WWE: I 5 motivi per cui Bayley è stata fischiata

Nonostante Bayley sia stata molto popolare quando era a NXT, il suo percorso nel roster principale non è stato nulla di speciale. I fan hanno voluto che sbarcasse presto nel roster principale, ma una volta che è successo, l’hanno vista lentamente cadere in “disgrazia” e diventare una dei tanti altri personaggi bidimensionali della divisione femminile.

Così tanto è caduta in basso che quando ha parlato a Raw dell’infortunio che ha sofferto, il pubblico le ha dato contro e l’ha fischiata all’unisono. Questo è successo mentre Bayley era davvero vicina alla lacrime perché avrebbe saltato Summerslam.

Molti di noi concorderanno nel pensare che una donna talentuosa come Bayley merita di meglio, e dobbiamo esaminare il problema alla radice che ha portato il pubblico a voltarle le spalle. Qui di seguito cinque delle possibili ragioni:

5. HA LASCIATO CHE I FAN LA SOGGIOGASSERO

Come potete (ri)vedere nel video sottostante, quando Bayley inizia a parlare del suo infortunio c’è solo un lieve sussurro di sbeffeggiamento nell’aria. Ma nel momento in cui Bayley nomina i fan, i fischi la sovrastano. Abbiamo già visto Superstar come The Miz o Alexa Bliss gestire il pubblico con un certo stile in passato. L’inesperienza di Bayley si è notata molto in questo caso e ha permesso al pubblico di soggiogarla e mandarla in confusione.

John Cena è il perfetto esempio di persona che fa scatenare in maniera ostile il pubblico e riesce a tenerlo sotto controllo, grazie alla sua personalità forte e il suo acume affilato. Non lascia mai i fan averla vinta su di lui. Se gli fai pensare che sono riusciti a destabilizzarti, saranno senza pietà. Sfortunatamente, nonostante molti si riferiscano a Bayley come una “John Cena femminile”, c’è ancora parecchia strada da fare prima che i due possano essere davvero allo stesso livello.

4. IL SUO PERSONAGGIO NON TROVA IL FAVORE DEGLI ADULTI

Il personaggio di Bayley ha trovato forte riscontro a NXT, dove era una sfavorita, un’underdog. E’ un modello positivo per migliaia di bambini in tutto il mondo, che amano il suo viso pulito e il suo, per diversi motivi, essere uguale ai bambini. Per sua sfortuna Bayley non riesce ad avere la stessa connessione con gli adulti, che la vedono semplicemente come una “abbracciatrice” in un mondo di finti combattimenti. Seppur non serva farsi male a vicenda quando si è delle stelle della WWE, l’immagine di Bayley è comunque troppo dolce e troppo adorabile per quello che dovrebbe essere un mondo di pugni e calci.

Sì, è stata la favorita del pubblico a NXT, ma il roster principale comprende un pubblico molto più ampio. Persone che non capiscono la pubblicizzazione e promozione di Bayley, o l’idea del personaggio stesso perché sono cresciuti in un’epoca di wrestling differente. Questi sono gli uomini e le donne che hanno fischiato Bayley a Raw, non i bambini.

 

3. LA WWE NON SA GESTIRE I BABYFACE

Vi ricordate quanto era amato Seth Rollins quando era heel? Ora che è un babyface si sentono solo i grilli quando entra nell’arena. Il problema è che la WWE non sa scrivere e gestire più i babyface. Già, non riescono più a far tifare i bravi ragazzi. Riescono a costruire ottimi cattivi, come Braun Strowman, o come The Miz. Ma quando si parla di babyface, li fanno apparire troppo buoni e irrealistici quando affrontano delle avversità. Chiedetelo a Roman Reigns, che sarebbe dovuto essere una macchina distruttrice samona!

Bayley è stata popolare ai tempi di NXT perché perdeva e perdeva e perdeva fino a quando il pubblico non voleva vederla vincere. Nel roster principale è diventata campionessa di Raw in un batter d’occhio. La WWE  non ha fatto sì che il pubblico amasse Bayley e ha creato un personaggio che, nel tempo, è arrivato ad un punto di non ritorno.

2. IL PUBBLICO DI TORONTO E’ STRANO

L’ultima puntata di Raw si è svolta a Toronto, in Canada. Il pubblico di Toronto è notoriamente conosciuto per non reagire alla stessa maniera delle altre città. Di solito reagiscono nella maniera opposta a quella consueta e perciò, grazie all’informato giudizio di Corey Graves, si è guadagnata il titolo di “Bizarro World”, un pianeta del mondo dei fumetti DC.

C’è una buona possibilità che un altro pubblico avrebbe reagito diversamente, con meno brutalità verso Bayley, soprattutto visto che è uscita per parlare di un suo effettivo infortunio. Quello era un pubblico di troll, lì per divertirsi e scombinare i piani di tutti.

In questo caso si può concedere a Bayley il beneficio del dubbio, ma non del tutto.

1. BAYLEY NON “SA” PARLARE

Ricordate la disastrosa apparizione di Bayley a Raw Talk, avvenuta qualche tempo fa? Affiancata a veterani come Booker T e Lita, è stata affossata. Ha uno strano modo di porsi, in tutti i suoi promo, che potrebbe in qualche modo danneggiare il suo personaggio. Per chi non l’avesse seguita dai tempi di NXT, potrebbe dare l’impressione di essere davvero pessima nei promo.

Anche mentre annunciava il suo infortunio e la sua assenza a Summerslam, a nessuno Bayley è sembrata devastata dalla notizia o che sarebbe ritornata più forte di prima, come è tipico dei babyface. Al contrario è sembrata timida, docile e dispiaciuta per tutto il tempo. Il pubblico non se l’è bevuta e ha iniziato a fischiarla.

 

 

 

FONTE: SPORTSKEEDA.COM