Report: NXT 21-02-2018

Ciao amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e come ogni giovedì sono qui per farvi da guida nel report dell’ultima puntata di NXT.

Lo show si apre con un filmato che ci mostra il percorso che ha portato Andrade “Cien” Almas a conquistare l’NXT Championship. Quindi, ripercorriamo la sua rivalità con Johnny Gargano. I due si affronteranno nel main event stanotte.

Ora, dirigiamoci sul ring per un po’ di azione.

Velveteen Dream vs. No Way Jose

Il pubblico mostra un grande supporto per Velveteen Dream. Dream sferra il primo colpo e continua ad attaccare nell’angolo. Jose contrattacca e sferra una clothesline seguita da un back body drop e un basement slide kick che spedisce Dream fuori dal ring. Jose non è ancora soddisfatto ed esegue uno slingshot dive fuori dal ring. Lo show va in pausa.

Tornati dal break, Dream sferra un jaw breaker e uno slam per tornare in controllo. Va per eseguire un Purple Rainmaker, ma Jose alza entrambi gli stivali e lo colpisce. Jose sferra una serie di colpi. Si prepara per il suo baseball pitch, ma Dream gli rifila un drop kick seguito da un death valley driver e dal Purple Rainmaker, trovando la vittoria.

Vincitore: Velveteen Dream

Dopo il match, Dream si arma di microfono e dice che lui vince tutti i premi e non importa chi ha vinto l’anno scorso. Quindi, dice che il suo nome è sulla bocca di tutti.

Nel backstage, Zelina Vega fa al suo assistito un discorso di preparazione per il suo match nel main event.

William Regal fa un annuncio dal suo ufficio. Ci fa sapere che il Dusty Rhodes Tag Team Classic tornerà tra due settimane. Il vincitore non otterrà solo la Dusty Cup, ma anche una title shot ai titoli di coppia a NXT Takeover:New Orleans.

Vanessa Borne vs. Nikki Cross

La campana suona e Nikki colpisce subito Vanessa con uno shove e un ground and pound. La Borne reversa con un whip, ma Nikki le salta addosso per una sleeper hold. Vanessa la attacca. Nikki usa le corde per avvantaggiarsi. Vanessa sferra diverse mosse potenti e ottiene il conto di 2 prima di chiudere una chin lock. Vanessa inizia a usare tattiche poco rispettose e questo non fa altro che caricare Nikki. Running cross body, un paio di forearm e una valanga nell’angolo. Diving cross body e un roll, invece dello schienamento. Nikki esegue il suo swinging neckbreaker chiamato “The Purge”, trovando una vittoria piuttosto veloce.

Vincitrice: Nikki Cross

Diamo uno sguardo alla rivalità tra Aleister Black e Killian Dain.

I TM61 annunciano, tramite Twitter, la loro intenzione di partecipare al Dusty Tag Classic.

Vediamo un recap dell’NXT Women’s Championship match di settimana scorsa, interrotto da Kairi Sane, in occasione del quale, per la prima volta, Shayna Baszler è battuta in ritirata. Le due si affronteranno la settimana prossima.

Ma, ora è tempo di main event!

NXT CHAMPIONSHIP MATCH

Andrade “Cien” Almas (c) vs. Johnny Gargano

(Se Gargano perde dovrà lasciare NXT)

Gargano parte subito bello carico. Serie di roll-up, soprattutto da parte di Almas, che però vanno a vuoto. Gargano rotola fuori dal ring per riorganizzarsi e lo show va in pausa.

Torniamo dal break e Almas è ancora in controllo. Back elbow da parte del campione. Gargano gli restituisce il favore e spedisce il campione fuori dal ring. Gargano sembra voler saltare, ma Zelina si mette in mezzo. Candice LeRae interviene ed esegue un suicide dive fuori dal ring. Johnny ne esegue uno a sua volta. Gargano va per eseguire uno slingshot, ma Almas intercetta. Almas atterra Gargano sull’apron. Parte uno scambio di chop al centro del ring. Almas afferra Gargano sulle corde e chiude un arm bar. Almas fa per sferrare un hammerlock, ma lo usa per scagliare Johnny nell’angolo prima di rifilargli uno stomp. Almas usa le corde per avvantaggiarsi, mentre il pubblico prova a incoraggiare Gargano. Lo show va in pausa.

Torniamo dal break e Gargano è in un mare di guai. Riesce ad attaccare, reversa un suplex ed esegue un roll-thru kick. Whip nell’angolo e afferra Almas per una rana. Slingshot di Gargano, che però non riesce a tenere lo schienamento a causa del braccio sinistro. Va per eseguire un superkick, ma viene intercettato. Buckle bomb e double knees da parte di Almas, che ottiene un lungo conto di 2. Hammerlock applicata, ma Gargano spinge Almas contro i turnbuckle per interrompere la presa, per poi essere scagliato con la spalla contro un paletto del ring. L’azione si sposta fuori dal ring. Gargano solleva il campione e guarda il tavolo di commento, ma Almas afferra le corde. I due vanno per eseguire le rispettive finisher e le reversano a vicenda. Almas con un altro double knee nell’angolo, questa volta alla nuca di Gargano. Schienamento e conto di 2. Almas prepara l’avvesario per un hammerlock DDT. Johnny blocca. Gargano finisce intrappolato nelle corde. Almas vuole trarre vantaggio dalla cosa, ma Johnny si libera e lo atterra. Diving DDT fuori dal ring, l’azione torna velocemente sul ring, slingshot DDT, ma ancora conto di 2. Chop di Almas seguito da un super kick di Gargano. Almas va per sferrare un elbow, ma colpisce l’arbitro. Gargano sfrutta questa distrazione per chiudere la GargaNO Escape. L’arbitro è a terra. Tommaso Ciampa entra tra il pubblico e colpisce il suo ex migliore amico con la sua stampella. Almas si alza ed esegue la hammerlock DDT. L’arbitro si rialza e conta fino a 3.

Vincitore e ancora NXT Champion: Andrade “Cien” Almas

Ripercorriamo gli higlights del match e il regolamento. Gargano ha perso, e ora deve lasciare NXT. Almas e Zelina festeggiano sulla rampa, mentre Gargano si riprende sul ring. Dal pubblico si alzano cori “Thank You Johnny, mentre la moglie Candice accorre a consolarlo. Il ring announcer annuncia ufficialmente che Gargano deve  abbandonare NXT e dal pubblico si alzano cori “No”. Standing ovation per Johnny. Gargano esce di scena e Ciampa viene mostrato tra il pubblico mentre sorride e accompagna il suo ex tag team partner con il gesto del goodbye.

Su queste immagini termina la nostra puntata. Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento alla settimana prossima per un altro episodio di NXT. Ciao a tutti!

 

Benedetta Fortunati

staffer