sabato, Aprile 20, 2024
HomeNewsWWE: 4 piccole curiosità su Elimination Chamber

WWE: 4 piccole curiosità su Elimination Chamber

Fra esattamente sette giorni andrà in scena Elimination Chamber, ultimo PPV di Raw prima di Wrestlemania. Ecco 4 cose che forse non conoscevate sull’evento.

1) È un’invenzione di Triple H

Nonostante secondo storyline fosse un’invenzione di Eric Bischoff, allora General Manager di Raw, realmente è stato Triple H ad inventarla e progettarla esattamente come la vediamo oggi. Tuttavia, ha rivelato che quando la vide per la prima volta, era larga e complessa il doppio di quanto aveva immaginato.

2) 16 volte su 20 vi è stato difeso un titolo

Sin dalla sua creazione l’Elimination Chamber Match ha sempre ospitato match titolati. Ad eccezione di entrambi match del 2008, che vide in palio la N.1 Contendership, quello del 2011 vinto da John Cena e quello del 2013 vinto da Jack Swagger. Anche l’Intercontinental Championship e i Tag Team Championship sono stati in palio con questa stipulazione.

3) Il design è stato cambiato l’anno scorso

L’anno scorso abbiamo assistito a qualche cambiamento. La forma è diventata meno circolare e poi quadrangolare, con i lati più acuti. Il logo della WWE e le luci sulla gabbia sono state un’interessante aggiunta estetica. La WWE ha anche aggiunto una “copertura” all’esterno del ring.

4) In Germania ha un altro nome

Durante le prime edizioni, quando Elimination Chamber prese il posto di No Way Out, in Germania si chiamava allo stesso modo. A partire dal 2013 in Germania il PPV si chiama “No Escape”. Questo per rimandare alla condizione degli Ebrei durante l’Olocausto, ancora molto sentita in Germania.

FONTE: Sportskeeda

 

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI