Report: WWE 205 Live 03-04-2018

Buongiorno, e benvenuti ad una nuova puntata di 205 Live! Io sono Stefano, e sarò il vostro reporter di fiducia per questo episodio e per molti altri a venire! Partiamo immediatamente!

Recap di quanto successo nell’ultimo episodio, con la vittoria di Murphy nel Fatal Four Way e con la sfida ormai decisa a Wrestlemania (sfortunatamente nel Kickoff): Cedric Alexander contro Mustafa Ali per il titolo Cruiserweight.

Sigla e saluti da Nigel McGuinness e Vic Joseph, con i due che hypano proprio lo scontro per il titolo a ‘Mania, mentre siamo pronti per il primo incontro di giornata!

 

Akira Tozawa & Hideo Itami vs. Lince Dorado & Gran Metalik

I commentatori ci ricordano le incomprensioni tra i due team nelle ultime settimane. Itami mette a terra Metalik e chiede al pubblico di rispettarlo, per poi colpire con dei gran calci proprio Metalik. Trash talking e anche qualcosa di più tra Itami e Dorado, ma Itami si distrae e va per un Reverse Bulldog e il suo Ropewalk Dropkick! Conto di due. Tag per Lince Dorad, Double Irish Whip e Double Hip Toss, Standing Moonsault di Lince, conto di due. Altro tag per I luchadores, Metalik prova un Suplex ma Itami cade dietro, Boot e Tozawa prende il tag, Bicycle Kick di Tozawa seguito da un PK e la Senton, Metalik con un Crucifix per un conto di due. Metalik alle corde, Handspring intercettato da un Dropkick di Tozawa! Dentro Itami, che butta giù Dorado dall’apron, Elbow di Tozawa e Combo Kick all’angolo, seguito da un Fisherman Suplex su Metalik, conto di due. Ancora trash talking di Hideo, tag per Tozawa e Chop. Altra Chop e Fake Left Jab, conto di due. Ennesimo tag tra i giapponesi, Irish Whip e Kitchen Sink di Itami, che poi prende in giro Lince Dorado, prima di colpire con degli stomps Metalik. Reazione di Metalik fermata dalla Combo Kick di Itami, ma Metalik reagisce con un Dropkick e dà finalmente il tag! Butta giù Tozawa dall’angolo e va a segno con uno Spinning Wheel Kick, serie di Kicks e Springboard Moonsault su Itami! Ma Hideo reagisce, serie di Slaps ma Dorado reagisce pan per focaccia, Golden Rewind di Dorado! Itami finisce fuori ring, Dorado con una Tope con Hilo! E anche Tozawa fa l stesso, SUICIDE DIVE! Metalik ci prova anche lui, Over The Top CORSCREW CROSSBODY! Metalik riporta Itami sul ring ma non è l’uomo legale, Dorado sul ring pinna Itami ma conto di due. Tag per Metalik che se lo porta sulle spalle, Hideo sfugge al Metalik Driver cercando di togliere la maschera a Metalik ma Dorado interrompe. Tozawa prova a rientrare ma viene aggredito dai due luchadores e l’arbitro chiama la campanella, DQ per Metalik e Dorado!

Winner (by DQ): Hideo Itami & Akira Tozawa

 

Dorado e Metalik continuano però anche dopo la fine del match, ma Itami e Tozawa reagiscono, mettendo a terra Metalik e Dorado e riuscendo ad avere la meglio.

Torniamo nel backstage con Drew Gulak, che dice che il suo match con Mark Andrews è stato posticipato. Lui infatti vuole che Andrews sia al 100% dopo il match con Gulak, perché non vuole che ci siano scuse quando lo batterà. Aveva anche pensato a preparare una presentazione Powerpoint, dettagliando la psicologia dietro la sua Gu-Lak, ma gli è bastata una sola slide: “Because I could”, perché io potrei. Lui può fare questo a chiunque, e soprattutto ad Andrews… “You will tap out”, tu cederai.

Si passa ora ad un promo pre-registrato di Mark Andrews, che chiede se pensa che Gulak sia l’unico che possa provare qualcosa attraverso quel ring. Nell’ultimo loro match, lui ha è andato oltre, quando metterà le mani addosso a Gulak Andrews gli farà pentire di aver sottovalutato questo underdog.

E’ tempo di un altro match, ma andiamo prima a vedere un segmento registrato durante l’entrata di Tony Nese. Drake Maverick raggiunge Nese negli spogliatoi, ed il GM dice che lo ha già rimesso in azione perché, nonostante la sconfitta contro Mark Andrews, sa che Nese ha un sacco di potenziale inespresso, e vuole vedere di che pasta è fatto Tony.

 

Tony Nese vs. Jonathan Pierce

Lock-Up al centro del ring, Pierce si esalta per non essere caduto ma Nese lo fa immediatamente ricredere. Jab di Pierce e Chop, Irish Whip riversata da Nese con una Elbow, Moonsault evitato. Matrix Escape di Nese, Knee Strike e Sweep Kick. Nese si tocca gli ABS e Chop ai danni di Pierce. Irish Whip e Pierce se ne vuole andare, ma Tony lo raggiunge con un Elbow Strike! Nese riporta Pierce sul ring, quindi va sull’apron e Springboard Triangle Moonsault! Nese afferra Pierce sull’apron, ma questi va con una Jawbreaker. Va sulla terza corda ma viene intercettato da Nese, ginocchiata e Gutbuster. Nese si tira giù il Knee Pad e Running Knee all’angolo! Conto di tre ed è finita qui.

