giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNewsWWE: 5 dream NXT vs WWE Main Roster Matches

WWE: 5 dream NXT vs WWE Main Roster Matches

Sono finiti i tempi in cui WWE NXT era solo il marchio di un roster di sviluppo per lottatori appena approdati in quel di Stamford ed in procinto di esordire nel main roster. Oggi, sotto l’egida di Triple H, il brand giallo sta toccando vette sempre più alte grazie alla qualità sempre maggiore espressa in ogni Takeover.
Una pletora di talentuosi wrestler di NXT non ha al momento la possibilità di venir trasferito a RAW o a SmackDown Live, grazie al continuo afflusso di giovani talenti e alla cattiva gestione attuale delle superstar di entrambi gli show.
Ma cosa succederebbe se le dinamiche interne ai roster cambiassero in modo tale che NXT arrivasse ad invadere il roster principale? Un paio di dream match tra le superstar di NXT e quelle di RAW o di SmackDown potrebbero realizzarsi, rendendo l’Universo WWE una vera sorpresa per tutta la durata dell’invasione. Le logiche aziendali inoltre subirebbero un cambiamento radicale e molte nuove storyline potrebbero venir messe in atto.
Ciò detto, ecco cinque potenziali dream match che la redazione di Sportskeeda passa in rassegna incrociando il fuoco dei lottatori di NXT e delle superstar del main roster della WWE.

Menzioni d’onore: Ricochet vs AJ Styles, Kassius Ohno vs Cesaro, Pete Dunne vs The Miz

#5 Keith Lee vs Braun Strowman

Dopo un gran susseguirsi di voci e speculazioni, la star delle indies Keith Lee è finalmente arrivata in WWE. Conosciuto come uno degli atleti più amati e adorati del wrestling indipendente, Lee ha ricevuto una strepitosa ovazione dal WWE Universe al suo incontro d’esordio ad NXT.
Nonostante sia ancora sconosciuta la durata del suo stint alla corte dello show giallo, è comunque certo che l’opportunità di Keith Lee di brillare anche nel main roster sia solo una questione di tempo. E tra la miriade di lottatori con cui potrebbe lavorare, prepotentemente il nome del Monster Among Men, Braun Strowman.
Sia Strowman che Keith infatti sono giganteschi lottatori che possono tuttavia muoversi con grande agilità e rapidità. Un match di questa portata terrà sicuramente i fan incollati nei propri posti a sedere per vedere quale impatto potrà causare una collisione tra queste due superstar mastodontiche.

#4 Tommaso Ciampa vs Randy Orton

Quando si parla di lottatori heel, solo pochi si sono avvicinati a Randy Orton. Sia come membro dell’Authority, sia come Legend Killer, Orton si è sempre dimostrato il migliore della sua generazione nell’interpretare il personaggio dell’heel codardo.
Una superstar che però sta vivendo un momento fenomenale come crudele e odioso heel è Tommaso Ciampa. Attraverso ogni mezzo, dai tweet odiosi alle occasioni per rovinare Johnny Gargano, Ciampa è riuscito a generare un heat viscerale e genuino tra i fan.
Un match tra due degli ultimi veri cattivi della WWE sarà interessante da guardare, osservando fino a che punto entrambi potrebbero riuscire ad infliggere dolore e torture all’altro. Data la più giovane età, Ciampa può anche essere il sostituto perfetto per Orton, quindi chissà, potrebbe anche essere lui il principale indiziato per il futuro ritiro di The Viper.

#3 Velveteen Dream vs Goldust

Velveteen Dream è probabilmente il personaggio più misterioso e intrigante della WWE di oggi. L’enigmatica NXT Superstar è un portento al microfono e le sue abilità in-ring parlano da sole. A soli 22 anni, Dream è il futuro garantito del business del pro-wrestling.
Tuttavia, non è la prima volta che una gimmick così spietata, irriverente e sopra le righe diventa popolare nel WWE Universe. Goldust, veterano del wrestling con alle spalle ben due decadi, rimane anche oggi uno dei professionisti del settore più sottovalutati. Giunto ormai al termine della sua carriera, Goldust può però ancora offrire ai colleghi con la metà dei suoi anni un’opportunità per lanciare le loro carriere.
Se la WWE decidesse di premere l’acceleratore trasferendo subito Velveteen Dream nel main roster, una faida con Goldust dovrebbe rappresentare il capitolo più adatto per l’inizio del suo stint. Sarebbe sicuramente un match memorabile che vedrà sfidarsi due personalità sgargianti e allo stesso tempo antipatiche, pronte a fare tutto l’uno contro l’altro sul ring.

#2 Johnny Gargano vs Daniel Bryan

È innegabile che Johnny Gargano sia il volto di NXT. Dal momento in cui #DIY si è sciolto, Gargano è riuscito a ritrarre perfettamente l’immagine dell’innocente babyface in una accesa rivalità contro il suo ex compagno, Tommaso Ciampa.
La sua attuale posizione è sorprendentemente simile a quella che anni fa fu di Daniel Bryan in WWE, nella quale avrebbe tentato anche l’impossibile pur di uscire vittorioso contro il più meschino degli avversari.
Sia Bryan che Gargano sono wrestler estremamente esperti e che godono di un enorme supporto da parte dei fan. Un match tra questi due beniamini sarebbe un piacere da guardare, poichè esibirebbe un’abilità tecnica senza pari mescolata a una grande narrazione.
La chiamata al main roster di Gargano è prevista in qualsiasi momento, e una faida con Daniel Bryan potrà essere un debutto meraviglioso per lui sul grande palcoscenico.

#1 The Shield vs The Undisputed Era

Ora che lo Shield si è per l’ennesima volta riunito in quella che sembra essere una stable heel, la storyline per loro può essere esplorata in vari modi. Per quanto improbabile possa sembrare, gli avversari perfetti i mastini della giustizia sono proprio Adam Cole e gli attuali NXT Tag-team Champions, ovvero “The Undisputed Era”.
Cole al fianco di Bobby Fish, Kyle O’Reilly e Roderick Strong hanno letteralmente sbaragliato la concorrenza nel roster di sviluppo, ed è pertanto giunto il momento di convocare questi grandi performer di NXT nel roster principale.
Questo potrebbe essere un match molto atteso che esalterà indiscutibilmente gli appassionati del settore, in quanto potrebbe vedere un’azione senza sosta da una parte all’altra dei contendenti, dando quindi il benvenuto perfetto per l’Undisputed Era nella scena principale della federazione.

Fonte: SPORTSKEEDA

ULTIME NOTIZIE

ULTIMI RISULTATI