THE DEBATE: Money In the Bank 2017

Salve a tutti da Tommaso Schwoch e Filippo Buratto, oggi andremo ad analizzare uno dei PPV più importanti dell’anno, ovvero Money In The Bank, svoltosi a ST. Louis, Missouri.

Oggi sarò io (Tommaso) ad iniziare il dibattito, partendo subito dal miglior match della serata, il tag team match tra il New Day e gli Usos valevole per i titoli di coppia, match davvero ben fatto a mio avviso, almeno 2/3 volte ho creduto che il match finisse, ma alla fine gli atleti ne sono sempre usciti in qualche modo; molti di voi storceranno il naso per il finale, ma credo sia stato fatto per evitare la perdita dei titoli agli Usos contro il primo vero avversario di livello. Purtroppo questo match contiene a mio avviso anche il botch della serata, avvenuto quando Big E nel tentativo di prendere Jimmy Uso al volo per la Big Ending se lo fa scivolare dalle mani.

Ogni PPV ha match di alto livello e match abbastanza scadenti, purtroppo quest’ultimi non sono mancati, tra tutti a mio avviso il match per il titolo femminile, perché un match per il titolo (qualsiasi titolo) non può durare meno di 10 minuti, in più il finale mi sembrava abbastanza scontato.
Restando nell’ambito delle divas, possiamo dire di aver visto una scena molto trash nel finale del money in the bank femminile: primo money in the femminile della storia, stacca la valigetta un maschio, devo aggiungere altro? Credo di no. Ma finiamo col momento migliore (così ci risolleviamo un po il morale), che secondo me e a detto anche di molti altri, è il faccia a faccia tra Styles e Nakamura, che mi ha regalato un brivido lungo la schiena.

Passiamo ora alle idee di Filippo, che non sempre sono in linea con le mie. Per il il titolo di match della serata se lo aggiudica il main event, che presentava un elevato star power al suo interno e ha visto gli atleti protagonisti di diverse manovre ad alto impatto (su tutte la powerbomb di Sami Zayn), in più il finale ,anche a mio avviso, è sembrato giusto visto che molti partecipanti non avevano bisogno dell’aiuto della valigetta per stare ai piani alti della compagnia. Il botch della serata se lo aggiudica sempre il money in the bank, quello femminile però, dove quella che doveva essere una spear di Charlotte ai danni di Tamina, si trasforma in una specie di abbraccio ed entrambe volano fuori dal ring. Per il collega il match peggiore della serata se lo aggiudicano The Ascension vs Fashion Files, costruito in 10 minuti e durato anche meno, di sicuro non se ne parlerà a lungo…. I migliori momenti invece sono più di uno, infatti è rimasto colpito sia dal faccia a faccia tra le due ex superstar della NJPW, ma anche della RKO di Orton sul tavolo di commento e dai vari extreme moments che si sono svolti nel main event. Per finire il suo momento trash della serata se lo aggiudicano Mike Kanellis e Maria Kanellis, presentarsi come coppietta e dire di voler cambiare il roster non è una cosa molto credibile.