WWE: 5 motivi per cui i fan amano Roman Reigns (Foto e Video)

Roman Reigns.

Da dove iniziare quando si parla del Big Dog? Sembra sia il più odiato wrestler del pianeta, mentre per quanto riguarda la popolarità tra i fan è secondo solo a John Cena.

Sia che i fan lo odino o lo amino, non c’è dubbio sul fatto che sia una delle più grandi superstar di oggi.

A 32 anni ha fatto praticamente tutto. Ha vinto diversi World Championships, ha vinto una Royal Rumble, è stato main eventer a Wrestlemania per tre edizioni consecutive, nell’ultima delle quali ha combattuto quello che sembra essere il match di ritiro di The Undertaker.

Ecco 5 motivi per cui buona parte dei fan adora Roman Reigns.

5) Il suo look

<p/>Reigns is the prototypical professional wrestler<p>R

Ehi, siamo nel 2017! Non importa che look abbia una Superstar della WWE, giusto? Dopo tutto atleti come Kevin Owens o Samoa Joe sono diventati main eventer nonostante non abbiano chissà quale fisico, e AJ Styles è uno dei nomi maggiori del roster nonostante la sua statura piuttosto piccola. Beh, questo non è il caso in questione.

Infatti, per una buona parte del WWE Universe, l’aspetto di un werstler importa tanto quanto la sua abilità nel wrestling.

E, quando si tratta di avere un tipico look da wrestler, pochi atleti sono meglio di Roman Reigns.

Con il suo atteggiamento da duro, i suoi lunghi capelli, i suoi muscoli possenti e il suo ring attire, Roman sembra davvero l’atleta di punta e questo aiuta molto a diventare popolare quando si parla di attrarre i fan della WWE.

 

4) Il suo booking

Reigns wins way more than he loses

Come abbiamo riportato nella lista dei 5 motivi per cui Roman Reigns è uno dei wrestler più odiati dai fan, che trovate sul nostro sito, la maggior parte dei fan si lamenta del fatto che il Big Dog sbaragli sempre qualsiasi avversario. In particolare, sembra che di volta in volta Roman trovi la vittoria quando non c’è nessuna logica per cui questo debba accadere.

Viene colpito molto duramente, subisce diverse finisher da parte del suo avversario, eppure resiste, esegue il Superman Punch e la Spear e vince. Questo è uno scenario che abbiamo visto forse troppo spesso in WWE. Eppure, questo tipo di booking è proprio il motivo che rende Roman così popolare tra i fan più giovani.

Proprio come John Cena poteva fare di tutto e di più nella sua fase “Super Cena”, il Big Dog emana lo stesso senso di trionfo, ottenendo più vittorie che sconfitte grazie al suo booking.

 

3) Lavora davvero molto duramente

Reigns works just as hard as anyone else on the roster

Un aspetto che viene sottovalutato dal pubblico quando vede Roman Reigns e pensa al suo booking è quanto duramente lui abbia lavorato e continui a lavorare per rimanere il “Big Dog” della WWE. Dopo tutto, questa è una compagnia e un business nel quale non si arriva molto lontano se non si ha voglia di faticare.

Molti atleti che avevano un look simile a quello di Reigns hanno avuto la possibilità di avere un booking come il suo, ma non sono riusciti ad approfittare di questa chance perchè non avevano la spinta necessaria per migliorare.

Il Roman Empire è stato costruito grazie all’incessante voglia di Roman di migliorarsi e di guadagnarsi il diritto di essere considerato uno dei migliori wrestler professionisti del mondo.

 

2) La sua storia con lo Shield

The Shield were hugely popular

Quando lo Shield ha debuttato nel main roster della WWE, ha travolto il mondo del wrestling. Seth Rollins, Dean Ambrose e Roman Reigns, insieme erano la più scottante novità in questo business, e a differenza di molti gruppi che avevano o potevano avere lo stesso impatto, sono riusciti a soddisfare se non a superare le attese sulla loro stable. E una buona parte del merito di questo successo va riconosciuta proprio a Reigns.

Infatti, lui era il forte e silenzioso tutore dell’ordine nel gruppo e ha stregato i fan con la sua possenza e la sua atleticità conquistando molti cuori all’interno del WWE Universe.

E, molti di questi cuori sono rimasti al fianco del “Big Dog” anche dopo che lo Shield si è sciolto.

 

 

1) E’ davvero un ottimo wrestler

E’ vero. Possiamo dire che Roman Reigns ha un booking ripetitivo, che non è molto bravo nei promo o che ha un set di mosse piuttosto scarno. Ma, ciò che non possiamo dire è che non è un bravo lottatore sul ring,

Infatti, ci sono pochi wrestler professionisti così talentuosi come Roman. Sicuramente, non è ai livelli di AJ Styles, Kenny Omega o Kazuchika Okada, ma è pur sempre parte dell’elite come dimostrato dal suo alto posizionamento nella lista di quest’anno di PWI dei Migliori Wrestler Maschili del Mondo.

 

FONTE: SPORTSKEEDA.COM

 

 

Comments

Commenta questo post

Benedetta Fortunati

staffer

bfortunati has 2201 posts and counting.See all posts by bfortunati