Report: WWE Raw 10-07-2017

Salve a tutti sono Andrea Malva e oggi siamo pronti per un nuovo episodio di Monday Night Raw. Oggi inizia la strada per WWE Summerslam, chi andrà per il titolo Universale? Ci sarà Braun? Chi saranno i prossimi avversari di Cesaro e Sheamus?

Puntata che si apre con l’entrata di Big Cass, quest’ultimo chiede alla folla come si sente. Big Cass dice che lui non può sentirsi meglio dopo che ha distrutto Enzo Amore. Cass dice che la miglior parte non è stata quando ha colpito con il Big Boot il suo vecchio amico, ma quando ci sono stati degli arbitri ad aiutare Enzo a tornare nel Backstage. Cass prosegue dicendo che tutti faranno quella fine perchè lui è il prossimo campione universale. Suona la theme song di Big Show che va faccia a faccia con Cass e parte una rissa dove c il gigante buono  ha la meglio eseguendo una Headbutt e poi una serie di ginocchiate e pugni con Big Cass che rotola fuori dal ring e se ne va.

In grafica viene mostrato che questa sera sarà presente il campione Universale Brock Lesnar.

Finn Balor vs. Elias Samson

Match che parte con un clinch con Samson che ha la meglio eseguendo un BodySlam. Altro clinch e stavolta ha la meglio Balor, che con una serie di pugni manda alle corde il suo avversario ed esegue un dropkick. Elias reagisce portando il suo avversario all’angolo con una serie di ginocchiate, ma  l’irlandese reagisce con un calcione ai danni del suo avversario , facendolo finire fuori dal ring. Al rientro dallo stop pubblicitario vediamo Samson condurre il match. Tentativo di Full Nelson slam ma a vuoto con delle gomitate. Balor reagisce con una serie di gomitate in corsa e poi esegue un dropkick e tenta ua ginocchiata, ma va a vuoto. Samson sottomette Balor con un Arm Drag e Finn si salva alle corde. Balor reagisce ed esegue double stomp e tenta un attacco in corsa all’angolo, che però, viene evitato da Elias, che lo colpisce con una serie di calci e poi una serie di pugni poi prova a chiudere con un roll up, ma solo 2. Calcione da parte di Finn ,che  poi esegue un dropkick che fa finire il suo avversario contro il paletto e successivamente esegue la Coup the Grace e schienamento: 1… 2… e … 3.

Vincitore per schienamento: Finn Balor

Nel post Match arrivano gli Hardy Boyz che fanno i complimenti all’irlandese e poi si dirigono verso il ring. Jeff parla del match della scorsa notte contro Sheamus e Cesaro,  dicendo che forse sono vecchi e Matt dice che hanno da fare una proclamazione: Gli Hardy non vanno da nessuna parte. Suona la musica del Club che arrivano con un microfono in mano. Karl Anderson e Luke Gallows dicono che gli Hardy sono vecchi e per trovare vittorie, dovrebbero andare altrove. Matt risponde che se pensano che questo sia il loro ring,dovranno dimostrarlo in un match che si svolgerà in questo momento.

The Club vs. The Hardy Boyz

Partono Anderson e Matt, con quest’ultimo che ha la meglio con una spallata e poi un doppio Backslam e successivamente dropkick ai danni di Gallows, con entrambi fuori dal ring.

Al rientro dallo stop pubblicitario conduce il Club con una clothesline da parte di Gallows e poi mossa combinata con i due che provano a chiudere ma solo 2 per l’intervento di Matt. Jeff riesce ad effettuare il cambio e Matt è scatenato con una serie di pugni, poi elbow e tentativo di Twist Of Fate, che però viene evitato e Maatt viene mandato alle corde. Gallows lo colpisce con un calcio e successivamente Anderson esegue un dropkick e poi  i due ex campioni di coppia eseguono la Magic Killer e schienamento. 1…. 2… e 3.

Vincitori per schienamento: The Club

Nel post match arrivano i Revival che attaccano gli Hardy e stendono con una serie di pugni Jeff e poi eseguono la loro mossa combinata ai danni di Matt Hardy.

MizTV

Il campione Intercontinentale ci da il benvenuto per il suo nuovo show e annuncia che oggi darà dei premi, i “Mizzie”. Il premio come miglior attori, viene dato a Bo Dallas e Curtis Axel con il primo che ringrazia Miz dicendo che ha cambiato la sua vita. Il secondo premio è per la donna più bella e sexy e questo premio va a Maryse che commossa abbraccia il marito. L’ultimo premio è per la più grande superstar della WWE e lui nomina Dean Ambrose. L’Awesome One dice che ovviamente il premio va a lui stesso, che è sempre stato e sarà sempre il più grande della WWE. Suona la musica di Ambrose, che va all’attacco di Miz ma naturalmente la inferiorità numerica lo danneggia. Arriva Seth Rollins che aiuta Ambrose e i due fanno piazza pulita.

