Report: WWE Raw 31-07-2017

Salve a tutti, sono Andrea Malva e siamo pronti per questo report della puntata odierna di Monday Night Raw, oggi la puntata dello show rosso ci regalerà un Triple Threat match con protagonisti Samoa Joe, Braun Strowman e il Big Dog Roman Reigns. Nella puntata in programma anche il MizTV con Jason Jordan condotto dal campione intercontinentale con Jason Jordan ospite speciale.

La puntata si apre con l’ingresso del General manager Kurt Angle e il General Manager da il benvenuto a tutti per questa nuova puntata, che si sta svolgendo a casa sua, a Pittsburgh in Pennsylvania. Kurt annuncia che questa sarà una grande puntata dove avremo un Big Cass vs. Big Show, Il MizTV con ospite suo figlio e il match fra i tre contendenti per il titolo Universale: Samoa Joe, vs. Braun Strowman vs. Roman Reigns. Angle sta per andarsene, ma suona la Song di Brock Lesnar, accompagnato dal suo avvocato Paul Heyman. Paul accusa il GM di voler provare a far perdere il titolo al suo assistito, ma questo non accadrà perché a Summerslam Braun Strowman non riuscirà a sconfiggerlo, così come non ci riuscirà nemmeno colui che ha ritirato Undertaker e non riuscirà nell’impresa nemmeno Samoa Joe. Paul conclude dicendo che se Lesnar dovesse perdere a WWE Summerslam, il sottoscritto lascerà la WWE. A Summerslam però, farà un annuncio e cioè che il suo assisitito avrà difeso il suo titolo!

The Hardy Boyz vs. Karl Anderson e Luke Gallows

Partono Matt Hardy e Karl Anderson. Clicnh e successivamente headlock da parte di Matt ai danni di Anderson. Reazione di Karl con un back slam, ma Matt resta in controllo e cambia con Jeff che non resta molto sul ring ed effettua il cambio nuovamente con il fratello e Matt esegue un Elbow. Altro cambio con Jeff e i due eseguono una mossa combinata. Entra Gallows, ma anche lui finisce fuori dal ring e ci fermiamo per uno stop pubblicitario.

Ritorniamo dallo stop pubblicitario con Luke Gallos che controlla il match. Jeff riesce a reagire eseguendo una Twist of Fate e cerca il cambio ma arriva il neoentrato Anderson e lo manda al paletto e prova un dropkick ma va a vuoto e c’è il cambio con Matt che si scatena facendo battere la testa del suo avversario contro il paletto e successivamente running bulldog e schienamento, ma solo 2. Gallows colpisce con un calcio la schiena di Matt, cambio con Luke e tutto pronto per la Magic Killer, ma arriva Jeff che stende Karl Anderson con un dropkick. Il team face riprende il controllo del match ed esegue la combinazione Twist Of Fate + Swanton Bomb e schienamento da parte di Jeff Hardy! 1…. 2….. e … 3.

Vincitori per Schienamento: The Hardy Boyz

Gli ex campioni di coppia esultano e hanno una piccola discussione con i Revival con cui scatta la rissa. Arriva il Club alle spalle e scatta una rissa fra questi tre team con gli Hardy Boyz che riescono ad avere la meglio e si prendono l’ovazione del pubblico.

Passiamo in area interviste con Dean Ambrose con Renee Young che chiede se sono tornati assieme lui e Rollins. Dean dice che tutti hanno visto cosa è successo settimana scorsa. Arriva Seth che afferma che anche lui si trova nella sua stessa situazione. Dean risponde che non riesce ancora a fidarsi, visto che Rollins lo ha già tradito una volta e non vuole che ciò si ripeta.

Restiamo nel backstage con Cesaro e Sheamus prendono in giro Rollins sul fatto che Ambrose non si fida di lui. Seth si arrabbia e lancia una sfida al tag team e Sheamus accetta!

