venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsSPOILER WWE BACKLASH: Nuovo record per la WWE

SPOILER WWE BACKLASH: Nuovo record per la WWE

AJ Styles, John Cena, Bray Wyatt, Randy Orton e ora Jinder Mahal. Sono i lottatori che da inizio 2017 fino a Backlash, sono stati WWE Champion. E questo è un record assoluto nella storia della federazione. Infatti nell’anno solare 2017 ci sono stati cinque campioni WWE diversi dal 1° gennaio al 21 maggio successivo. Praticamente uno al mese, in media.

Cinque campioni WWE tutti diversi si ebbero anche nel 2013, anno in cui si concluse il regno di 434 giorni da campione di CM Punk. Dopo di lui si alternarono The Rock, John Cena, Daniel Bryan e Randy Orton, ma quest’ultimo divenne campione “solo” il 18 agosto, quando a Summerslam incassò la sua valigetta del Money in the Bank ai danni dello Yes Man dopo soli 4 minuti di regno.

L’anno che più si avvicina a questo 2017 è invece il 2009. Jeff Hardy iniziò l’anno da WWE Champion, poi perse la cintura a Royal Rumble contro Edge. Quest’ultimo la cedette a Triple H in occasione dell’Elimination Chamber Match di No Way Out. Quindi The Game la perse a Backlash per mano di Randy Orton e quest’ultimo fu quindi sconfitto da Batista in uno Steel Cage Match proprio ad Extreme Rules. Ma era il 7 giugno, quindi i cambi di titolo di quest’anno sono arrivati in un tempo inferiore di un paio di settimane.

Anche nel 2002 si alternarono molti campioni WWE: Chris Jericho, poi Triple H, Hollywood Hulk Hogan, The Undertaker e quindi The Rock. Che in ogni caso divenne campione il 21 luglio, a Vengeance. In quell’anno, però, il record proseguì arrivando fino a sette: Lesnar perse infatti il titolo per mano di Big Show, che poi lo perse a sua volta contro Kurt Angle.

Che questo 2017 possa quindici anni dopo riscrivere anche questo record? Chissà. I vari Rusev, Dolph Ziggler, Kevin Owens, Luke Harper, Baron Corbin e soprattutto Shinsuke Nakamura sono già avvisati.




ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI