Report: NXT 25-04-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e, come ogni giovedì, sarò la vostra guida nel report dell’ultima puntata di NXT.

Mauro Ranallo e Percy Watson ci danno il benvenuto allo show e ci ricordano che stanotte l’NXT Champion Aleister Black difenderà il titolo contro Johnny Gargano.

L’Undisputed Era (Adam Cole, Bobby Fish, Kyle O’Reilly e Roderick Strong) fa il suo ingresso sul ring. Cole è il primo ad armarsi di microfono e si vanta di tutti i titoli attualmente detenuti dal gruppo. Fish prende la parola e dice che sono stati dati in pasto ai lupi ancora e ancora e ancora, ma ogni singola volta l’Undisputed Era è rimasta un passo avanti ad ogni avversario. Ora è il turno di Roderick Strong, tra il boato del pubblico. Strong dice che tutti vogliono sapere perchè ha fatto ciò che ha fatto a NXT Takeover: New Orleans e la domanda che gli fanno tutti è “Perchè Roddy, perchè?”. Per una volta, dice Strong, ha fatto qualcosa per se stesso e a Takeover ha preso la decisione migliore per la sua carriera. Certo, dice, avrebbe potuto vincere i titoli di coppia insieme a Pete Dunne, ma quanto sarebbe durata prima che Dunne gli si rivoltasse contro? Dopotutto, a Dunne importa solo del suo UK Championship.

Strong continua affermando che è sempre stato da solo contro il mondo, quindi perchè non combattere insieme e dominare NXT? Ora a prendere la parola è Kyle O’Reilly, che dice che il gruppo non verrà mai messo all’angolo e che nessuno può fermarli. I tempi stanno cambiando e loro stanno facendo mangiare la polvere a tutti gli altri tag team di NXT.  Infine, tocca di nuovo a Cole, che dice che affronterà Oney Lorcan per l’NXT North American Championship e lo farà tutto da solo (ride mentre lo dice) perchè non ha bisogno di aiuto per sconfiggere Lorcan.

NXT NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP MATCH

Adam Cole (c) vs. Oney Lorcan

Cole combatte con una fasciatura alle costole.

Lorcan tenta subito un abdominal stretch, ma Cole si libera velocemente ed esce dal ring. L’arbitro inizia a contare e Cole esce e rientra dal ring per avere più tempo. Nella prima fase del match, il controllo sembra nelle mani di Cole, che colpisce Lorcan con un bicycle kick e alcuni pugni al volto.

Lorcan si riprende e trova un conto di due su Cole grazie ad un big kick e un running blockbuster. Lorcan fa cadere Cole sulla terza corda. Quindi, sale sulla terza corda, ma l’Undisputed Era arriva con un medico per controllare le condizioni di Cole. L’arbitro è distratto e Strong esegue un suplex sull’apron dall’altro lato del ring. Cole torna sul ring, sferra un calcio alla testa a Lorcan e lo schiena, trovando la vittoria.

Vincitore e ancora NXT North American Champion: Adam Cole

Nel post-match, l’Undisputed Era attacca ancora Oney Lorcan. Accorre Danny Burch per il salvataggio, ma viene steso con un superkick da Cole. Strong e O’Reilly atterrano Burch e Lorcan.

Vediamo un video della conquista del titolo da parte della NXT Women’s Champion Shayna Baszler. “Per quanto manterrò questo titolo?” si chiede la campionessa. Poi esclama “Lasciate che vi faccia una domanda, chi mi toglierà questo titolo?”.

Vediamo un recap di settimana scorsa del momento in cui Candice LeRae ha sconfitto Zelina Vega. Ricordiamo che Andrade “Cien” Almas e Zelina Vega, ora, fanno parte del roster di Smackdown Live.

La settimana prossima, Candice LaRae affronterà Bianca Belair.

Vediamo un video in cui Bianca Belair dichiara di essere l'”EST” di NXT. Quindi vediamo alcuni filmati dei suoi allenamenti, dei suoi match passati e di come lei colpisce le avversarie con i suoi capelli.

Heavy Machinery vs. Tino Sabbatelli e Riddick Moss

Parte Knight, ma Dozovic entra in azione per dare una mano al suo partner. Gli Heavy Machinery sbattono i loro avversari l’uno contro l’altro. Sabbatelli riesce ad eseguire un veloce attacco e Moss sferra un belly-to-back suplex.

Insieme, Moss e Sabbattelli riescono a schienare Dozovic, per un conto di 2. Moss carica Dozovic, ma manca il bersaglio e finisce addosso a Tino, spedendolo fuori dal ring. Entra in azione Knight. Moss tende la mano per il cambio, ma Sabbatelli si allontana! Sabbatelli si dirige nel backstage, mentre gli Heavy Machinery trovano lo schienamento vincente su Moss.

Vincitori: Heavy Machinery

Nel post-match, Knight si rivolge ai War Raiders per l’attacco subito alle spalle. Lui e Dozovic non possono lasciar correre. I due si dichiarano pronti per la guerra.

Vediamo un video con alcune atlete femminili. Nikki Cross dice che punterà al titolo. Aliyah fa un po’ di trash talking su Shayna Baszler. Kairi Sane dice di conoscere i punti deboli di Shayna.

Nel backstage, Cathy Kelley parla con Dakota Kai, che è ancora spaventata riguardo al fatto di avere a che fare con Shayna Baszler. Improvvisamente arriva Shayna e dice che Dakota voleva inseguire i suoi sogni a NXT, ma la divisione femminile, attualmente gestita da lei, è diventata il suo peggiore incubo.

Vediamo un video di “The Finest” Kona Reeves, che debutterà la prossima settimana.

Vediamo un altro video in cui le atlete parlano di Shayna. Lacey Evans dice che è il momento di avere una campionessa di classe. Vanessa Borne dice che sarà lei a sconfiggere la campionessa. Infine, Candice LeRae dice che lei ha qualcosa che manca a Shayna, il cuore.

La prossima settimana, i TM61 affronteranno gli Street Profits.

Prima che il match tra Aleister Black e Johnny Gargano possa anche solo avere inizio, Tommaso Ciampa attacca Gargano sullo stage e lo getta contro il tavolo di commento. Quindi, sistema Gargano sul tavolo e gli urla “Pensi che io abbia finito!?”. Gargano contrattacca ed esegue un superkick su Ciampa.

Gargano viene portato nel backstage in barella tra gli applausi del pubblico. Le telecamere lo seguono all’esterno, mentre viene caricato su un’ambulanza. Aleister Black esce per assistere alla scena, mentre vediamo Ciampa che osserva vittorioso la partenza dell’ambulanza. Black sale sul ring, si arma di microfono e invita Ciampa a raggiungerlo, ma arrivano i SAnitY. Young, microfono alla mano, dice “Johnny Gargano ha portato la speranza, ma stanotte il caos ha cacciato via quella speranza”. Aleister Black lo interrompe sollevando in aria il titolo e gli chiede se è questo quello che vuole. Young annuisce.

NXT CHAMPIONSHIP MATCH

Aleister Black (c) vs. Eric Young

Young parte subito molto offensivo e ha la meglio su Black, riuscendo a schienarlo per un conto di 2. Black sembra riprendersi e riesce ad attaccare l’avversario, ma viene di nuovo schienato per un conto di 2 dopo aver subito un backbreaker.

Black si riprende e trova a sua volta un conto di 2. Springoboard moonsault dalla seconda corda di Black, che gli vale un altro conto di 2. Black applica una modified octopus submission, ma Young reversa con un modified death valley driver e trova un conto di 2. Alla fine, Young è sull’apron, torna sul ring e viene colpito in pieno volto dalla Black Mass, che vale a Black lo schienamento vincente.

Vincitore e ancora NXT Champion: Aleister Black

Nel post-match, accorrono Alexander Wolfe e Killian Dain, ma ricevono una Black Mass ciascuno. Black festeggia sul ring con il suo titolo.

Su queste immagini si chiude la nostra puntata.

Io vi saluto, vi ringrazio per avere scelto il nostro report e vi do appuntamento alla prossima settimana per un altro episodio di NXT. Ciao!

Benedetta Fortunati

staffer

  • https://twitter.com/champ_ita/ Champ

    Scusate.. Non ho visto la puntata ma letto direttamente il report (scritto bene, premetto). Non mi torna solo una cosa: Gargano esegue un superkick ma viene portato nel backstage in barella? Dopo cosa?