Rich Swann, Cedric Alexander, Akira Tozawa w/Titus O’Neil vs. Ariya Daivari, Tony Nese, e TJP

Partono Alexander e Nese con un clinch, poi Tony mostra i suoi muscoli. Alexander poi esegue una hurricanrana e dropkick. Cambio con Daivari, ma anche lui viene buttato a terra. Cambio con Swann che lavora sul braccio di Daivari e cambio con Tozawa che esegue un dropkick e successivamente una Senton! Schienamento, ma solo 2. Daivari reagisce lavorando sulla spalla ferita e Titus chiede come si sente al giapponese e di lasciare il ring ma lui rifiuta e con queste immagini andiamo in pubblicità.

Rientriamo dallo stop pubblicitario e vediamo Daivari lavorare sul braccio del giapponese. Akira riesce a regire eseguendo un dropkick e doppio cambio con gli ingressi di TJP e Swann con quest’ultimo che esegue una serie di clothesline e TJP finisce fuori dal quadrato. Entra Nese ma viene steso con una manovra aerea da Alexader e Tony finisce fuori dal ring e Cedric e Swann con delle manovre areree mettono a terra i loro avversari. Tozawa sbuca anche lui con una manovra aerea colpendo Daivari. Ritornano sul ring con Swann che colpisce Perkins e poi cambio con Tozawa e l’atleta nipponico esegue una Senton Bomb! Schienamento: 1…. 2…. E….. 3. Vittoria per il team face.

Vincitori: Rich Swann, Cedric Alexander e Akira Tozwa.

MizTV

The Miz accompagnato come sempre dalla sua splendida moglie e i suoi scagnozzi ( Curtis Axel e Bo Dallas) si prepara per presentare il suo MizTV e invita a salire il ring il suo ospite: Jason Jordan. Il campione chiede a Jordan come si sente con tutta questa folla che lo acclama, Jason risponde che lui è il boss dei Boo invece. L’Awesome One dice che sa perché sta ottenendo tutti questi successi e il campione offre un aiuto che Jordan non accetta. Miz dice che sa che non lo ha accettato perché tanto suo padre Kurt Angle gli potrà offrire tutto quello che vorrà. Jordan prosegue dicendo che preferirebbe cadere piuttosto che farsi aiutare da uno come Miz e il campione si alza, ma si fanno avanti i suoi scagnozzi. Miz li divide e attacca a sorpresa, ma Jordan evita ed esegue un Belly to Belly Suplex che fa finire Miz contro Dallas e Axel e successivamente lascia il ring.

Viene mostrata un’ intervista a Roman Reigns che parla del suo match di Summerslam.

Seth Rollins vs. Sheamus w/Cesaro

Sheamus porta all’ angolo il suo avversario. Gomitata da parte di Sheamus e successivamente Headlock ed esegue una spallata. Reazione da parte di Rollins con un super Kick e un dropkick. The Man prosegue facendo finire fuori dal ring il suo avversario. Cesaro distrae Rollins, allora il guerriero celtico riesce a trovare la reazione facendo finire contro la barricata il suo avversario e ci fermiamo per un Break!

Torniamo dallo stop pubblicitario con Sheamus che conduce il match ed esegue un Backbreker e schiena, ma solo 2. L’irlandese prova una manovra aerea ma viene evitata e Seth riesce a riprendere il controllo eseguendo un dropkick che lo fa finire fuori dal ring. Cesaro distrae e allora Sheamus colpisce Rollins, The Man reagisce e sorprende il suo avversario con un roll up 1……2….. e ….. 3.

Vincitore: Seth Rollins

Nel post match Cesaro attacca alle spalle The Man e assieme al suo compagno Sheamus massacrano Rollins. I campioni fanno per andarsene ma Seth li guarda in segno di sfida e i campioni attaccano Seth nuovamente. Finalmente arriva Ambrose, ma anche lui viene steso con una Neutralizer Powerbomb. Ambrose invita a farsi avanti e Cesaro gli toglie la maglietta e gliela infila in bocca e lo tiene fermo! Brogue Kick!!!! I campioni se ne vanno!

