Report: NXT 25-07-2018

Ciao a tutti amici e amiche di Spazio Wrestling! Io sono Benedetta e oggi sarò la vostra guida nel report dell’ultima puntata di NXT.

Ripercorriamo la rivalità tra Tommaso Ciampa e l’NXT Champion Aleister Black. Vediamo un filmato in cui Ciampa mette fuori gioco Gargano a Takeover, per poi dire a Black che lui ha qualcosa che desidera.

Adam Cole vs. Sean Maluta

Cole spinge Maluta nell’angolo, lo atterra e si prende gioco di lui. Neckbreaker e big boot di Maluta, che sale sulla terza corda, ma viene tirato giù da Cole e finisce al tappeto. Cole sferra alcuni pugni e calci, un forearm nell’angolo e siede l’avversario sulla terza corda. Cole sale sulla terza corda, ma viene spedito al tappeto con un headbutt. Maluta esegue un dive dalla seconda corda, ma viene colpito a mezz’aria con un superkick che vale a Cole il conto di 3.

Vincitore: Adam Cole

Nel post-match, Cole dice che è la Star più meritevole di attenzioni di tutti i brand perchè difende il suo titolo in tutto il mondo. Anche stanotte, ha dato una chance a Maluta. Arriva Ricochet, microfono alla mano.

Dallo stage, Ricochet dice che è felice per Cole perchè non è scappato dal suo avversario, anche se si trattava di un match non titolato contro un tipo di cui non ricorda il nome. Ricochet continua dicendo che Cole non ha fatto altro che essere un codardo, anche se davvero bravo. Ha un’idea: perchè non fare un match titolato contro di lui a Takeover: Brooklyn? Cole è d’accordo, è davvero bravo, e per questo non intende sminuirsi affrontando Ricochet a Brooklyn. Cole lascia il ring.

Ricochet esclama, “Bravo, continua pure e vai via, proprio come il codardo che pensavo tu fossi”. Il pubblico scoppia in cori “Codardo”. Cole sta per salire sul ring e Ricochet si prende gioco di lui. Arrivano gli altri membri dell’Undisputed Era e Cole torna sul ring. All’improvviso arrivano i War Raiders e costringono l’Undisputed Era a prendere un’uscita diversa. I membri dell’Undisputed Era non sono fortunati: dietro di loro arrivano Trent Seven e Tyler Bate, che sferrano alcuni colpi. Il gruppo esce dalla parte opposta dell’arena.

Poco fa, William Regal stava osservando la firma del contratto tra l’NXT Women’s Champion Shayna Baszler e Kairi Sane per Takeover: Brooklyn. Regal fa notare che questo è un rematch della finale del Mae Young Classic. Shayna dice che non è affatto la stessa di allora. Da allora è diventata campionessa e ha dominato la divisione. Cosa ha fatto invece Kairi? Kairi firma il contratto e dice che Shayna sa che è in grado di batterla. Shayna pensa che Kairi stia fingendo come ogni donna della divisione e lo trova patetico. Kairi dice che a Brooklyn diventerà campionessa. Shayna si infuria, firma il contratto e dice che Kairi a Takeover sentirà “And Still!”. Shayna lascia la stanza. Kairi ripete per la terza volta che può battere Shayna.

Vediamo Tommaso Ciampa che si prepara per il suo match titolato.

Vediamo filmati dello scorso mese del 6-man tag team match dell’evento UK Championship in cui Velveteen Dream ha lasciato che il suo tag team partner, EC3 venisse distrutto da Aleister Black.

La prossima settimana, EC3 affronterà Kona Reeves.

Lacey Evans vs. Tenilla Price

Le due finiscono nell’angolo. Lacey lancia la sua avversaria dall’altra parte del ring. Bronco buster di Lacey nell’angolo che poi attacca la sua avversaria al braccio. Lacey sferra alcuni elbows e uno slingshot elbow. Swinging neckbreaker, prova ad attaccare, ma la Price si rialza e prova un flip, ma viene colpita da un Women’s Right che vale a Lacey la vittoria.

Vincitrice: Lacey Evans

Nel backstage, Aleister Black si prepara per il suo match titolato.

Sempre nel backstage, Sarah Schreiber chiede a Bianca Belair come si sente per non aver potuto partecipare al Fatal 4-Way per decretare la Number One Contender per l’NXT Women’s Championship. Bianca dice che non deve spiegare cosa è successo: sta male e quindi perchè dovrebbe lavorare tre volte di più quando è imbattuta? Andrà a curarsi e tornerà molto presto.