Winner: Tony Nese

 

Torniamo nel backstage con i Lucha House Party al completo, e Kalisto incrocia Murphy. Buddy dice che oggi non è personale, lui vuole diventare Cruiserweight Champ, ma Kalisto è sulla strada. Ma deve stare tranquillo il Luchadore, perché sarà una sveltina stasera, così che Kalisto potrà tornare dai suoi amici.

 

Buddy Murphy vs. Kalisto

Clinch al centro del ring, vinto da Murphy che poi concede un break pulito. Headlock di Murphy, Takedown poi che Kalisto riversa con una Headlock Takedown, serie di quasi pin al centro del ring e stand-off tra i due. Altro Lock-Up , Murphy tira giù Kalisto e lavora sul suo polso, Kalisto si libera ma Murphy riversa, Rana ma Kalisto atterra in piedi! Handstand into a Rana su Murphy ma anche Murphy atterra in piedi! Serie di Waist Lock e Murphy butta Kalisto fuori ring, Kalisto scappa da Murphy e prova un Arm Drag, a segno, Headscissors e Dropkick di Kalisto! Il luchadore sull’apron, Enziguri e quindi va sulla terza corda, Corscrew Arm Drag e Fake Dive su Murphy, che però risale e abbiamo un altro stand-off! Lucha Chants per Kalisto, ma Buddy Murphy getta all’angolo Kalisto per tre volte, per poi colpirlo con una Elbow. Pestoni su Kalisto, che prova un calcio ma viene bloccato e messo a terra. Abdominal Stretch su Kalisto, che però si libera in qualche modo e va per una Sleeper su Buddy! Murphy però si rialza e sbatte contro l’angolo, liberandosi. Kick in faccia a Kalisto, che però reagisce e va sull’apron, spallata ed Enziguri, Springboard Seated Senton, Kalisto evita due Clothesline e Tornado DDT, ma conto di due! I due ora sono sull’apron, Kick di Kalisto che vuole un DDT, ma Murphy reagisce, BRAINBUSTER SULL’APRON DI MURPHY!! Mossa pazzesca di Buddy, con Kalisto che cade davvero male, Murphy riporta Kalisto sul ring, conto di due! Kalisto è in ginocchio sul ring e viene colpito più volte, Irish Whip potentissima all’angolo. Altra Irish Whip ma Kalisto reagisce con uno Spinning Wheel Kick, ed entrambi sono ancora a terra. Moonsualt di Kalisto evitato, Springboard Reverse Rana anzi no, Murphy la blocca ma poi scivola fuori ring… TOPE CON HILO di Kalisto! Spike Rana! Conto di due però! Cori “This is awesome” da parte del pubblico mentre Murphy scivola fuori ring e con un Monkey Flip lancia letteralmente Kalisto sul tavolo di commento!! L’arbitro inizia a contarli fuori, siamo al sei e Murphy rientra, Kalisto fatica ma rientra appena prima del dieci! Murphy non sa cosa fare e riafferra Kalisto, Forearm Strike ma Kalisto risponde con una serie di Strikes, ma Murphy ne blocca uno a eva con una combinazione che termina con un Kick, Kalisto reagisce e prova una Rana ma Powerbomb di Murphy, conto di due, Roll-Through di Murphy e Kamigoye! Solo conto di due, ancora! Murphy non ci crede, porta Kalisto sulla terza corda e vi sale anche lui, Headbutt di Kalisto che poi va oltre Murphy, prova la Sunset Bomb ma Murphy si tiene alle corde, Kalisto lascia la presa e butta giù Murphy, Roll-through Kick! E Code Red a seguire! ANCORA conto di due! Il pubblico è totalmente assorbito dal match ed incita i due atleti, Kalisto chiama la fine, Salida del Sol ma Murphy la blocca, prova la Murphy’s Law e alla fine la mette a segno! Conto di tre e Murphy vince anche questa grandissima sfida!

Winner: Buddy Murphy

Murphy festeggia, facendo il segno della cintura.

 

Andiamo nel backstage per Drake Maverick, che fa i complimenti a Murphy e che riflette sul successo di 205 Live. Maverick ringrazia gli atleti e il pubblico, non potrebbe esserne più fiero. Ali e Alexander andranno a Wrestlemania a combattere per il titolo, ma ora ha un messaggio al WWE Universe. Dice di loggarsi sul Network di guardare il Kickoff e Wrestlemania, guarderanno Lesnar, Reigns, Rousey, Bryan, ma il match di cui tutti parleranno sarà Alexander vs. Ali! QUELLO sarà il vero Wrestlemania Moment.

Concludiamo con uno sguardo approfondito proprio sulla Cruiserweight Division. Rivediamo il momento in cui Bryan introdusse Drake Maverick, le varie fasi del Cruiserweight Championship Tournament attraverso le voci di Cedric Alexander e Mustafa Ali. Ali dice che non è mai stato in una posizione in cui c’era così tanto in palio. Questo è il suo primo PPV. Alexander invece pensa a tutti i campioni del passato, Mysterio, Guerrero. I due poi parlano del loro cuore, con Alexander che dice che Ali si affida troppo a quello. Ali poi dice che a Wrestlemania ci saranno due guerrieri ad affrontarsi sul ring per il titolo, ed entrambi ruberanno lo show. Ognuno dei due vuole vincere, e vogliono farlo a Wrestlemania.

Tempo solamente cinque giorni, e sapremo anche noi quale sarà il risultato della loro sfida, perché la puntata di 205 Live di quest’oggi termina così. Ci rivediamo tra una settimana!

 

Benedetta Fortunati

staffer