WWE: Ecco il piano di Vince McMahon per contrastare la crescita della NJPW

 

Vince McMahon sa cosa vuol dire affrontare la competizione, e il più delle volte, lui e la sua massiccia organizzazione sono gli ultimi a rimanere in piedi.

Basta chiedere a Ted Turner e alla WCW. Anche la crescente popolarità della TNA non sembra influenzare Vince in alcun modo, dal momento che la WWE continua a dominare nel mondo del wrestling. Tuttavia, con il passare degli anni,  la New Japan Pro Wrestling sta emergendo come un seria rivale per la WWE.

POPOLARITÀ
Alcuni dei più grandi nomi della scena indipendente spesso finiscono lì, come AJ Styles e, più recentemente, Cody Rhodes, mentre Chris Jericho è andato di recente in Giappone per continuare a dimostrare perché è uno dei più grandi di tutti i tempi vincendo il IGPW Intercontinental Championship, a Dominion sabato scorso.

Forse il risultato più sorprendente dal Giappone è stato che Kenny Omega abbia finalmente detronizzato Kazuchika Okada per diventare il campione dei pesi massimi. Un risultato che continua a dominare i titoli dei giornali di tutto il mondo e attira molti più paragoni con il prodotto della WWE.

Wrestling Observer ha rivelato che Vince potrebbe avere un grande piano in atto nel caso in cui il Giappone continui ad avere un solido punto d’appoggio negli Stati Uniti.

PIANO
Secondo Rajah, Vince cercherà immediatamente di intaccare la propria popolarità strappando Omega alla NJPW. “The Cleaner” è attualmente sotto contratto fino al 31 gennaio 2019 e ha ripetutamente dichiarato che non firmerà da nessun’altra parte perché, la New Japan, gli ha garantito una posizione di vertice nella federazione e ha libertà creativa per il suo personaggio. La WWE ha anche iniziato a fare riferimento a Omega sul suo sito web.

Secondo Rajah sembra che molto presto potremo avere una “guerra” tra WWE e NJPW per assicurarsi le prestazioni di Omega.

FONTE: givemesport.com

  • JeriCool94

    La NJPW non sarà mai un vero problema fino a quando i suoi show saranno fermi in Giappone.
    Che poi queste sono supposizioni di fan di Wrestling, non di gente vicina a Vince.. che dopo gli ultimi accordi credo che il suo ultimo pensiero siano le altre compagnie.

  • Stex14

    Omega prima o poi arriverà in WWE ma non penso che sarà nel 2019…