Report: WWE 205 Live 24-04-2018

Buongiorno a tutti, io sono Stefano Merazzi e come al solito vi guiderò nella puntata odierna di 205 Live!

Lo show inizia con un recap di chi saranno i partecipanti al Gauntlet Match di questa sera. Tony Nese, Drew Gulak, Mark Andrews, TJP e Mustafa Ali si contenderanno una chance per affrontare il campione del prossimo grande show WWE, Greatest Royal Rumble in Arabia Saudita.

Sigla e saluti da Vic Joseph, Percy Watson e Nigel McGuinness che ritorna al tavolo di commento. Nigel spiega le regole del Gauntlet, con il vincitore che avrà una shot titolata a Greatest Royal Rumble. Joseph e Watson ci ricordano di Murphy che non ha passato il weigh-in, mentre siamo pronti per il primo match del Gauntlet, che coprirà l’intera puntata odierna!

Gauntlet Match #1: Mustafa Ali vs. TJP

Clinch iniziale tra I due, vinto da TJP che dabba di fronte ad Ali, ma Mustafa gli prende subito il braccio e lo butta giù. TJP riversa, conto di uno, Armbar di Ali. Irish Whip di TJP, escape di Ali che poi subisce uno Shoulder Block ed un pin, anzi serie di pin tra i due senza che nessuno abbia la meglio, fino a quando Ali non finta un Sunset Flip colpendo con un Basement Dropkick ed uno Spinning Wheel Kick. TJP esce e rientra dal ring, Flapjack Dropkick di Ali che rispedisce TJP fuori ring. TJP inizialmente rientra ma riesce subito dal ring per riprendersi. Ali perde la pazienza ed esce, ma TJP ne approfitta per colpirlo con uno Shoulder Block tra le corde e subito dopo una Octopus Stretch. Springboard Dropkick to the apron di TJP! Ali finisce fuori ring e viene riportato sul quadrato, conto di due.

Nel frattempo, viene intervistato Alexander, che dice che la prossima volta che vedrà Murphy gliela farà vedere comunque. Cedric dice che dovrà lavorare duro per difendere il suo titolo, ma questa è l’era di Cedric, nessuno deve dimenticarlo.

Torniamo al match a schermo intero con TJP che ha preso il controllo, con una Chinlock che viene modificato con una Double Knee Hold! Ali ne esce, conto di uno ma TJP fa sbattere Ali contro le corde, Russian Leg Sweep seguito da un pin, conto di due. Koji Clutch immediata poi di TJP! Ma Ali non cede e ne esce, Chop di Ali! Altra Chop, calcio di TJP, Sunset Flip escape di Ali, serie di Clotheslines, Apron Enziguri! Ali sull’apron, Rolling Facebuster ma solo conto di due. I due si rialzano, Ali con un Suplex, TJP lo spinge via e prova il Detonation Kick, Roll-Up di Ali ma conto di due! Si torna all’angolo, TJP sale sulla terza corda ma Ali lo colpisce e vi sale a sua volta. TJP lo spinge giù ma Ali atterra in piedi, Missile Dropkick di TJP. E mette subito a segno la Kneebar! Ali è in pericolo, cerca di raggiungere le corde ed alla fine ci riesce! TJP riprova la Kneebar ancora ma Ali reagisce con dei pugni, TJP porta Ali all’angolo ma Mustafa reagisce, Springboard DDT! TJP è in posizione, Ali sulla terza corda… 054! A segno per un conto di tre!

Vincitore del primo match: Mustafa Ali

Prima vittoria per Mustafa Ali nel Gauntlet Match, ma ora ci attendono ancora 3 matches, mentre Mustafa si tiene il ginocchio dolorante. Ed il terzo contendente è…

Gauntlet Match #2: Mustafa Ali vs. Drew Gulak

L’arbitro chiede ad Ali se vuole proseguire e Mustafa fa segno di si. Gulak prova subito a prendere la gamba di Ali, ed alla fine vi riesce con una Bodyslam sulle corde! Ali rotola fuori ring dolorante, Gulak lo raggiunge ma Ali reagisce e ributta Gulak sul ring. Mustafa sulla tera corda, Flying Crossbody ma Gulak approfitta del momentum di Ali per una Boston Crab, non completamente a segno, che Ali riversa in un pin. Conto di due, Ali si rialza e finisce vittima di un Rolling Lariat di Gulak! Conto di due. Drew continua a lavorare sulla gamba infortunata di Ali, addirittura usando le corde fino al conto di 4. Drew continua il suo lavoro ma Ali reagisce, Flapjack di Drew però, conto di due ancora. Leglock di Drew senza usare le mani quasi, per poi andare a segno con un Elbow Drop sul ginocchio di Ali. Mustafa chiama il pubblico per reagire, serie di colpi di avambraccio e riesce in qualche modo a liberarsi, ma Gulak continua a inseguire Ali coprendolo per un altro conto di due. Forearm Shots di Ali, Gulak prova il Bodyslam, Ali reagisce con una Rana ma Gulak lo cattura in aria per una Single Leg Boston Crab! Ali prova a raggiungere le corde ma Drew tiene duro, Enziguri però di Mustafa! Ali si alza con l’aiuto dell’angolo, Apron Enziguri, seguito dalla Rolling Facebuster. Anzi no, perché anche stavolta Gulak la riversa in una Powerbomb, conto di due. E Gulak transiziona subito in una Single Leg Boston Crab, che poi viene incatenata ad una specie di Armbar allo stesso tempo! Ali prova ancora a raggiungere le corde, e ci riesce ancora. Gulak interrompe la presa, sbatte Ali all’angolo più volte e porta Ali sulla terza corda chiedendogli se gli piace volare da lassù. Ali però stordisce Drew e va per una Single Leg Boston Crab dalla terza corda! Drew rotola fuori ring, Ali è ancora sulla terza corda… Flying Crossbody da dentro a fuori ring! Ali si tiene ancora il ginocchio che ha urtato contro il mat esterno, riporta però Drew sul ring ma Gulak come un segugio colpisce immediatamente la gamba infortunata dell’avversario. Prova la Gu-Lock, ma Ali con un Tornado DDT! Gulak è in posizione, Ali va sulla terza corda con molta fatica… e Gulak butta giù Ali, che sbatte contro i gradoni finendo fuori ring e pare KO. Gulak però non si accontenta, riporta Ali sul ring e va per la GU-LOCK! Ali è KO e l’arbitro dice che è finita!

