Report: WWE 205 Live 05-06-2018

Benvenuti ad una nuova puntata di 205 Live! Io sono Stefano Merazzi, e vi accompagnerò come al solito nei migliori 45 minuti che la WWE può offrire al momento.

Apriamo con un video che ricapitola il Main Event di settimana scorsa, con Alexander che dopo una dura battaglia è riuscito a sconfiggere Buddy Murphy. Quest’oggi invece, Drake Maverick ci informa che avremo The Brian Kendrick vs. Lince Dorado e nel nostro Main Event Mustafa Ali vs. Buddy Murphy.

Sigla e saluti dal tavolo di commento, con Vic Joseph, Nigel McGuinness e Percy Watson che ci ricapitolano ancora una volta la card di giornata.

The Brian Kendrick vs. Lince Dorado

Kendrick è entrato accompagnato da Drew Gulak, mentre i Lucha House Party sono all’angolo di Dorado. Kendrick attacca subito dopo la campanella, ma Lince reagisce con calci e pugni, Running Dropsault e Headscissors che mandano TBK fuori ring. Kendrick provoca i due luchadores fuori ring ed evita il Dive di Dorado, ma non la sua Headscissors dall’apron! Si torna sul ring, ma Kendrick fa inciampare Doradoe lo sbatte contro le barriere protettive. Kendrick con uno Stomp ed un altro ancora su Dorado, Sidewalk Slam e conto di due. Nel frattempo, Gulak sta presentando i difetti della lucha libre “commerciale” attraverso un volantino. Lince Dorado reagisce sul ring, ma altra Sidewalk Slam, conto di due. Colpi di avambraccio sul Luchadore, per poi proseguire con un piede sulla gola di Dorado all’angolo ed un Knee Drop. Altro conto di due su Dorado, mentre Kendrick stavolta va per una Headlock, Irish Whip potente all’angolo con Lince Dorado che crolla ancora a terra. Seconda Irish Whip, mentre la terza fa sì che Dorado reagisca con uno Spinning Wheel Kick. Carica di Kendrick all’angolo fermata e Running Headscissors, Chops e pugni al volto, TBK lancia Dorado sull’apron ma calcio di Dorado, High Fly Flow dalla terza corda, conto di due. Dropkick di Dorado, SUICIDE DIVE su Kendrick! Gulak si alza in piedi osservando Dorado, ma questo distrae il Luchadore, che poi viene spedito contro Metalik da Kendrick! I due tornano sul ring, INSTANT REWIND di Dorado per il conto di tre!

Vincitore: Lince Dorado

Nemmeno il tempo di festeggiare per i Lucha House Party però, che vengono subito aggrediti da Drew Gulak! Gulak va anche sul ring attaccando Lince Dorado, prima che Kalisto e Metalik riescano a scacciarlo via assieme a Kendrick.

Rivediamo ancora una volta quanto successo tra Murphy ed Alexander, con il secondo finalmente vittorioso ed ancora campione Cruiserweight.

Andiamo nel backstage con Mustafa Ali che si sta preparando. Ali si dice orgoglioso di Alexander ma anche affamato, perché vuole provare di essere degno di loro. Ali dice che Murphy pensa di passare sopra di lui, ma non sarà così: perché Mustafa Ali ha il cuore di un campione.

TJP vs. Brian Keith

TJP vuole la stretta di mano da Keith, per poi colpirlo immediatamente e metterlo a terra. TJP chiede un microfono e dice che gli spiace per Keith, perché voleva farsi un nome stasera, ma non è quello che TJP si merita. Senton si TJP che tiene in mano il microfono, per poi mettere in una presa di sottomissione Keith. TJP dice che Maverick non si rende conto che lui ha sostenuto 205 Live per tutto questo tempo sulla sua schiena, per poi andare con uno Curb Stomp su Keith. TJP aggiunge che forse un altro GM potrebbe apprezzare di più il suo talento, Paige, Angle o Regal. TJP mette il jobber in una Sharpshooter, mentre TJP parla ancora, dicendo che forse lui potrebbe essere disponibile presto per loro, aggiungendo che è “Tap Out time” per il jobber. Ed infatti, TJP intensifica la pressione e Keith cede immediatamente.

Vincitore: TJP

TJP indica provocatoriamente verso il backstage, mentre torniamo al tavolo di commento hypando 205 Live.

Promo di Lio Rush, che dice che il Man of the Hour stava aspettando il momento giusto. Non è un segreto che Lio Rush è il miglior Cruiser del mondo, è un dono, e quello che stanno per sperimentare è una leggenda vivente, ed è solo questione di tempo fino a quando 205 Live sentirà la fretta di Lio (“Feel the Rush”, ndr).

Torniamo al tavolo di commento, perché Joseph ci annuncia che settimana prossima avremo un Six Men Tag Team Match tra i Lucha House Party e il trio composto da Gentleman Jack Gallagher, The Brian Kendrick e Drew Gulak.

Entrata di Mustafa Ali, mentre nel backstage vediamo Nese e Murphy parlare nel backstage. Dasha li interrompe intervistandoli, Nese dice che Murphy ha comunque fatto vedere a tutti di che pasta è fatto. Buddy prende la parola, dicendo che è ancora il “Juggernaut” di 205 Live, ed ora andrà là fuori, e proverà ancora una volta che non si può fermare l’infermabile.

Mustafa Ali vs. Buddy Murphy

Si parte subito a mille, Murphy evita Ali e lo colpisce con una serie di Shoulder Blocks, per poi lanciarlo all’angolo, Chop di Ali senza effetto, carica di Murphy all’angolo ma ancora Chop senza effetto. Ali prova a lanciarsi alle corde ma Murphy lo afferra per i capelli, serie di counters conclusa da un Flapjack Dropkick di Ali, che poi si lancia su Murphy con una Corscrew Plancha! Si torna sul ring, Flying Crossbody di Ali, conto di due. Buddy spinge via Ali, che finisce sull’apron e va sulla terza corda, ma viene raggiunto da Murphy, Ali si libera ma Murphy se lo porta sulle spalle, SAMOAN DROP CON ALI CHE CADE SULLA CIMA DEL PALETTO! Cover, ma solo conto di due! Calcio di Murphy a seguire e Kitchen Sink. Murphy riafferra Mustafa, ma questi va per un Roll-Up, conto di due. Suplex sulle corde però di Murphy che mette ancora giù Mustafa Ali. Backbreaker into a Reverse Backbreaker di Murphy, conto di due. Abdominal Stretch a terra di Buddy Murphy, Ali prova a reagire e riesce a mandare Murphy contro l’angolo, Reverse Rana a seguire! Entrambi a terra ora, serie di calci di Ali, Superkick di Ali su Murphy tra l’apron e il ring. Murphy è ancora incastrato tra le corde, Frog Splash di Alì! Conto di due ancora. Pugno destro di Ali a cui Murphy risponde, i due si scambiano colpi durissimi al centro del ring, combinazione però di Murphy ma Spinning Wheel Kick di Ali! Destro ancora di Murphy però, Superkick di Ali! Bicycle Kick di Buddy, ma Apron Enziguri di Ali e Rolling X-Factor, ma calcio pazzesco di Murphy su Ali al volo, conto di due! Ali cerca di raggiungere le corde ma Murphy non glielo vuole concedere, va sull’apron e ci porta Mustafa, lo spinge contro l’angolo, Murphy carica Ali ma finisce con il ginocchio contro l’angolo. ROLLING FACEBUSTER DI ALI SULL’APRON! Ali porta Murphy sul ring e lo schiena, ancora solo conto di due! Murphy reagisce spingendo Ali contro l’angolo, calcio di Ali che salta sulla terza corda, ma Murphy lo prende e Elevated DDT di Murphy, conto di due ancora! Il pubblico canta “This is awesome” mentre Ali rotola sull’apron, Murphy lo raggiunge e lo insulta al suo solito, tenta uno Stomp sull’apron, ma Ali reagisce, va contro Murphy che lo solleva e lo fa andare sul paletto! Ma Ali reagisce a sua volta, TORNADO DDT DA DENTRO A FUORI RING SU MURPHY!! Ali riporta Murphy sul ring, si posiziona per la 054… MA HIDEO ITAMI LO ATTACCA!

Vincitore: Mustafa Ali (via DQ)

Itami si sfoga contro Ali, per poi colpire con un Hesitation Dropkick Murphy e con la sua finisher Ali! Risuona la musica di Itami, mentre Adam Pearce arriva sul ring assieme ad alcuni arbitri per dire a Itami di fermarsi.

E con Hideo unico “sopravvissuto” di questa battaglia, noi ci salutiamo qui anche per questa settimana.

Non perdetevi lo show di settimana prossima, ed arrivederci!