WE ARE NXT #14: Nuovi Orizzonti

Ciao a tutti, io sono Giulio e vi do il benvenuto all’edizione numero 14 di WE ARE NXT. Il fall-out di Takeover: Chicago II è stato davvero intenso anche perché sono successe molte cose durante il torneo UK: infatti nello show svoltosi a Kensington, sono stati difesi quasi tutti i titoli e sono cambiati alcuni scenari. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo nelle ultime due settimane dello show giallo della WWE.

NXT Championship: Partiamo analizzando la situazione intorno al titolo massimo.

Il campione Aleister Black ha difeso con successo la sua cintura a Chicago dall’assalto di Lars Sullivan.

Ora però si è delineata una sfida che sembra, almeno sulla carta, assai più impegnativa.

Infatti Tommaso Ciampa ha sfidato il campione ad un match titolato tra tre settimane. Ciampa sembra aver archiviato la vicenda con Johnny Gargano, dopo averlo sconfitto a Takeover: Chicago in un match davvero palpitante e cruento.

Come avevo detto qualche settimana fa, il campione aveva un disperato bisogno di cimentarsi con un heel di livello e credo di essere stato accontentato, c’è forse un heel migliore in WWE al momento di Tommaso Ciampa?

A mio parere no, quindi sono molto curioso e impaziente di vedere il loro match e come si evolverà la loro rivalità.

NXT Women Championship: La campionessa Shayna Baszler continua il suo “regno del terrore”, nonostante l’assalto prima di Nikki Cross a Takeover: Chicago e quello di Toni Storm al torneo UK.

Al momento siamo privi di una Number one contender, con la campionessa che nell’ultima puntata di NXT, ha lanciato una sfida che sapeva più di avvertimento a tutte le altre donne del roster, chiunque se la vedrà con la “Queen of spades” finirà per essere sottomessa e messa a dormire, in men che non si dica.

Probabilmente nelle prossime settimane vedremo o una serie di match o addirittura un torneo per decretare la nuova prima sfidante, ma ancora niente è stato annunciato ufficialmente.

NXT North American Championship: Situazione ancora in stand by per il titolo detenuto da Adam Cole.

Dopo che la cintura non è stata difesa all’ultimo Takeover, abbiamo assistito ad un ottimo match titolato tra lo stesso Cole e Wolfgang al torneo UK, con il campione che ha avuto la meglio sul wrestler inglese.

E’ stato annunciato per la prossima settimana un match tra Cole e Danny Burch, ma al momento non si sa se questo scontro tra i due porterà ad una faida titolata.

Adam Cole è senza dubbio una delle migliori Superstar di NXT e il suo lavoro con l’Undisputed Era è davvero egregio, però la sua gestione dopo che è diventato il primo campione NordAmericano di NXT non mi sembra delle migliori.Spero che venga dato più spazio a questa nuova, e a mio parere molto bella, cintura.

NXT Tag Team Championship: Non sembra invece fermarsi il grande momento e fermento che si è generato attorno alla categoria tag team. Infatti l’Undisputed Era, dopo aver difeso non senza difficoltà le cinture a Chicago contro Lorcan e Burch, sono stati sconfitti a sorpresa dai Moustache Mountain (Tyler Bate e Trent Seven) in quel del torneo UK.

Un match davvero spettacolare e incerto che ha visto la clamorosa resa titolata di Strong e O’Reilly.

La settimana prossima assisteremo al re match titolato tra i due team e sinceramente può davvero succedere di tutto.

Una categoria tag team davvero su di giri in questo periodo, e se di solito utilizziamo come bilancia dello stato di salute di un brand la categoria tag, beh allora qua siamo di fronte ad un brano davvero in salute.

Altre Faide: E’ necessario infine spendere due parole per la situazione di Johnny Gargano.

Johnny è stato protagonista del main event dell’ultima puntata, nel quale si è scontrato con EC3. Abbiamo assistito ad un Gargano che sembra stia lentamente cambiando la sua attitudine e che forse abbia iniziato il percorso che lo potrebbe portare ad un turn heel che avrebbe del clamoroso. Possiamo aspettarci una reunion nel prossimo futuro dei DIY ma stavolta entrambi dalla parte del male? Probabilmente per qualche tempo le strade tra i due ex migliori amici si separeranno per poi reincontrarsi quando meno ce lo aspettiamo, magari ponendo fine alla  loro faida, stavolta però con il titolo NXT a fare da gradito terzo incomodo.

Con questo è tutto amici. Ci vediamo tra due settimane sempre qui su SpazioWrestling.

Ciao a tutti!