Report: WWE 205 Live 19-06-2018

Benvenuti ad un nuovo Report di 205 Live, io sono Stefano Merazzi e assieme vedremo quanto accaduto anche in questa puntata.

Apriamo con un recap dell’attacco di Itami durante il Main Event di due settimane fa, che anticipa il Triple Threat tra Murphy, Itami e Ali.

Sigla e saluti dal tavolo di commento con Tom Philips (che sostituisce Vic Joseph) e Percy Watson, che hypano il Main Event di giornata.

Segmento backstage dei Lucha House Party, che prima del loro match fanno vedere un pinata con la faccia di Gulak sopra, pinata che viene anche portato da Kalisto durante la loro entrata.

Lince Dorado w/ Lucha House Party vs. Drew Gulak w/ The Brian Kendrick

Headlock di Gulak a centro ring, transizionata poi in una Armbar, ma Arm Drag di Dorado, Shoulder Block di Gulak, conto di uno. Presa al braccio di Gulak, ma Lince si rialza, Northern Lights Suplex di Gulak, conto di uno, altra serie di schienamenti ma Dorado ne esce, Sunset Flip e conto di due. School Boy, altro conto di due, ma testata di Gulak al petto, seguita da una serie di colpi al ventre. Reazione di Dorado, Rana dalla seconda corda e Springboard Moonsault, conto di due. Presa al braccio di Dorado ora, Gulak si rialza, Dorado cammina sulle corde ma Gulak lo butta giù. Kendrick lo prende in giro fuori ring, mentre Drew scende dal ring e riporta il luchadore sul ring. Lo trascina all’angolo e lo colpisce con diversi Stomps, ginocchiata al ventre ma Lince reagisce con dei colpi di avambraccio, Gulak però trova un’apertura e con uno School Boy lo lancia fuori ring. Si ritorna sul quadrato, Gulak cerca di strappare la maschera di Dorado prima di intrappolarlo in una Headlock a terra. Drew lancia Dorado all’angolo, ma questi si ferma con il piede e si lancia contro Gulak, entrambi finiscono a terra. Pugni di Lince, Dropkick, altro Dropkick ed afferra Drew per i capelli, altro pugno e Spinning Wheel Kick. Dorado finisce sull’apron, Enziguri e Flying Crossbody, conto di due. Schienamento improvviso di Gulak, conto di due, ma Golden Rewind di Dorado, e Gulak viene salvato da TBK che mette il piede di Drew sulle corde. L’arbitro nel frattempo viene distratto e Kendrick colpisce Dorado, Gulak mette Lince nella Gu-Lock e Dorado è costretto a cedere immediatamente.

Vincitore: Drew Gulak

Nel post-match, Gulak e Kendrick fanno ancora del trash talking nei confronti dei Lucha House Party.

Torniamo nel backstage, con Drake Maverick che istruisce l’arbitro del Main Event sul fatto che ci debba essere un vincitore. Quindi arriva Hideo Itami, con Maverick che dice a quest’ultimo di essere professionale. Hideo dice che non ci saranno problemi, finchè Maverick lo rispetterà. Maverick risponde che invece dovrebbe preoccuparsi di Ali e Murphy questa sera. Stasera è la sera in cui deve provare di meritarsi questo posto, ed Hideo gli conferma che lo farà.

Dopo lo stacco pubblicitario, torniamo nell’arena, e TJP entra con un microfono in mano. TJP dice che per un’altra settimana il suo talento è sprecato. TJP chiama Maverick un incompetente, perché lui vuole solo il Main Event, ogni settimana, match di alto profilo, e invece si trova “questo qui” davanti. Qualcuno che non sa nemmeno chi è, non dovrebbe nemmeno compararsi a lui. E’ chiaro che Maverick lo vuole far fallire. TJP chiede al jobber di turno come si chiama, prima di toglierli il microfono. Gli chiede se se la sente di stare sul ring con TJP, oppure se… e TJP viene interrotto con un pugno. TJP però reagisce subito e mette il jobber nella Kneebar, mantenendola fino a quando arrivano due arbitri a tirarlo via. TJP posa sul ring, prima di andarsene.