Intervista a Samoa Joe in vista del suo match di Summerslam per il titolo Universale.

Suona la Theme song di Bray Wyatt. Il fondatore della Family dice che non esiste una via di fuga, non per noi, non per i figli e soprattutto non esiste per Finn Balor. Tutti lo cercano di nascondere, ma lui è Bray Wyatt ed è ovunque e la nostra convizione è che Finn Balor ci da false speranze. L’ex WWE Champion si mette a ridere e prosegue il suo discorso chiedendo come ci si sente dopo quello che ha fatto a Finn Balor. Bray dice ha dimostrato che se lui attacca qualcuno non c’è via di fuga. Si spengono le luci e suona la theme song di Finn Balor.  Bray va verso di lui e viene colpito da un calcione che lo fa finire fuori dal ring.

Intervista a Braun Strowman in vista del suo match di Summerslam. (Per lui si tratta del prima Title Shot).

Braun Strowman vs. Roman Reigns vs. Samoa Joe

Braun attacca subito a sorpresa Joe con una gomitata e mette all’angolo Roman e domina su entrambi e andiamo in pubblicità.

Al rientro dal Break pubblicitario troviamo Braun ancora dominante e colpisce Joe e tenta di colpire anche il samoano, ma va a vuoto e Joe attacca Braun con un attacco in corsa e poi un calcione! Braun viene steso con una clothesline da parte di Roman. Joe tenta di colpire a tradimento Reigns ma il Samoano testa in controllo con una serie di pugni, reagisce Joe con un arm drag ma il samoano resiste e Braun porta fuori dal ring Samoa Joe e lo stende. Arriva Roman con una serie di pugni, con i due che vanno vicino alla folla e si scambiano una serie di pugni. Arriva Joe che esegue la Coquina Clutch ai danni del gigante. Joe colpisce Roman e i due vanno verso la barricata con Joe che esegue un calcione ai danni di Roman. I due tornano sul ring con il samoano che riesce a trovare la reazione eseguendo una serie di pugni al paletto e Joe finisce fuori dal ring e Roman esegue un Super Man Punch ai danni di Samoa. Tentativo di Spear ai danni di Braun, che va a vuoto con Braun che esegue un Big Boot e poi stende Joe e fa finire contro il paletto il samoano. Braun butta i gradoni di acciaio sul ring . Joe torna e stende con un calcione Braun ed esegue una Senton sul gigante e successivamente su Roman! Schienamento, ma solo 2. Joe prova a buttarlo contro i gradoni ma non ci riesce. Torna Braun che stende Roman e Joe! Powerslam da parte del gigante ai danni di Samoa Joe e schienamento: 1…. 2….. E nooo arriva Roman che salva tutto. Roman riesce a buttare fuori dal ring l’ex membro della Family ed esegue una Spear su Joe! Schienamento: 1…… 2…. E … 3.

Vincitore per Schienamento: Roman Reigns

Passiamo nel Backstage con Big Show che si sta preparando per il suo match contro Big Cass e viene raggiunto da Enzo Amore che lo carica per il Main event.

Elias Samson vs. Kalisto

Samson porta il messicano all’angolo, poi Kalisto esegue una headlock ma il musicista riesce a far finire fuori dal ring il suo avversario.

Ritorniamo dopo il break pubblicitario con Samson che continua a condurre il match con una serie di ginocchiate. Kalisto cerca la reazione, ma Samson resta in controllo e porta il suo avversario all’angolo e lo colpisce con una serie di calci e successivamente un Backbreaker.Schienamento, ma solo 2. Kalisto reagisce con un calcione sul volto e prova ad andare verso il suo avversario, ma Samson riesce ad allontanarlo ed esegue la sua Reverse Necbreaker! Schienamento: 1… 2… e .. 3.