Passiamo nel Backstage con Ambrose che insegue Rollins chiedendogli perché lo ha aiutato. Seth risponde dicendo che non avrebbe lasciato parlare Miz e il Lunatic Fridge risponde che non si fida di lui, non ci sarà nessuna Riunione delle Shield e chiede a Rollins di stare lontano da lui.

Alexa Bliss e Nia Jax vs. Bayley e Sasha Banks

Partono Alexa Bliss e Sasha Bank. Subito cambio di Alexa con Nia e la Banks va all’attacco della campionessa. Intanto c’è il cambio con Bayley e le due riescono ad eseguire un attacco combinato a stendere l’avversaria.

Al rientro dallo stop pubblicitario vediamo Sasha condurre su Alexa. La campionessa, a fatica, riesce a trovare il cambio con la Jax, la quale riesce a condurre con la ex campionessa in difficoltà. Bayley viene mandata alle corde cambio con la Bliss che colpisce con uno schiaffo, poi prende la ex campionessa avversaria per i capelli e cambio con Nia. Presa su Bayley da parte di Nia e la ex campionessa viene mandata alle corde e cambio con Alexa che cerca di colpire la Banks, che però evita e poi ritorna sul ring, ma l’arbitro la divide dalla sua avversaria e la Jax colpisce su Bayley. Twisted Bliss e schienamento:  1….. 2…. e ….  no arriva Sasha che salva tutto. La Jax e la Banks finiscono entrambe fuori dal ring. Intanto Bayley esegue un roll up e trova lo schienamento vincente.

Vincitrici per schienamento: Bayley e Sasha Banks

Goldust dice che R-Truth ha cercato di rovinare tutto il suo lavoro. L’uomo dorato dice che darà al pubblico tutto ciò che vuole ovvero, Shattered Truth parte 2.

R- Truth vs. Goldust

Parte aggressivo R- Truth , ma Goldust lo riesce a colpire ed esegue un uppercut. Reazione di R-Truth che porta all’angolo il suo ex amico ed esegue una serie di pugni. Goldust riesce ad uscirne ed esegue una serie di pugni. Headlock da parte di Goldust, R- Truth reagisce con dei pugni, poi va alle corde ma incassa una Spinebuster. Schienamento ma solo 2 con Truth che si salva alle corde. Serie di pugni da parte di Goldust al paletto, Powerbomb da parte di R Truth. Serie di clothesline da parte di Truth, che tenta un scissor Kick ma viene evitato e l’uomo dorato lo colpisce alle gambe e poi esegue una ginocchiata, ma R- Truth lo spedisce fuori dal ring ed esegue un Heel Kick e Scissor Kick. Schienamento, ma solo 2. Goldust reagisce spedendo contro il paletto il suo avversario e poi esegue una Spinning Neckbreker ed effettua lo schienamento. 1…. 2… e … 3.

Vincitore per schienamento: Goldust

Suona la musica del GM. Kurt dice che Braun Strowman ha rifiutato l’aiuto dei medici dopo l’Ambulance match di Great Balls of Fire e, quindi, non sa quando tornerà, ma detto questo lo show deve andare avanti. Kurt Angle chiama Brock Lesnar sul ring. Il GM dice che 6 anni lo ha sconfitto e pensava che Joe potesse batterlo, e poi si congratula con il campione. Heyman chiede se c’è altro e il General Manager risponde che ha delle idee per Summerslam. Suona la musica di Roman Reigns. Kurt dice che ha un bel coraggio dopo ciò che ha fatto la scorsa notte. Roman risponde che non può credere che lo stia interrogando per quello che ha fatto la scorsa notte. Brock Lesnar va faccia a faccia con Roman, il quale dice che Lesnar ha bisogno di un match per Summerslam. Il Campione Universale chiede se stia scherzando. Kurt Angle riesce a farli allontanare. Arriva Samoa Joe e dice che tutti stanno vivendo nel mondo delle favole. Il campione risponde che lui è nel mondo reale e la scorsa notte lo ha sconfitto.  Samoa risponde che prima o poi lo riuscirà a mettere a dormire e ricorda a Roman che lui non è mai stato sconfitto dal samoano.  Heyman dice che Roman merita il match titolato perché lui è riuscito a sconfiggere Undertaker e Samoa non riuscirà mai a sconfiggerlo. Joe dice che il suo avvocato protegge Brock Lesnar da lui e chiede al campione di guardarlo in faccia, dato che sta parlando con lui. Samoa Joe poi ha un faccia a faccia con Roman e Kurt Angle annuncia che settimana prossima ci sarà un Samoa Joe vs. Roman Reigns con in palio la title Shot per il titolo Universale per  Summerslam.

