WWE: 5 motivi per cui i Bludgeon Brothers potrebbero non essere efficaci (Foto e Video)

Si vociferava da tempo che Luke Harper e Erick Rowan sarebbero tornati presto sulle scene della WWE.

Questa settimana a Smackdown Live, i due hanno mostrato il loro nuovo look e la loro nuova gimmick. D’ora in poi saranno conosciuti con il nome di The Bludgeon Brothers.

Per quanto i fan siano felici di questo ritorno, la nuova gimmick sembra aver scatenato alcune perplessità.

Ecco una lista di 5 motivi per cui questa gimmick non sembra funzionare molto.

#5 Sembra troppo datata per il 2017

This is not a 'hip' gimmick

Coloro che hanno seguito Monday Night Wars e l’Attitude Era ricorderanno quanto fosse forte il mondo dello sport intrattenimento all’epoca. I fan si sintonizzavano su Raw o Nitro a causa della loro importanza.

All’epoca la WWE prese la saggia decisione di abbandonare l’atmosfera da cartoon per realizzare qualcosa di più realistico e coinvolgente. I Bludgeon Brothers ricordano i giorni di Warlord e Barbarian.

Nel panorama odierno, i fan vengono coinvolti dagli Usos o da Finn Balor perchè i loro personaggi hanno forti caratteristiche intrinseche così come le loro gimmick. Lo stesso si pùò dire per Aleister Black a NXT.

Sfortunatamente, i Bludgeon Brothers, nonostante i programmi e i promo che la WWE ha in serbo per loro, rischiano di rimanere dei bruti selvaggi nelle retrovie della card. Il che sarebbe increscioso per un atleta come Luke Harper, che è un brillante performer. Questa gimmick potrebbe limitare le sue reali capacità sul ring.

 

#4 Troppe somiglianze con la Wyatt Family

Both men needed a fresh new start

Cponsideriamo per un momento Braun Strowman. Era un membro originario della Wyatt Family, ma poi ha avuto un nuovo inizio a Raw, eliminando tutto ciò che potesse ricordare la Wyatt Family. Questo gli ha permesso di ottenere successo e ora, meno di un anno dopo, ha partecipati ai main event di diversi PPV.

Torniamo ai Bludgeon Brothers. Cosa c’è di diverso tra la loro nuova gimmick e quella vecchia?

La maschera da pecora di Rowan ricorda molto quella indossata all’interno della Wyatt Family, con solo qualche piccola modifica. La gimmick dei due sembra presentare ancora forti richiami al mondo sovrannaturale.

I due atleti avrebbero avuto bisogno di un completo reboot.

 

#3 La mancanza di continuità

Weren't these two men at odds, not long ago?

Diamo alla WWE il beneficio del dubbio per il punto precedente, e diciamo che i due hanno lasciato da poco la Wyatt Family, e prendiamo per buono che abbiano formato un sotto-culto tutto loro.

I due non sono stati avversari a WWE Backlash a maggio? Harper e Rowan hanno avuto un brutale scontro nel quale Harper è uscito vincitore. Questa mancanza di continuità crea non poca confusione perchè sembrava che Harper fosse diventato face dopo l’uscita dalla Wyatt Family.

Inoltre, l’unione di questi due atleti sembra illogica dato che fino a non poco tempo fa si odiavano.

Lo stesso si può dire per Alexa Bliss e Nia JAx a Raw, che sono improvvisamente tornate ad essere migliori amiche dopo il loro feud di poche settimane fa.

 

#2 La gimmick sembra la stessa degli Ascension

Big bad brutes who crack cryptic promos!

Guardate questo promo degli Ascension.

Ora confrontatelo con questo dei Bludgeon Brothers.

Non vi sembrano molto simili?

Ora, Smackdown Live si ritrova con due diversi tag team con gimmick molto simili. Le differenze balzano all’occhio, ma è altrettanto difficile non notare le somiglianze.

Questa somiglianza tra le gimmick sembra indicare che la WWE, attualmente, potrebbe essere a corto di idee.

 

#1 Entrambi gli atleti meriterebbero una carriera in singolo

Luke Harper in particular needs one desperately

Non è un segreto che Luke Harper sia il wrestler con più talento tra i due. Molti speravano in un suo push in singolo, già quando faceva parte della Wyatt Family.

Per quanto riguarda Rowan, anche lui sembrava essere sul punto di ricevere un push in singolo non molto tempo fa.  La sua gimmick è stata una variazione del suo personaggio nella Wyatt Family, ma il fatto che gli sia stata data una chance di avere un nuovo personaggio, indica che la WWE credeva in lui.

Vi ricordate la sua terrificante apparizione a Talking Smack? Potete vederla nel video qui sotto.

In un tag team, potrebbe essere difficile per entrambi trovare lo spazio necessario per emergere. Ovviamente, speriamo che la nuova gimmick funzioni sia per H

In a tag team environment, neither man may find the room to excel. This is just our opinion, and not rooted in actual fact. In fact, we hope WWE proves us wrong and gets these guys ‘over. Best of luck to both Harper and Rowan, and may this gimmick lead them to great things.

 

Comments

Commenta questo post

Benedetta Fortunati

staffer

bfortunati has 1686 posts and counting.See all posts by bfortunati