Pochi istanti fa, a Shayna Baszler è stato chiesto del suo incontro con Kairi Sane. Arriva Candice LeRae e chiede perchè le parla alle spalle e non faccia a faccia. Shayna chiede all’allenatore di NXT che sta trattenendo Candice di fare qualcosa. Candice dice che forse ora non è il momento giusto, ma arriverà il momento in cui metterà Shayna fuori gioco.

È tempo di main event.

NXT CHAMPIONSHIP MATCH

Aleister Black (c) vs. Tommaso Ciampa

Ciampa attacca Black prima che il campione possa fare il suo solito ingresso sul ring. Ciampa fa la sua presa in giro “number one” (perchè, dice, gli basterà un istante per diventare campione). Ciampa prova a lavorare al braccio, Black riesce a farlo cadere e lavora sulla sua gamba. Ciampa con un shoulder tackle, Black prova un’arm drag. Ciampa la evita e trova un conto di 2 con un roll up.

Un paio di roll up danno tutti dei conti di 2. Black torna a lavorare sul braccio di Ciampa e prova un calcio, ma manca il bersaglio. Black fuori dal ring, trascina fuori Ciampa e sferra un paio di calci al petto. L’azione torna sul ring, Ciampa esegue alcuni double ax-handles sulla schiena di Black. Black sembra voler saltare ed esegue un moonsault, si siede sul ring e fa la “ola di Ciampa”. Ciampa torna sul ring e ne esce velocemente, tra i “booo” del pubblico. Black lo porta alla seconda corda. Ciampa sferra un pugno al corpo e un elbow al volto, ma viene colpito due volte da un calcio al volto di Black.

Black tenta un moonsault, Ciampa lo segue e spedisce il campione fuori dal ring, facendolo finire contro la barricata, contro un lato del ring e poi contro i gradoni. Ciampa si siede a gambe incrociate, prendendosi gioco di Black. Torniamo sul ring, Ciampa con un back breaker. Black prova un german suplex, ma senza successo. Ciampa esegue un texas cloverleaf al centro del ring, Black arriva alle corde. I due sono sull’apron e si scambiano alcuni forearms. Black spedisce Ciampa sul ring con dei calci al petto.

Black sale sulla terza corda e Ciampa lo segue. Black sembra voler tentare una powerbomb, ma cambia idea e opta per un calcio dietro al ginocchio che manda Ciampa al tappeto. Black esegue uno sweep kick, un low dropkick e un kip-up. Quindi, sferra un paio di calci ed esegue un moonsault dalla seconda corda che gli vale un conto di 2. Black viene spedito sull’apron, Ciampa prova una draping DDT dalla seconda corda, ma Black torna sul ring.

“Scrivi un tweet su questo!” urla Black mentre sferra un paio di calci al petto. Black prova una DDT dalla seconda corda, ma finisce sull’apron e viene atterrato. Ciampa sale sulla terza corda e atterra Black per un conto di 2. Black manca un high kick e Ciampa trova un conto di 2 con una massive clothesline. Ciampa espone il ginocchio e Black trova un conto di 2 con un high jumping knee. Black solleva Ciampa per una black mass, ma sbaglia. Ciampa trova un conto di 2 grazie ad un roll up. Black va sul secondo turnbuckle e sferra un double knees, un calcio alla testa e un german suplex con un ponte, ma nulla da fare.

Ciampa è fuori dal ring, Black esegue un moonsault dalla seconda corda, ma atterra sui suoi piedi. Ciampa getta Black addosso a un cameraman e l’arbitro controlla le condizioni di quest’ultimo. Ciampa estrae una stampella da sotto al ring e colpisce Black per un conto di 2. Ciampa va per una draping DDT, ma viene spedito fuori dal ring. Black realizza un flip sopra alla terza corda e rispedisce Ciampa sul ring. Ciampa trova un conto di 2 con una DDT.

Ciampa toglie il rivestimento del ring e l’arbitro gli intima di non farlo. Black torna sul ring e spinge Ciampa che finisce contro l’arbitro, mandandolo al tappeto. Black Mass e schienamento, ma l’arbitro è fuori gioco. Black va verso Ciampa, ma Ciampa lo colpisce agli occhi. Ciampa afferra l’NXT Championship e arriva Gargano che lo colpisce con un superkick e fa per togliergli il titolo di mano! Angel’s Wings su Black e abbiamo un nuovo campione! Il pubblico è scioccato e copre Ciampa di “booo”, mentre lui festeggia con il titolo.

Vincitore e nuovo NXT Champion: Tommaso Ciampa

Su queste immagini termina la nostra puntata. Io vi saluto, vi ringrazio per aver scelto il nostro report e vi do appuntamento alla settimana prossima con un altro episodio di NXT, sempre qui su Spazio Wrestling. Ciao!

Benedetta Fortunati

staffer