlano tra di loro. Adam Cole si accorge della presenza delle telecamere e dice al cameraman di non riprendere nulla, finchè lui non gli darà il permesso di farlo.

Ripercorriamo la storica rivalità tra Tommaso Ciampa e Johnny Gargano. Vediamo alcuni filmati del precedente match a NXT Takeover disputato tra i due, vinto da Gargano.

Gargano dice che finirà Ciampa una volta per tutte. Vediamo alcuni filmati in cui Candice LeRae parla con Ciampa e arriviamo al momento in cui Gargano è stato spinto, finendo addosso alla moglie e facendola cadere sulla rampa. I due si affronteranno questo Sabato a NXT Takeover: Chicago II in uno Street Fight.

EC3 vs. Kassius Ohno

Ohno affronta EC3 già prima dell’inizio del match. Suona la campana e Ohno colpisce subito l’avversario. I due finiscono fuori dal ring e Ohno sferra alcuni colpi al petto a EC3, prima di riportarlo sul ring. Ohno, quindi, esegue un body slam e prova un senton splash, ma EC3 alza le ginocchia e realizza un leg trip.

EC3 prova un calcio, ma riceve una ginocchiata al volto. Ohno entra in fase offensiva con dei potenti forearms, un cyclone kick e un senton splash, eseguito ben due volte! EC3 esce dal ring per rifiatare. Ohno lo segue ed esegue un altro senton splash! L’azione torna sul ring, dove EC3 trova la vittoria grazie ad un One-Percenter, dopo aver schiantato il collo di Ohno contro la terza corda.

Vincitore: EC3 

Bianca Belair vs. Aliyah

Bianca colpisce subito Aliyah. Shoulder block di Bianca. Bianca con un vertical suplex, al quale Aliyah risponde con una standing guillotine. Bianca esegue un suplex, un running splash e un kip-up ed esclama “Io sono la EST!”. Quindi, scaglia Aliyah contro il terzo turnbuckle e chiude la contesa con un torture rack trasformato in un sit-out facebuster.

Vincitrice: Bianca Belair

Vediamo un video in cui Shayna Baszler parla di quando ha vinto il titolo e dice che la parte migliore di quest’impresa è stata tornare nel backstage e vedere la paura negli occhi delle altre atlete dello spogliatoio. Vediamo alcuni filmati in cui Shayna distrugge il resto della divisione femminile e spaventa Dakota Kai nelle ultime settimane. Arriva Nikki Cross e dice “Cosa succede quando non esiste alcuna paura?”. Le due si affronteranno per il titolo a Takeover questo Sabato.

Nel backstage, Cathy Kelley parla con Dakota Kai del suo match titolato di settimana scorsa contro Shayna Baszler e di quanto sia andata vicino alla conquista della cintura. Dakota dice che sa di esserci andata molto vicina e se solo potesse cambiare una cosa o due, diventerebbe la nuova Campionessa di NXT. Arriva Bianca e chiede a Cathy se ha visto cosa ha appena fatto sul ring, dicendo che dovrebbe essere lei a essere intervistata. Dakota sta per rispondere, ma Bianca la zittisce esclamando ” Non farai altro che piangere e fallire, quindi chiudi la bocca”. In tutta risposta, Dakota sfida Bianca Belair ad un match per la prossima settimana e lei accetta.

WWE UK CHAMPIONSHIP MATCH

Pete Dunne (c) vs. Kyle O’Reilly

O’Reilly tenta subito lo schienamento, ma nulla da fare e i due danno vita ad uno scambio di sottomissioni. Big lariat di Dunne e O’Reilly prova a uscire dal ring, ma viene fermato dal campione sull’apron. O’Reilly viene spedito fuori dal ring e riceve un calcio al braccio, e un X-Plex.

O’Reilly riesce a lavorare sulla gamba già fasciata di Dunne e spedisce l’avversario al tappeto con un paio di calci. Step-up enziguri di Dunne e sit-out powerbomb, che O’Reilly neutralizza con un triangle. Dunne si libera e sferra un calcio al braccio di O’Reilly. O’Reilly sferra un penalty kick a Dunne, seguito da un brainbuster e trova un conto di 2. Dunne spedisce O’Reilly nell’angolo con un forearm e realizza un x-plex trasformato in un’armbar, ma O’Reilly trasforma il tutto in un ankle lock.

O’Reilly toglie il paradenti a Dunne e il campione, in tutta risposta, piega le dita dell’avversario e chiude la contesa con una Bitter End. Davvero un match grandioso!

Vincitore e ancora WWE UK Champion: Pete Dunne

Nel post-match, Roderick Strong e Adam Cole fanno il loro ingresso sul ring per attaccare Dunne. Accorrono Danny Burch e Oney Lorcan. Dunne esegue un big forearm su Cole fuori dal ring, mentre sul ring scoppia una rissa tra i due tag team. Alla fine, Lorcan e Burch spediscono Strong e O’Reilly fuori dal ring, tra il boato del pubblico.

La prossima settimana, assisteremo al match tra Bianca Belair e lo scontro tra i War Raiders e i The Mighty (ex TM61 a quanto pare).

Aleister Black fa il suo ingresso sul ring e invia un messaggio al suo avversario di Takeover, Lars Sullivan: quando sarà tutto finito, lui finirà nell’oscurità. Sullivan arriva sullo stage e carica, salendo sul ring. Sullivan sferra un big lariat e un freak accident sul campione. Quindi, Sullivan esegue un altro freak accident ed esclama “Non finirò nell’oscurità!”. Quindi, trascina Black sul tavolo di commenta ed esclama “Sarai tu a finire nell’oscurità!”. Sullivan sale in piedi sul tavolo e solleva il titolo, scatenando i “booo” del pubblico.

Su queste immagini termina la nostra puntata. Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento a questa domenica per il report di NXT Takeover: Chicago II, sempre qui su Spazio Wrestling. Ciao!

 

Benedetta Fortunati

staffer