WWE: 10 grandissimi match possibili a Summerslam

Extreme Rules è stato consegnato agli archivi e ora siamo nel periodo di preparazione all’evento più caldo dell’anno, ovvero Summerslam. I due roster dovranno iniziare a costruire faide che avranno il loro culmine proprio il 19 Agosto in quel del  Barclays Center a Brooklyn. Il noto sito americano Sportskeeda.com ha predetto 10 possibili match che dovremmo a assistere tra poco più di un mese.

  1. Brock Lesnar vs Bobby Lashley vs Roman Reigns (valido per lo Universal Championship)

Bobby Lashley ha vinto in modo pulito contro Roman Reigns nel loro match ad Extreme Rules e potrebbe avere buone probabilità di avere un match contro Lesnar a Summerslam. Ma Reigns potrebbe lamentarsi del fatto che non ha ancora chiuso la questione Universal Champion. La cosa migliore sarebbe inserire anche lui nel match per il titolo e finire così la sua “questione”. Il regno Lesnar non è stato affatto uno dei migliori degli ultimi anni, ma dobbiamo ammettere che quando si è presentato a difendere la cintura non ha mai quasi deluso le aspettative. Ci sono diversi scenari che potrebbero avvenire il 19 Agosto: Roman se parteciperà quasi sicuramente conquisterà la cintura, ma potrebbe accadere che Lesnar riesca a mantenere il titolo. La conclusione perfetta è che se Reigns o Lesnar vincessero il match, dovrebbe suonare la musica di Strowman che incassa il suo contratto e diventa il nuovo campione universale, perché ci vuole un babyface amato dal pubblico per non rendere vano il regno di terrore di Lesnar.

 2. AJ Styles vs Samoa Joe vs Rusev (WWE Championship)

Adding Samoa Joe to this feud would produce fantastic results.

Rusev dopo la sua ottima prestazione contro AJ Styles, potrebbe avere ancora un’occasione titolata a Summerslam. Nella contesa potrebbe intromettersi Samoa Joe, che sarebbe in grado di vincere la cintura detenuta dal fenomenale. I due non si sono mai affrontati da quando sono in WWE e Summerslam è lo scenario adatto per farli scontrare, in TNA hanno sostenuto dei match fantastici.

  3. Daniel Bryan vs The Miz

This is possibly the hottest feud of the year, and hasn't even begun.

Questo match lo si attende da quasi due anni, ed è arrivato il momento di vedere i due affrontarsi. E visto che Summerslam è dietro all’angolo qual miglior palcoscenico potrebbe essere migliore. La loro storia la conosciamo tutti e vorremmo vedere un loro confronto sul ring. The Miz è uno dei migliori atleti e sta finalmente guadagnato il rispetto da parte dei fans, questo match è in programma da molto tempo e non dovrebbe deludere le aspettative. Se il match ci sarà finalmente Bryan potrebbe vendicarsi di tutte le parole che Miz gli disse il quel famoso episodio di Talking Smack.

  4. Alexa Bliss vs Ronda Rousey (RAW Women’s Championship)

Ronda Rousey looked amazing on Raw.

Alexa Bliss, dopo aver vinto la valigetta a Money In The Bank, interferì nel match tra la campionessa Nia Jax e la sfidante Ronda Rousey. La Bliss mise fuori gioco la Rousey e incassò il contratto e batté la Jax e conquistò la cintura di campionessa. Alla Rousey non gli andò giù e la sera dopo a Raw attaccò la neo campionessa ricevendo una sospensione di 30 giorni ed è apparsa ad Extreme Rules dove ha aiutato la sua amica Natalya. Le due hanno ancora dei conti aperti che potrebbero sfociare in un match proprio a Summerslam, dove potremmo vedere Ronda conquistare la sua prima cintura in WWE.

 5. Dolph Ziggler e Drew McIntyre vs Seth Rollins

We could see this in Brooklyn.