Ali si sta preparando per il Main Event, quando arriva Alexander a salutarlo ed augurargli buona fortuna. Il Main Event è NEXT.

Vediamo la firma del contratto di 205 Live su Instagram di Lio Rush, che farà il suo esordio settimana prossima. Inoltre, settimana prossima ci sarà anche un Six Men Elimination Match tra i Lucha House Party e il trio formato da Kendrick, Gallagher e Gulak!

Mustafa Ali vs. Buddy Murphy vs. Hideo Itami

Ali e Murphy sembrano coalizzarsi contro Hideo, che però esce dal ring. Murphy lo raggiunge e va per dei pugni su di lui, ma intanto Ali li atterra entrambi con una Diving Topè! Ali riporta Itami sul ring, pugni al volto e gomitate, ma Murphy lo getta via. Serie di calci per lui, Ali torna e viene steso immediatamente. Chop di Itami senza effetto, Murphy lo trascina ancora all’angolo e va per una serie di Stomps, Chop di Ali ancora senza effetto. Headscissors di Ali, che poi carica Murphy che reagisce. Murphy però finisce fuori ring, Ali prende la rincorsa ma Itami con una Kitchen Sink, conto di due. Headlock di Itami che chiede ancora rispetto, reazione di Ali ma Back Body Drop di Hideo. Big Boot che getta fuori Murphy e pin su Ali, conto di due. Calci ancora di Itami, che però non si accorge di Murphy alle sue spalle, i due si scambiano calci alla schiena con Itami che però ha la meglio con uno Slap. Slap però di Buddy, che ne evita uno ma viene atterrato da una Kitchen Sink. Ancora calci di Hideo, che stavolta deve difendersi da Ali. Boot di Ali dopo averlo sollevato, ma Murphy con un Lariat e un German Suplex con ponte, conto di due. Buddy provoca Ali, lanciandolo poi contro Itami sull’apron, ma Ali prova a sorprenderlo, conto di due. Sleeper di Murphy, ma arriva Hideo a sua volta con una Sleeper su Murphy. Buddy si libera subito, Jawbreaker però di Ali, che intercetta prima Itami e poi Buddy con un Enziguri sull’apron. Rolling X-Factor su Itami, Roll-Up di Muprhy, conto di due. Reverse Rana di Ali su Murphy e Tornado DDT, conto di due! Ali posiziona Itami per la 054, Itami però lo ferma in tempo sull’angolo. Lo scala anche Hideo, ma arriva Murphy, Itami se ne libera per un attimo, prova un Back Suplex su Ali che però atterra in piedi. Superkick intanto di Buddy su Itami, Elevated DDT, conto di due! Colpi di Murphy, poi di Ali, e quindi di Itami che mette giù Ali, combinazione di Murphy, combinazione di Itami, ma Superkick di Ali! Springboard di Mustafa ma Hideo lo prende al volo con un Big Boot! I tre ora sono a terra, Ali si rialza per primo mentre Itami si getta su di lui, blocca l’Enziguri ma Powerbomb di Murphy, conto di due ed MDK Knee! Enziguri però di Ali, Itami e Murphy sono uno sopra l’altro. 450 SPLASH DI ALI SU ENTRAMBI! Ali copre Itami ma Murphy lo trascina fuori ring! Buddy poi lo lancia col volto sul tavolo di commento, che poi viene sparecchiato. Mustafa però fa inciampare Murphy proprio quando questi era sul tavolo, quindi si allontana, prendendo la rincorsa. SPANISH FLY DI ALI DAL TAVOLO DI COMMENTO A FUORI RING! Ali torna sul ring, ma Itami lo intercetta con un Hesitation Dropkick, solo conto di due! Itami è frustrato e stacca la protezione più bassa dell’angolo, Ali prova un pin però, conto di due. Itami però spinge via Mustafa, che finisce proprio sul paletto esposto e Itami lo finisce con un altro Hesitation Dropkick, che è sufficiente per la vittoria!

Vincitore: Hideo Itami

E sulle immagini di un vittorioso Hideo Itami, si chiude anche questa ottima puntata di 205 Live, vi do appuntamento anche a settimana prossima.

See ya!

Benedetta Fortunati

staffer