Report: NXT 13-12-2017

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e come igni giovedì sarò la vostra guida nel report dell’ultima puntata di NXT.

L’episodio di stanotte fa il suo debutto televisivo su USA Network e sembra che avremo una bella card per l’occasione. Infatti, assisteremo allo scontro tra Adam Cole e il Prince of Darkness Aleister Black.

Abbiamo tanta carne al fuoco, quindi bando alle ciance e iniziamo.

Diamo inizio allo show rivedendo l’NXT Title Match a WarGames, nel quale Almas è stato incoronato campione e Drew McIntyre si è infortunato. Assistiamo anche al primo match dell’One Contender Tournament, nel quale, per ora sono avanzati Killian Dain e Johnny Gargano.

Stanotte siamo in onda, come sempre, dalla Full Sail University. Mauro Ranallo e il team di commento ci danno il benvenuto e ci ricordano la card dell’episodio.

Arriva il nuovo campione Andrade “Cien” Almas, ed entra subito in azione.

Andrade “Cien” Almas vs. Fabian Aichner

Almas non spreca nemmeno un secondo e sferra subito un bullet like drop kick non appena suona la campana. Tilt-a-whirl back breaker di Aichner. Springboard dive fuori dal ring e una springboard tornado DDT. Aichner parte con il botto! Power slam e conto di 2 sul campione. Ma, Almas sembra averne avuto abbastanza e ribalta la situazione. Spedisce Aichner fuori dal ring e poi contro i gradoni. L’azione torna sul ring, e Almas esegue subito una Hammerlock DDT per la vittoria.

Vincitore: Andrade “Cien” Almas per schienamento

Va quindi in onda un video dell’enigmatico Aleister Black.

Vediamo anche un video che ripercorre il viaggio che ha portato Ember Moon a diventare la nuova NXT Women’s Champion.

Oney Lorcan/Danny Burch vs. Authors of Pain

A dare inizio al match sono Burch e Akam. Cambio a Lorcan che affronta entrambi gli Authors of Pain. Burch si unisce al pestaggio, fino a quando gli Authors of Pain ribaltano la situazione ed eseguono dei Death Valley Driver sui turnbuckle. Super collider su Burch e Lorcan e gli Authors of Pain chiudono questo semi-squash match con un Last Chapter.

Vincitori: The Authors of Pain per schienamento

La prossima settimana assisteremo ad un match valevole per il WWE UK Championship tra Pete Dunne e Tyler Bate. Inoltre, sempre settimana prossima, i SAnitY difenderanno i Tag Team Titles contro Bobby Fish e Kyle O’Reilly.

Vediamo ora un minaccioso promo dei Sanity. Alexander Wolfe sembra il più concentrato, Nikki Cross ride e Dain sembra il più minaccioso. Eric Young dice che a War Games è andata come è andata, ma settimana prossima finiranno ciò che hanno iniziato a Houston.

Assistiamo, quindi, a un promo di Adam Cole che si presenta all’ NXTonUSA Universe. Tra poco vedremo il match di qualificazione tra Cole e Aleister Black e gli altri membri dell’Undisputed Era saranno banditi da bordo ring.

Infine, vediamo un promo di Shayna Baszler, vicina al debutto, che si rivela essere la misteriosa star della vignetta di settimana scorsa a tema “picche”.

È tempo di main event!

NUMBER ONE CONTENDER’S FATAL FOUR-WAY QUALIFING MATCH

Adam Cole vs. Aleister Black

Lock up e arm wringer e Cole vince il primo scambio. Diversi switche snapmare takedown e Cole sembra proprio sapere il fatto suo. Ma, Black afferra Cole e lo lancia attraverso il ring. Black afferra il braccio di Cole e lo getta fuori dal ring dopo una brutale serie di colpi. Lo show va in pausa mentre Black assume la sua tipica posa in stile indiano al centro del ring.

Torniamo dal break e Cole realizza una crossface. Il pubblico sembra dalla parte di Black che riesce a raggiungere la prima corda interrompendo la presa. Cole fa un po’ di trash talk e sferra un mudhole ai danni di Black. Black sembra averne avuto abbastanza ed esegue una Springboard rana. Quindi, va per realizzare la Black Mass, ma Cole si scansa. Calci alla mascella di Black che ottiene un conto di 2. Cole reversa in un back stabber e trova anche lui il conto di 2. Scambio di colpi tra i due. Fireman’s carry neckbreaker di Cole che trova quasi lo schienamento. Black blocca un super kick ed esegue un high knee. Quindi, colpisce Cole con un boot, mentre lui continua con il trash talk, ed esegue la sua Black Mass per la vittoria.

Vincitore: Aleister Black che avanza nel torneo

La puntata si conclude con il team di commento che ci ricorda che la prossima settimana assisteremo a due match titolati e ad un altro match di qualificazione del Number One Contender’s Fatal Four Way Tournament.

Non mi resta che salutarvi, ringraziarvi per continuare a seguire Spazio Wrestling e darvi appuntamento a giovedì per un altro episodio di NXT.

 

Benedetta Fortunati

staffer