Il Lunatic Fringe è assente dalle scene dalla fine del 2017, per via di un’infortunio, molti pensano che dovrebbe ritornare per i primi di Settembre ma se riuscisse a recuperare lo si potrebbe vedere già Summerslam. Al momento Rollins è i faida con Ziggler che è sempre accompagnato da McIntyre, che è costato la sconfitta di Rollins ad Extreme Rules. Il titolo intercontinentale, con l’assenza di Lesnar e titolo universale, è diventato il titolo più importante in WWE grazie anche alle prestazioni di Rollins e Ziggler. Ma a Summerslam non potremmo vedere difeso il titolo per dar spazio a questo match a coppie.

 6. Shinsuke Nakamura vs Randy Orton (United States Championship)

These two could bring back some value to the US title.

Nakamura ha conquistato la sua prima cintura nel roster principale ad Extreme Rules ai danni di Jeff Hardy. Dopo il loro match ha fatto il suo ritorno Randy Orton che ha subito attaccato il già dolorante Jeff. Il cavaliere del vento ha bisogno di riposo per recuperare da tutti gli infortuni, e la conquista del titolo da parte del giapponese con consequente faida con Orton potrebbe riportare un pò di lustro alla cintura degli Stati Uniti.

 7. Sasha Banks vs Bayley

Prima o poi le due si dovevano affrontare, visto gli ultimi episodi accaduti nell’ultimo periodo. Le ragazze hanno già dimostrato che posso creare un fantastico spettacolo nel ring, come non ricordarsi del loro Iron match a NXT TakeOver: Brooklyn nel 2015. La loro faida, nel booking, è la peggiore di tutte e solo un match a Summerslam potrebbe salvare tutto.

   8. Carmella vs Becky Lynch (SmackDown Women’s Championship)

La prossima avversaria per Carmella deve essere Becky Lynch. La Lynch dopo che ha perso il suo titolo è caduta in basso nelle gerarchie della divisione femminile dello show blu e non vedeva la luce, ma nell’ultimo sta inanellando una serie di vittorie che la stanno riportando nel posto in cui le spetta, ai vertici. Carmella dopo che ha battuto per due volte Asuka, sempre con l’aiuto di James Ellsworth, dovrà cercarsi un’avversaria per Summerslam e pare che Becky sia uno dei nomi papabili per andare a sfidare la campionessa.

9. The Bludgeon Brothers vs SaniTY ( SmackDown Tag Team Championship)

I Bludgeon Brothers hanno dominato la divisione Tag Team dello show blu, battendo qualsiasi Team, servono nuovi sfidanti. Sono rimasti gli appena promossi SaniTY che ad Extreme Rules hanno battuto il New Day. I nuovi arrivati sono una squadra formidabile in qualsiasi formazione si schierano e potrebbero reggere bene un regno titolato e se dovessero conquistare le cinture lo farebbero ad un anno di distanza dalla loro conquista delle cinture di categoria di NXT.

  10. Finn Balor vs Kevin Owens 

These two are free for the summer.

Sembra un match casuale ma perché non farli affrontare a Summerslam, sono usciti vittoriosi tutte e due dai rispettivi incontri ad Extreme Rules. Già in passato si sono affrontati, sopratutto ad NXT con il titolo in palio, e hanno sempre dato il massimo e fatto dei match fantastici. Un loro match sarebbe anche il modo per non lasciare a casa questi due fantastici atleti nel secondo PPV più grande dell’anno.

FONTE: SPORTSKEEDA.COM

Luigi Talletti

Nato nel 1990, inizia a seguire il mondo della WWE già all'età di 6 anni. Smette di seguirla alla morte di Eddie Guerrero, poi la scintilla si riaccende nel 2010, 5 anni senza wrestling (specialmente senza WWE) non può starci e inizia di nuovo a seguirla assiduamente senza perdersi uno show settimanale e PPV. Wrestler preferiti in assoluto: The Undertaker e Sting.

  • Stex14

    A oggi non vedo motivi per cui fare la numero 10, la 9 e la 2. Non capisco perchè fare Bryan-Miz a Summer Slam…