Report: NXT 20-06-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e, come ogni giovedì, sono pronta a farvi da guida nel report dell’ultima puntata di NXT.

La puntata si apre con un tributo a Vader e vediamo come alcuni wrestler hanno reagito alla sua scomparsa sui social.

Vediamo alcuni highlights di NXT Takeover: Chicago II, che si è tenuto la scorsa settimana.

Riceviamo il benvenuto allo show da parte di Vic Joseph, Nigel McGuinness e Percy Watson. La puntata è stata registrata durante Takeover, quindi, Mauro Ranallo è assente, ma tornerà la prossima settimana.

Partiamo con il primo match della serata.

Dakota Kai vs. Bianca Belair

Bianca parte aggressiva, ma riceve subito un dropkick. Dakota tenta lo schienamento, ma trova solo un conto di 1. Bianca lancia Dakota contro il terzo turnbuckle e le sferra una spallata al busto. Quindi, trova un conto di 2 grazie ad uno springboard suplex.

Bianca tenta un altro suplex e fa cadere Dakota dalle corde. Quindi, va per eseguire uno splash, ma Dakota alza le ginocchia. Bianca carica nell’angolo, ma manca il bersaglio e subisce uno step-up enziguri. Dakota trova un conto di 2. Dakota sale sulla terza corda e salta, evita un whip di Bianca, ma non il forearm. Bianca mette Dakota in posizione per un torture rack e trova lo schienamento vincente.

Vincitrice: Bianca Belair

Vediamo alcuni highlights del match disputato a Takeover tra Ricochet e Velveteen Dream.

Nel backstage, Cathy Kelley parla con Ricochet dopo la sua vittoria a Takeover. Ricochet dice che ha mostrato a tutti solo una minima parte di ciò che sa fare e che non è solo qualche gif animata che possiamo trovare online. Ha dimostrato a tutti che le luci della ribalta gli appartengono.

Sempre nel backstage, a Velveteen Dream viene chiesto cosa farà ora che è stato sconfitto. Lui risponde “A Chicago ho detto che il sogno è finito. Cosa pensi?” e poi se ne va.

Vediamo alcuni highlights del match di Takeover in cui Shayna Baszler ha difeso l’NXT Women’s Championship contro Nikki Cross.

Nel backstage, Cathy parla con Shayna della sua vittoria e di come abbia avuto la meglio contro il caos di Nikki. Shayna dice che, per sconfiggere il caos, basta togliergli tutta l’aria, e se ne va.

Vediamo alcuni highlights del match di Takeover in cui l’NXT Champion Aleister Black ha difeso il titolo contro Lars Sullivan.

Nel backstage, Mike Rome prova a parlare con Black dopo il match, ma il campione dice che non riesce a parlare dopo il brutale incontro e se ne va.

Vediamo alcuni highlights del match di Takeover in cui l’Undisputed Era ha difeso gli NXT Tag Team Champions contro Oney Lorcan e Danny Burch.

Nel backstage, Cathy parla con Lorcan e Burch, dopo la sconfitta subita. Burch dice che lui e Lorcan hanno impiegato 25 anni di sangue e sudore per arrivare in WWE e a NXT, ed è stato straziante lasciare Chicago senza i titoli. Loro hanno dato tutto ciò che potevano sul ring. Lorcan concorda e dice che perdere è stato davvero una grande delusione.

Rivediamo lo Street Fight disputato a Takeover tra Tommaso Ciampa e Johnny Gargano.  I due hanno dato vita ad un brutale match, terminato con la vittoria di Tommaso Ciampa grazie ad una DDT che ha schiantato Gargano sulla parte esposta del ring.

La prossima settimana, Aleister Black farà un’apparizione.

Poco fa, a EC3 è stato chiesto cosa pensa di Takeover. EC3 risponde che non esiste nulla di lontanamente paragonabile a Takeover. A Chicago non mancava nulla, solo non c’era EC3. Quindi, da adesso in avanti, il top one-percent diventerà lo one-hundred percent di tutti i Takeover.

War Raiders vs. The Mighty

I Mighty si presentano con un look diverso, formato da un trench nero e pantaloni neri o grigi. I due lanciano i cappotti addosso a Hanson e Rowe.

Rowe esegue un running knee su Thorne. Miller entra in azione e riceve un suplex. Hanson ottiene il cambio e si scaglia contro Thorne nell’angolo. Rowe torna in azione, ma Miller fa cadere Hanson fuori dal ring, mentre stava per salire su un turnbuckle. Thorne trova un conto di 2 grazie ad un veloce roll up.

Miller ottiene il cambio e trova un conto di 2 su Rowe. Rowe esegue un big back body drop su Thorne. Hanson attacca Miller, evita un colpo di Thorne e realizza un big lariat.

Rowe getta Thorne in aria e Hanson lo schianta al tappeto con un powerslam. Miller interrompe lo schienamento e viene spedito fuori dal ring. Suicide dive di Hanson! Thorne finisce al tappeto e Hanson ottiene il cambio. Hanson esegue un guillotine leg drop e trova lo schienamento vincente.

Vincitori: War Raiders

Su queste immagini termina la nostra puntata.

Io vi saluto, vi ringrazio per avere scelto il nostro report e vi do appuntamento alla settimana prossima, con un altro episodio di NXT, sempre qui su Spazio Wrestling. Ciao!

Benedetta Fortunati

staffer