WWE: 5 motivi per cui fan amano lo Shield (Foto e Video)

Lo Shield è una delle fazioni più popolari della WWE di tutti i tempi.

Fin dal suo debutto alle Survivor Series del 2012, il trio formato da Dean Ambrose, Seth Rollins e Roman Reigns ga dominato la situazione per un anno e mezzo.

Ecco una lista di 5 motivi per cui i fan della WWE amano lo Shield.

#5 La stable si è sciolta prima di poter diventare noiosa

Un comune problema tra le fazioni è che tendono ad annoiare. Mentre è bellissimo vedere un gruppo che inizia a dominare, i fan potrebbero cambiare idea se le cose diventassero noiose. Questo non è mai stato un problema per lo Shield a causa del suo scioglimento.

Seth Rollins ha tradito Dean Ambrose e Roman Reigns solo un anno e mezzo dopo il debutto della stable e questo sembra essere stato un tempismo davvero perfetto. È evidente che anche oggi, tre anni e mezzo dopo, i fan amano ancora lo Shield a causa del tempismo del loro scioglimento.

 

#4 Erano al top sia da face che da heel

Quando lo Shield debuttato inizialmente nel ruolo di mercenari per CM Punk, i tre hanno ricoperto il ruolo degli heel alla perfezione. Ma, mentre diventavano sempre più popolari, è apparso evidente che era giunto il momento di un turn face.

Quando sono diventati buoni mettendosi contro l’Authority, gli “Hounds of Justice” sono stati eccellenti anche nei loro nuovi ruoli. Non importa che i tre siano cattivi o eroi, sono sempre atleti straordinari.

 

#3 Sono stati straordinari in ogni aspetto del wrestling

Molte volte, le superstar della WWE tendono ad essere piatte perchè non sono il pacchetto completo. Ci sono atleti grandiosi al microfono ma che sono carenti della tecnica necessaria. Lo stesso si può dire di Seth Rollins, Dean Ambrose e Roman Reigns, ma diventando una squadra i tre sono riusciti a sopperire le mancanze e debolezze l’uno dell’altro.

È stato il caso perfetto in cui tre uomini molto diversi si sono uniti dando vita a una stable inarrestabile.

 

#2 Avevano un booking fortissimo

Se si vuole avere successo nel wrestling professionistico e soprattutto nella WWE, allora serve un booking da star. Il WWE Universe è spesso ricco di fan casuali che usufruiscono del prodotto e non conoscono il business in profondità.

Per lo Shield per diventare popolari tra questo tipo di fan, serviva essere dominanti, ed è proprio quello che sono diventati grazie al forte booking datogli da Vince McMahon, Triple H e dal resto dello staff della WWE.

 

#1 È una stable davvero cool

Questa è la ragione più importante quando si ha a che fare con i fan casuali di wrestling professionistico: bisogna essere cool. E cool è proprio ciò che è lo Shield con i suoi giubbotti, l’entrata tra il pubblico, e l’atteggiamento.

Tutto questo ha fatto miracoli per l’immagine della stable agli occhi del WWE Universe.

FONTE: SPORTSKEEDA.COM

 

 

 

Benedetta Fortunati

staffer