WWE: Edge e Christian affermano che Goldust ha ispirato l’Attitude Era

Durante l’ultimo episodio del loro podcast, Edge e Christian hanno parlato di Monday Night Wars e dalla discussione è emerso che il personaggio di Goldust ha ispirato l’Attitude Era.

Sia Edge che Christian riconoscono che i momenti fondamentali per la nascita dell’Attitude Era riguardano Austin 3:16 e the Montreal Screwjob, ma Edge ha poi aggiunto che gran parte del merito spetta al personaggio di Goldust.

Ecco le sue parole:

“Pensate a quando tutto questo ha avuto inizio: Era la pre-Attitude Era. Quel personaggio per me può essere la persona che davvero ha fatto muovere tutto facendo pensare: “Oh, aspettate un secondo. Possiamo davvero superare ogni limite qui.”

Goldust ha lottato con il nome di Dustin Rhodes per la maggior parte dell’inizio della sua carriera, e il personaggio di Goldust non è emerso prima del suo ri-debutto avvenuto nel 1995.

Edge e Christian hanno elogiato il personaggio di Goldust per essere stato un precursore del suo tempo e Edge ha affermato che il successo di Goldust ha spianato la strada per molti atleti della WWE:

“E’ stato un catalizzatore e tutto ha avuto inizio quando Austin è entrato in azione e poi la DX, quindi, si è trasformato in una valanga.”

FONTE:SPORTSKEEDA.COM

Benedetta Fortunati

staffer