Corey Graves si alza dalla sua postazione di tavolo di commento.

Passiamo nel Backstage con Graves che chiede al GM se abbia ricevuto il suo stesso messaggio. Kurt dice che spera che la sua famiglia lo sostenga perchè potrebbe perdere il lavoro, e aggiunge che la settimana prossima risolverà la questione

Cedric Alexander e Akira Tozawa vs. Neville e Noam Dar

Partono Alexander e Dar con il primo che colpisce il suo avversario con una gomitata poi lo manda alle corde, ma Noam esce dal ring e si abbraccia con la Fox. Cambio e mossa combinata con Tozawa ai danni dello scozzese. Dar riesce a trovare il cambio, ma il team face continua a condurre il match grazie ad una Hurricanrrana da parte del giapponese ai danni del campione.  Neville riesce a reagire facendo finire contro il paletto l’atleta nipponico. Tozawa viene spedito all’angolo e colpisce con un calcio in corsa Noam Dar. Dropkick ai danni del campione e il giapponese riesce a trovare il cambio con Alexander che esegue una serie di manovre spettacolari. Alexander sale sul paletto, Neville lo raggiunge ed esegue una serie di pugni ma Cedric ha la meglio e lo fa rimanere incastrato alle corde e cambio con Akira. Cedric si butta contro lo scozzese, il giapponese colpisce le corde e successivamente Senton Bomb. Schienamento 1…. 2…. e…. 3.

Vincitori per schienamento: Cedric Alexander e Akira Tozawa

Passiamo in Area Interviste con Charlie Caruso che chiede a Rollins perché pensi a Miz e Dean Ambrose quando dovrebbe concentrarsi su bray Wyatt. Seth risponde che, per una sola vittoria, Bray non sarà mai al livello di Seth Freaking Rollins.

Bray Wyatt dice che lui è ovunque…. Bray Wyatt è qui!

In grafica viene mostrato il match per la settimana prossima  con in palio la Title Shot per il titolo Universale con protagonisti Roman Reigns e Samoa Joe.

Bray Wyatt vs. Seth Rollins

Match che inizia con i due atleti che iniziano con una fase di studio. Rollins esegue una serie di pugni all’angolo con l’arbitro che lo divide. Il fondatore della Wyatt Family reagisce mettendo all’angolo il suo avversario e poi prova un attacco in corsa. ma incassa un Superkick da parte di Rollins e finisce fuori dal ring. Seth va fuori dal ring ,prende il braccio di Wyatt e lo fa finire contro la barricata e poi lo riporta sul ring ed esegue una presa al braccio. Poi i due tornano fuori dal ring con Rollins che fa finire il braccio di Bray contro i gradoni di acciaio. Manovra aerea di Rollins che va a vuoto.

Torniamo dopo il Break con Bray che conduce il match con una Headlock. Seth reagisce con dei pugni, poi però viene mandato alle corde ed esegue un dropkick.  Bray riesce a rimanere in controllo e manda al paletto il suo avversario, poi esegue un attacco in corsa e prova chiudere, ma solo due. Rollins esegue una serie di pugni, Bray esegue un DDT e chiude ma nulla da fare. Headlock da parte di Wyatt e Seth prova a reagire. Calcione da parte di Rollins, poi serie di pugni e calcione ancora sullo stomaco e Bray esce dal ring e Rollins con una manovra aerea lo colpisce. Clothesline aerea e schienamento: Solo 2.  Blockbuster da parte di Seth ma solo conto di 2 e The Man va sul paletto, Wyatt lo raggiunge e lo prende per tentare la Sister Abigail , ma viene evitata e Seth esegue un suplex. Tentativo di Sister Abigail, evitato e Wyatt lo colpisce con una Headbutt e poi connette la Sister Abigail. Schienamento: 1… 2…  e … 3.

Vincitore: Bray Wyatt

Nel post Match Seth Rollins viene attaccato da Miz, Axel e Dallas ma arriva Ambrose che fa piazza pulita colpendo con sediate violente il campione.

Passiamo nel Backstage con Kurt Angle che è al telefono e dice di dover svelare tutto e chiede alla persona con cui è al telefono di venire qui a Monday Night Raw la settimana prossima e chiude dicendo che la ama.

Puntata che termina qui con la vicenda  di Kurt Angle che probabilmente la settimana prossima ci toglierà molti dubbi. Settimana prossima sapremo chi fra Joe o Roman andrà per il match titolato.

Voto alla puntata 7,5. Puntata molto scorrevole con buoni match, con ottimi segmenti e feud portati bene avanti. La road to Summerslam 2017 parte molto bene