WWE: Buon anniversario Randy

Randy Orton festeggia oggi il suo 15° anno in WWE, ma ripercorriamo insieme le tappe più importanti della sua carriera:

L’INIZIO
Randall Keith Orton (il nome originale) nasce il 1° Aprile 1980 a Knoxville, St.Louis. Orton è un wrestler di terza generazione: suo nonno Bob Orton Sr., suo padre “Cowboy” Bob Orton e suo zio Barry O hanno infatti tutti gareggiato nel settore wrestling. Il suo debutto nella WWE risale al 25/04/2002 a SmackDown contro Hardcore Holly, dove vinse furtivamente grazie ad un roll up. Quel primo incontro segnerà l’inizio della carriera di una delle più grandi superstar che abbiano mai calcato un ring di wrestling.

LE RIVALITÀ
È risaputo che Orton non sia tra gli atleti più socievoli e leali dello spogliatoio, questo ha portato anche le stable e i tag team che lo vedevano protagonista a scogliersi, molto spesso per mano sua. Un esempio recente può essere quello che è successo con Bray Wyatt e tutta la Wyatt family, dove Orton si è finto per diversi mesi un amico o addirittura un membro della famiglia per poi sottrarre il titolo a Wyatt a WM 33 (senza dimenticare gli eventi accaduti ai tempi dell’Evolution o della Legacy).
Se parliamo di faide però, ce ne sono due che hanno segnato in modo indelebile la storia della WWE, stiamo parlando di quelle contro John Cena e Triple H. Con quest’ultimo la rivalità ha avuto inizio nel momento in cui Orton è diventato per la prima volta campione del mondo a SummerSlam 2004 battendo Chris Benoit nel ME dello show e diventando il più giovane campione del mondo, Hunter (invidioso del successo del suo discepolo) cercó di convincere Orton a cedergli il titolo, senza risultati. I due si affrontarono in diversi match per diversi anni (ovviamente gli avversari cambiarono, ma finivano sempre per incrociare le loro strade), il più importante di questi fu per il titolo WWE nel ME di WM 25, che vide come vincitore HHH, ma non possiamo certo dimenticare No Mercy 2007 dove si sono affrontati in due match nella stessa serata The Bash 2009 che li vide protagonisti di un 3 Stages of Heel. Per quanto riguarda John Cena, i due continua tutt’ora a stuzzicarsi ed affrontarsi in alcuni match; il punto più alto della loro rivalità si ebbe nel 2009 dove si affrontarono in una serie di match estremi: I Quit match (Breaking Point), Hell in a Cell match (Hell in a Cell) e un Iron man match a Bragging Rights, inoltre si affrontarono in un TLC match nel 2013 e in un altro Hell in a Cell match nel 2014.

I TITOLI
“The Viper” vanta (per ora) un palmares che contiene 13 titoli del mondo, avendo vinto 9 volte il WWE World Heavyweight Championship e 4 volte il World Heavyweight Champion, il primo conquistato all’età di 24 anni diventando il più giovane campione del mondo, e l’ultimo quest’anno a WM 33 (primo titolo vinto da Orton allo Showcase. Può vantare inoltre 2 Tag Team Championship con Edge e Wyatt, ed un Intercontinental Championship (il suo primo titolo nella federazione).

Ora Orton alla veneranda età di 37 anni continua a combattere sui ring della WWE e noi auguriamo a lui di poterlo fare ancora per tanto tempo.

Comments

Commenta questo post