Vincitore per schienamento: Elias Samson

Passiamo in area interviste con Alexa Bliss che afferma che si ritiene soddisfatta di dover affrontare Bayley, perchè non voleva affrontare nuovamente la Banks. La campionessa conclude dicendo che questa sera per Bayley arriverà un massacro nel suo prossimo match contro Nia Jax.

Restiamo nel Backstage, con Rollins che ringrazia Ambrose per quello che fatto. Dean risponde che non lo ha fatto per aiutare Rollins perchè Seth lo ha messo nella condizione in cui se non fosse uscito sarebbe sembrato uno stronzo. Rollins non riesce nemmeno a rispondere perchè Ambrose lo stoppa dicendo che sa che lui farebbe la stessa cosa, ma non lo comprerà con queste parole. Il Lunatic Fringe se ne va.

Bayley vs. Nia Jax

Nia parte aggressiva con Bayley che sta un po’ a distanza. Bayley riesce a colpirla con un pugno, ma scatena la rabbia della Jax che la fa finire fuori dal ring.

Rientriamo dallo stop pubblicitario con la Jax che controlla. Facebuster da parte di Nia e Bayley finisce fuori dal ring. Bayley rientra sul ring a fatica e la Jax esegue una serie di pestoni e successivamente la manda al paletto ed esegue un attacco in corsa e Bayley rotola quasi fuori dal ring, Nia va a rirpenderla ma Bayley esegue un pugno e torna sul ring con una serie di calci però Nia la stende con una spallata, ma Baley resta in controllo eseguendo un Bulldogg. La ex campionessa esegue un dropkick che fa finire fra le corde la sua avversaria e successivamente esegue una ginocchiata ai danni di Nia. Bayley con una manovra aerea si butta contro la Gigante. Alle spalle arriva la Bliss che però viene colpita con un pugno e una serie di calci da parte della sua prossima sfidante al titolo. La Jax si rialza e butta al tappeto Bayley e tenta di colpirla con un attacco in corsa ma il suo tentativo va a vuoto e finisce contro i gradoni di acciaio e Bayley torna sul ring e vince per Count-Out!

Vincitirice per Count-Out: Bayley

Passiamo in area interviste con Big Cass con quest’ultimo che dice che Big Show ed Enzo Amore non possono insegnargli che cosa sia il rispetto, perché non si rispettano.

Big Show w/Enzo vs. Big Cass

Ottima partenza di Show che porta all’angolo il suo avversario e lo colpisce con una serie di chop. Cass finisce fuori e rientra, ma incassa una serie spallate e tentativo di Chokeslam, evitata con un calcio e Cass colpisce con un colpo in corsa il ginocchio di Big Show. L’atleta heel lavora sul ginocchio di Show con una serie di calci e ginocchiate. Reazione di Big Show con due clothesline e il gigante va alle corde ma incassa un Big Boot. Arriva Enzo che attacca Cass e scatta la squalifica.

Vincitore per  Squalifica: Big Cass.

Nel post Match Cass esegue un Big Boot su Enzo Amore e tenta di eseguirlo anche ai danni di Big Show ma il gigante buono esegue una W.M.D. ai danni di Big Cass! Big Show ed Enzo Amore tornano nel Backstage e con queste immagini si chiude questa puntata di Raw, a mio avviso molto deludente a cui dò un 4,5. Il Main event era molto azzardato e sarebbe stato più corretto e più adatto darlo a Samoa Joe, Roman Reigns e Braun Strowman. Buoni i segmenti con Heyman e il campione con il General Manager e anche quello con protagonisti Wyatt e Balor. Rollins e Dean probabilmente andranno per i titoli di coppia, anche se avrei preferito di no, un match a 3 con Miz era una scelta più ovvia e corretta. Un brutto passo indietro per Raw che mostra lacune, con Smackdown Live che facilmente darà uno show superiore a Raw.