WWE: Cinque curiosità sulla Royal Rumble

La Royal Rumble è diventata una tradizione nella WWF/WWE fin dal 1988 (anno della sua creazione). Molti atleti sono entrati nel ring per partecipare alla Rissa Reale composta sempre da 30 (40 nelb2011) uomini, ma solo 23 atleti sono riusciti a vincerla. Andiamo a scoprire le 5 curiosità che appartengono all’ evento:

#5 Il vincitore più pigro di tutti i tempi.

Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare… non è stato il caso di Vince McMahon che partecipò alla Royal Rumble del 1999 ed eliminò una sola persona, Stone Cold, con l’aiuto di The Rock che aiutò Mr.McMahon a gettare fuori dal ring il Texas Rattlesnake e si aggiudicò la vittoria.

#4 Il più perdente di sempre.

“The Big red Machine” aveva ed ha numerosi  record: più wrestler eliminati in una sola Royal Rumble (11) che è stato battuto da Roman Reigns (12) , il maggior numero di wrestler eliminati in tutte le edizioni in cui ha partecipato e il maggior numero di partecipazioni alla Royal Rumble (19). Questi record hanno fatto si che il demone rosso ne abbia anche uno in negativo e cioè quello del partecipante più perdente di sempre. Infatti Kane non ha vinto nessuna Royal Rumble.

#3 Il maggior numero di superstar presenti nel ring.

Il ring più affollato se lo aggiudica l’edizione del 2009 con 15 wrestler sul ring allo stesso momento. Quando Big Show entrò sul ring si dovrò ad affrontare 14 superstar, dove erano presenti Randy Orton e la sua Legacy, Triple H, Undertaker ed altri wrestler degni di nota. Grazie proprio all’ aiuto della Legacy The Viper vinse l’edizione.

#2 Il più fortunato.

Ogni superstar desidererebbe entrare col numero 30 (40 nel caso del 2011) nella rissa reale e tre superstar ci sono riuscite entrando con quel numero: Undertaker nel 2007, John Cena nel 2008 e Triple H nel 2016. Tuttavia Undertaker è l’ uomo più fortunato perchè ha beccato per ben tre volte l’ultimo numero (1997, 2003, 2007).

#1 Due vincitori

Sappiamo tutti che la Royal Rumble si tiene una sola volta all’ anno ma nel 1994 non fu così. Si tennero due Royal Rumble in due luoghi diversi ed una fu vinta da Bret Hart e Lex Luger che toccarono terra allo stesso momento. Sempre nello stesso anno fu stipulata una seconda Royal Rumble che non fu registrata e non è inserita nei libri dedicati alla WWF/WWE, quella Royal Rumble fu vinta da Owen Hart, quindi si può dire che il vero vincitore dell’ edizione del 1994 sia lui.

Fonte news: SporSkeeda