WWE: Ecco i 3 Top match di Roman Reigns fino ad oggi

Roman Reigns sembra essere il nuovo volto della federazione e il vero successore di John Cena (almeno agli occhi della dirigenza della WWE). Reigns ha raggiunto l’apice dell’intrattenimento sportivo in un periodo di tempo relativamente breve e vanta un curriculum davvero impressionante. È un tre volte campione WWE, è stato US Champion, Intercontinental Champion e Tag Team Champion.

Queste vittorie hanno reso Reigns un Grande Slam, una star di successo, un livello che nemmeno John Cena e Triple H hanno mai raggiunto. Ha vinto anche una Royal Rumble (2015) ed è stato votato “Superstar of the Year” nel 2014.

Ha sconfitto leggende come The Undertaker, Triple H, Randy Orton e John Cena; inoltre è stato nel Main Event delle ultime quattro WrestleMania, e la WWE ora è davvero il suo cantiere.

Molti critici e fan classificano Reigns come sopravvalutato, è spesso ricoperto di cori come “You Can not Wrestle”. Ma questo non è minimamente vero, The Big Dog non è affatto un cattivo wrestler, è migliorato molto negli ultimi anni e ha dimostrato di poter resistere contro qualunque avversario. Reigns è un talentuoso performer sul ring, e ha avuto numerosi match di livello nei suoi cinque anni con la Federazione.

Ecco i migliori 3 match di Roman Reigns in WWE:

#3 Fastlane 2015: Roman Reigns vs Daniel Bryan

Dopo aver vinto la Royal Rumble del 2015, Roman Reigns ha reso infelici la maggior parte dei fans WWE, scontenti che a farne le “spese” della sua vittoria sia stato Daniel Bryan, tifatissimo e amatissimo da tutto il mondo WWE. Bryan era stato privato del titolo WWE un anno prima e non aveva ricevuto la sua clausola di rematch. Tornò alla Royal Rumble, ma fu presto eliminato, con grande dispiacere dei fans, che rivolsero le loro frustrazioni su Reigns.

La Federazione non ha avuto altra scelta che inserire Daniel Bryan in un match di qualificazione per il titolo WWE contro Reigns. A Fastlane, i fan erano fermamente dietro a Bryan e hanno fischiato apertamente Roman Reigns. Il match è stato un classico avanti e indietro, combattuto in ogni fase, e alla fine a trionfare è stato Il Mastino.

 

#2 Extreme Rules 2016: Roman Reigns (c) vs AJ Styles per il WWE World Heavyweight Championship in un Extreme Rules Match

Roman Reigns ha vinto il titolo mondiale WWE contro Triple H a Wrestlemania 32. Successivamente ha quindi iniziato una faida con il contendente numero uno, ovvero AJ Styles. Si sono affrontati a Payback, ma il match è stato contrassegnato da caos e polemiche.  Gallows e Anderson hanno debuttato in WWE, schierandosi con AJ Styles e attaccando Reigns. In soccorso di quest’ultimo sono intervenuti altri due Samoani, gli Usos.

Successivamente è stato sancito un match tra i due, che si svolse ad Extreme Rules. Fu una vera e propria battaglia, i due hanno combattuto in tutta l’arena, e Reigns ha schiantato Styles su diversi tavoli dei commentatori.  Verso la fine del match, gli Usos e il Club hanno interferito per aiutare i loro rispettivi alleati. Nel mezzo del caos, Reigns ha colpito Styles con una Spear a mezz’aria, che lo ha portato alla vittoria.

 

#1 WrestleMania 31: Roman Reigns vs Brock Lesnar (c) per il WWE World Heavyweight Championship

Questa match era destinato a fallire. I fan avevano voltato le spalle a Reigns dopo la sua vittoria alla Royal Rumble, e Lesnar avrebbe lasciato la WWE da lì a breve, quindi molti fan si aspettavano l’incoronazione di Reigns come WWE World Heavyweight Champion.

Tuttavia, pochi giorni prima di WrestleMania, Lesnar ha nuovamente firmato un nuovo contratto con WWE. La re-firma di Lesnar ha aggiunto un tocco in più in questa rivalità, e il risultato ha perso gran parte della sua prevedibilità.

I fans hanno surclassato di fischi Roman Reigns nel Main Event di WrestleMania e hanno tifato per la Bestia. I due titani hanno fatto un grande match e hanno zittito tutti i loro scettici. Reigns ha preso tante bastonate per mano di Lesnar, che lo ha massacrato senza pietà,  in un assalto atroce che ha preso il Mastino alla sprovvista.

Fu un match a senso unico, fino a quando Lesnar fu lanciato sui gradoni di acciaio a bordo ring, da Reigns. Lesnar stava sanguinando copiosamente, Reigns approfittando del momento di difficoltà della Bestia, lo colpì con 3 Superman Punches e 2 Spears.

Quando Reigns è andato per la terza Spears, Lesnar ha risposto con un F5. Proprio quando sembrava che il match potesse giungere a conclusione, Seth Rollins arrivò sul ring con la sua valigetta del  MITB, effettuò una Curb Stomped su Reigns e andò a vincere il titolo WWE.

 

FONTE: sportskeeda.com

 

  • -yamatoo-

    Non sono molto d’accordo con la prima posizione, secondo me i suoi match con Bryan e AJ sono stati nettamente superiori, e al posto del suo match con Lesnar metterei il fatal 4 way a Summerslam dello scorso anno, però comunque al terzo posto, mentre al primo ci metterei il match a Fastlane con Bryan, a mio avviso il suo match migliore finora