WWE: 6 Motivi per cui Jinder Mahal ha perso il titolo

AJ Styles è uscito da Manchester come campione WWE dopo aver battuto il Modern Day Maharaja ed aver concluso il suo regno di 170 giorni.

Molte persone si staranno chiedendo perché la WWE ha deciso di far perdere il titolo di SmackDown così vicino alla grande vetrina di novembre conosciuta come Survivor Series. Il campione WWE affronterà Brock Lesnar a prescindere da chi sia, e sembra che AJ Styles riceverà ora questo onore.

Ma qual è stata la motivazione della WWE per scuotere le cose? Esaminiamo i 6 possibili motivi.

1) Infortunio

Non è sembrato che Jinder Mahal fosse ferito per il modo in cui si è esibito contro AJ Styles, ma stando ad alcune news il wrestler avrebbe subito un infortunio alla spalla. Naturalmente, c’è sempre la possibilità che sia riuscito a dominare il dolore. Ma ha eseguito alcune belle mosse che sarebbero state piuttosto difficili da mettere in pratica se fosse stato davvero ferito.

Jinder Mahal ha dichiarato a ESPN che non ha lottato da ferito. Sembrava che stesse bene, se non per il fatto che ha perso il titolo.

2) AJ Styles venderebbe più Biglietti

AJ Styles è un nome molto più grande di Jinder Mahal. Molti considererebbero un match tra Brock Lesnar e AJ Styles un Dream Match.

AJ Styles ottenendo il posto contro il campione universale ha attratto sicuramente molti più spettatori per le Survivor Series. Potrebbe essere possibile che la WWE stesse cercando di aumentare le iscrizioni del WWE Network o le vendite dei biglietti presso il Toyota Center di Houston, Texas.

Le vendite dei biglietti di SmackDown Live sono state anche in calo.

Pertanto, è plausibile che la WWE abbia tirato la spina sul regno del titolo di Jinder Mahal perché non stava spostando l’ago tanto quanto l’azienda avrebbe voluto.

3) Giocare a “patata bollente” con il titolo 

C’è sempre la possibilità che Jinder Mahal ottenga il titolo WWE la prossima settimana a SmackDown Live. Dopo tutto, la WWE ha veramente bisogno di convincere la gente a sintonizzarsi sul proprio spettacolo televisivo e creare momenti inaspettati è certamente un buon modo per avere più seguito.

La prossima settimana SmackDown Live sarà ad Atlanta, in Georgia. Jinder Mahal potrebbe fare appello a una clausola di rematch. Durante il loro match titolato, il roster di Raw potrebbe invadere e causare una distrazione, e Jinder Mahal potrebbe colpire Styles con una Khallas e riconquistare il titolo.

Quindi, “mai dire gatto finchè non lo si ha nel sacco” perché potrebbe ancora essere tempo per Jinder Mahal di riconquistare il titolo WWE.

4) Vittoria della Royal Rumble

Jinder Mahal potrebbe non riuscire a riconquistare il titolo WWE, ma non rinuncerà alla Royal Rumble. Può comparire in televisione ogni settimana mentre parla di quanto è stato ingannato con il titolo e di come è ancora il Maharaja dei giorni moderni. Se la sua gestione sarà corretta, Mahal potrebbe trarre altrettanto interesse  senza il suo titolo così come ha fatto quando era campione.

Alla fine, Jinder Mahal potrebbe vincere la Royal Rumble e guadagnarsi un posto a WrestleMania 34.

5) Vittoria in India

La WWE sta cercando di dare una spinta nel mercato indiano da un pò di tempo. Dopo tutto, la base dei fan del paese rappresenta la maggior parte delle attività sociali dei media della WWE.

Cosa succederebbe se Jinder Mahal si ritrovasse a vincere il suo caro titolo nella sua patria? Se la WWE prevede di avere Jinder Mahal di nuovo campione, farlo laureare in India, sarebbe un grande momento non solo per la carriera del wrestler, ma anche per le relazioni pubbliche internazionali.

Anche se non è più il WWE Champion, Jinder Mahal è parteciperà ancora al tour. Tutto quello che deve fare la WWE è organizzare un match titolato, per poi far vincere al Maharaja il titolo in un posto dove è stato dipinto come un babyface.

6) Ricompensa 

AJ Styles si è allontanato dal tour sudamericano della WWE per volare quindici ore e andare al pay-per-view TLC a Minneapolis.

Non solo ha fatto un match straordinario contro Finn Bàlor, ma ha anche lottato la notte successiva a Raw.

AJ Styles ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei più grandi performer dell’azienda, quando ha fatto la magia di apparire a TLC e ha continuato senza giornate di stop. Pertanto, una corsa per il titolo WWE potrebbe essere il ringraziamento giusto per tutto quello che ha fatto.

FONTE: SportSkeeda