Report: NXT 30-08-2017

Salve a tutti amici di SpazioWrestling, sono Andrea Malva e oggi sono con voi per raccontarvi con questo report la puntata odierna di NXT.

Puntata che si apre con le immagini nel backstage dove vediamo gli uomini della sicurezza e i SAnitYal tappeto e arriva Regal abbastanza furibondo e vede a distanza che gli artefici sono stati Bobby Fish e Kyle O’Reilly.

Suona la Theme Song del nuovo campione Drew McIntyre. Il pubblico omaggia il nome di McIntyre, il nuovo campione dice che è il lavoro di una vita. L’atleta scozzese avvisa che chi vorrà di tutto lo spogliatoglio dovrà chiedergli un incontro. Suona la Theme Song di Roderick Strong. Roderick si congratula con il neo campione e prosegue dicendo che lo scozzese è il suo bersaglio, non gli importa quello che ha realizzato a NXT Takeover Brooklyn III. Strong dice quello che lo preoccupa è soltanto lui stesso, la sua famiglia e il titolo NXT, conclude dicendo che questa sera sconfiggerà Bobby Roode. Drew Mcintyre risponde che questo è ciò che voleva, lo scozzese dice che spera che Roderick sia pronto ad essere sconfitto. Il nuovo campione NXT lascia il ring.

Ruby Riot vs. Peyton Royce w/Billie Kay

Match che parte con un clinch tra le due atlete con Ruby che porta all’angolo la sua avversaria, successivamente un altro clinch con Peyton che porta all’angolo la sua avversaria. Le due iniziano con fasi di studio con diverse prese. Ruby Riot esegue un dropkick  ed esegue lo schieamento, ma solo conto di 2. Ruby esegue una presa al braccio, Peyton reagisce colpendo il braccio di Ruby con un calcio ed esegue una serie di pugni e calci ai danni della sua avversaria. Peyton butta fuori dal ring Ruby e ci fermiamo per un Break.

Ritorniamo dopo la pausa pubblicitaria e vediamo Peyton condurre tentando una gomitata, ma va a vuoto con Riot che esegue una spallata e dropkick e successivamente un calcione e schienamento, ma solo 2. Ruby va sul paletto, ma viene raggiunta dalla sua avversaria che prova ad eseguire un Superplex ma va a vuoto. Billie Kay distrae Ruby e Peyton esegue uno spinning Heel Kick ed esegue la DVD. Schienamento ma solo 2. Peyton prova ad eseguire un calcio, ma Ruby risponde con una Powerbomb e schienamento ma solo 2 e Peyton rotola fuori dal ring e Riot si getta contro di loro. Le due tornano sul ring, con l’arbitro che si distrae e Billie Kay tira fuori dal ring Ruby Riot e la colpisce con un violento Big Boot. Peyton esegue il suo Fisherman Suplex ed esegue lo schienamento: 1…. 2…. E … 3.

Vincitrice per Schienamento: Peyton Royce

Passiamo nel Backstage con Wiliam Regal che dice che le azioni di Fish e O’Reilly lo preoccupano parecchio. Kassius Ohno entra e dice che è sano e pronto per lottare. Ohno vuole Hideo Itami, Regal accetta la richiesta di Ohno e quest’ultimo vuole un match senza squalifica. Regal è d’accordo

Heavy Machinery vs. Awheel and LeGrande

Sul ring partono Dozovic e Awheel e match che parte con una serie di clinch vinti da Dozovic. Cambio con Knight e continuano a dominare il match. Awheel riesce a reagire eseguendo due pugni e riesce ad effettuare il cambio. Knight esegue un crossbody che stende entrambi gli atleti e colpisce entrambi con degli attacchi in corsa e cambio con Dozovic e i due eseguono il loro compactor! Schienamento: 1…… 2… e … 3.

Vincitori per schienamento: Heavy Machinery

Passiamo nel backstage con Regal che dice a Lars Sullivan che la prossima settimana affronterà i tre partner che ha attaccato.

In grafica vengono annunciati 2 incontri per la settimana prossima: Cezar Bononi vs Andrade Cien Almas e Kassius Ohno vs Hideo Itami in un No DQ Match

Roderick Strong vs. Bobby Roode

Bobby dice che Strong è un fallimento e che questo sarà sempre il suo NXT. L’ex campione prova a gridare “Glorius” ma viene spinto da Roderick. Match che parte subito con Roode che porta all’angolo il suo avversario ed esegue una serie di ginocchiate a chop. Roode esegue una Headlock. Roderick riesce ad uscirne ma incassa una spallata, ma riesce a colpire il suo avversario con un dropkick e successivamente esegue una serie di pugni. Strong prova un attacco in corsa ma viene bloccato da Roode, ma Strong esegue il Backbreaker e successivamente lo colpisce con una ginocchiata. Roode  reagisce facendo finire fuori dal ring il suo avversario, Roderick prova un Backbreaker ma finisce contro i gradoni e Bobby prova ad attaccarlo ma il suo avversario risponde con un big boot. Strong prova a colpire l’ex campione NXT ma incassa una Spinebuster e ci fermiamo per un Break!

Ritorniamo dopo lo stop pubblicitario con Bobby Roode che conduce eseguendo un neckbreker e schiena ma solo 2. The Glorius esegue un calcio e poi esegue un Backbreaker e il campione uscente esegue un calcio violento, reazione di Strong con una serie di Chop, ma Roode lo spedisce in modo violento contro il paletto e successivamente esegue una presa sulle braccia di Roderick. Bobby esegue un pugno, ma c’è la reazione del suo avversario con una clothesline e una serie  di pugni. Roderick Strong esegue un Backbreaker e schienamento ma solo 2. The Glorius Bobby Roode prova una reazione, ma incassa una Tiger Bomb e schienamento ma solo 2 e Strong esegue una Boston Crab ma Roode si salva alle corde. Roode fa finire fuori dal ring il suo avversario. Roderick torna sul quadrato ma incassa una TKO e schienamento ma solo 2. Strong esegue una serie di gomitate, ma incassa la Spinebuster e carica la Glorius DDT, ma tentativo che va a vuoto e incassa un Angle Slam e Strong esegue una ginocchiata in corsa ed esegue infine una C4, schienamento ma solo 2. Roode reagisce e prova ad andare al paletto, Strong lo raggiunge ma incassa una serie di gomitate che lo fanno finire al tappeto e allora Roderick esegue una Enziguiri Kick e infine un Superplex con schienamento: 1…. 2… e nooo solo 2. I due atleti si combattono a pugni con Strong che sembra ad avere la meglio, ma Bobby riesce a mettere a segno il Glorius DDT e schienamento 1….. 2…. E … nooo Strong ha messo il piede sulla corda. Roode schiaffeggia il suo avversario e Strong reagisce con due violente ginocchiate. Strong esegue un Backbreaker e successivamente alza il suo avversario e mette a segno un’altra Backbreker e schienamento: 1….. 2… e… 3.  Vittoria per Strong!

Vincitore per Schienamento: Roderick Strong!

Suona la Musica del campione che alza il titolo, ma viene attaccato alle spalle dal trio composto da Bobby Fish , Kyle O’Reilly e Adam Cole con quest’ultimo che stende il campione con un DDT. Il trio attacca anche la sicurezza e scappa all’arrivo del GM Wiliam Regal! Puntata che termina con queste immagini.

Voto puntata 7,5: Buon match iniziale e ottimo Main event. Interessante la storia che si sta creando per il titolo.