Vincitore del secondo match: Drew Gulak (via KO)

Ali viene aiutato dall’arbitro a tornare nel backstage, mentre ecco arrivare il quarto atleta del Gauntlet!

Gauntlet Match #3: Drew Gulak vs. Tony Nese

Gulak attacca subito Gulak con dei pugni in montada ed una serie di calci! Nese è scatenato e sbatte Gulak all’angolo, pugni al corpo, Irish Whip e Back Body Drop. Stomp alla testa ed al corpo, reazione di Gulak con una Chop, Matrix Escape di Nese e combo di calci, Drew fuori ring e FOSBURY FLOP DI NESE! Tony poi lancia Gulak contro le barricate e rialza il suo rivale, sbattendolo di nuovo contro le barricate. Nese interrompe il conteggio fuori e porta verso l’apron Gulak, Chop a segno. Altra Chop mentre Nese ri-afferra Gulak e lo sbatte oltre il tavolo di commento! Nese si prende la sua vendetta ed interrompe ancora il count mentre il pubblico canta “One more time”. E Nese li accontenta, sbattendo Gulak stavolta contro il tavolo di commento come Drew aveva fatto tempo addietro! Nese riporta l’avversario finalmente sul ring, ma Gulak reagisce con un Body Shot, Running Forearm però di Nese che colpisce ancora con uno Stomp. Il pubblico è tutto con Nese. Gulak sbatte però sull’apron Gulak, Knee da lì però di Nese, che manca il Triangle Moonsault ma atterra in piedi, e fuori ring colpisce ancora Gulak! Nese rientra sul ring con Gulak, che viene posizionato contro l’angolo seduto, Choke di Gulak ma Nese continua a colpirlo e RUNNING KNESE! Nese potrebbe vincere ma sembra non aver finito con Drew… e riporta Gulak all’angolo ancora! Si tira giù la ginocchiera e SECONDA RUNNING KNES- no, Gulak si sposta e lo intrappola nella GU-LOCK! GU-LOCK CHIUSA! E Tony Nese è costretto a cedere, disperandosi per questo!

Vincitore del terzo match: Tony Nese

Nese continua a disperarsi per l’occasione sprecata dirigendosi verso il backstage, mentre arriva l’ultimo partecipante al Gauntlet.

Gauntlet Match #4: Drew Gulak vs. Kalisto

Kalisto prova subito ad attaccare Gulak ma questi rotola subito fuori ring. Kalisto chiama il pubblico con i Lucha Chants mentre Drew rientra sul ring. Kalisto prova ad attaccarlo ma Drew torna subito fuori ring. Gulak continua a stare fuori ring per riprendersi mentre Kalisto lo chiama sul ring. Drew finalmente rientra… anzi no, torna per una terza volta fuori! Il pubblico lo fischia pesantemente mentre Gulak saltella sul posto, entra e riesce per una quarta volta! Drew finalmente sembra decidersi ed attacca Kalisto mentre è distratto ma Dropkick di Kalisto e Drew rotola ancora fuori ma Kalisto lo insegue stavolta e lo colpisce più volte. Enziguri fuori ring con Gulak appoggiato alla barricata, Kalisto torna sul ring e colpisce ancora Gulak, quindi si lancia alle corde… Suicide Dive di Kalisto ma Drew si sposta e Kalisto impatta malamente contro le barricate! L’arbitro conta il Luchadore, siamo al sei, sette, otto, nove e Kalisto rientra sul ring.

Nel frattempo Dasha prova a intervistare Nese, che però fa capire come si sente semplicemente senza dire una parola.

Torniamo sul ring e Gulak prova la Gu-Lock ma Kalisto ne esce subito. Gulak con un Suplex, conto di due. Stomps e colpi di avambraccio di Gulak, conto di uno. Headlock stavolta di Drew, con Kalisto che prova a chiamare il pubblico, pugni al corpo di Gulak, Boot di Kalisto mentre è alle corde e Headscissors. Head Kick di Kalisto che si lancia dalla seconda corda ma Gulak lo fa rimbalzare malamente sulla terza corda e poi GU-LOCK A SEGNO! Non completamente però, Kalisto combatte per uscirne e fa sbattere Gulak contro l’angolo! SALIDA DEL SOL! SALIDA DEL SOL E KALISTO VINCE IL GAUNTLET MATCH!!

Vincitore del quarto match e del Gauntlet: Kalisto

Subito dopo ecco arrivare Gran Metalik e Lince Dorado a festeggiare il proprio compagno… ma arriva anche il Cruiserweight Champion Cedric Alexander, che applaude il suo futuro avversario!

E su uno staredown rispettoso tra Kalisto ed Alexander, si chiude anche questa puntata di 205 Live.

A settimana prossima per un’altra puntata, e vedremo chi tra Alexander e Kalisto avrà sulla propria spalla il Cruiserweight Championship, dopo la Greatest Royal Rumble!